Serie A
Fiorentina-Roma: le pagelle dei Viola
Termina in parità, con un gol per parte, l’anticipo del Franchi tra Fiorentina e Roma.
Un pari che forse non accontenta nessuno: i viola si sono visti raggiungere verso il finire della partita su un‘uscitaccia di Lafont quando pensavano di essere tornati alla vittoria.
La Roma, dopo aver condotto per larga parte la partita, non è riuscita a prendere i tre punti che l’avrebbero tenuta legata alla parte nobilissima della classifica.
Il primo tempo
Il primo tempo, dopo un inizio bloccato, vede la Roma prendere l’iniziativa e creare in velocità diverse occasioni, la Fiorentina gioca di rimessa e su retropassaggio di Under, Simeone anticipa Olsen e recupera un rigorino.
Tante proteste giallorosse ma Banti e il Var sono irremovibili. Veretout freddissimo, segna. Viola in vantaggio e la Roma recrimina.
Il secondo tempo
Nel secondo tempo, la Fiorentina alza il baricentro e va vicinissima al colpo del ko con la coppia Chiesa e Simeone, ma il Cholito, anche oggi giù di corda, sciupa.
La Roma nel finale alza il forcing e su un’uscita maldestra di Lafont, che fino allora non aveva fatto male, trova il pareggio con Florenzi.
Le pagelle viola
Lafont, voto 5.5. Partita dai due volti, sicuro al solito tra i pali, quando deve uscire non lo è altrettanto. Ha sulla coscienza il pari giallorosso.
Milenkovic, voto 6. Partita difensiva del serbo, aiuta la squadra sulle palle alte contro una delle squadre più fisiche della Serie A.
Pezzella, voto 7. Il capitano è un muro, di testa e di piede, centralmente non si passa.
Hugo, voto 7. Come il capitano, alza il muro. Nel secondo tempo fa due bellissimi recuperi sugli attacchi romanisti.
Biraghi, voto 5.5. Non si alza mai, sempre sulla difensiva. Nel primo tempo soffre moltissimo Under.
Benassi, voto 6. Gioca e rincorre. Subisce un colpo, ma resiste e dà il suo contributo. Dal 27′ st Dabo, voto 5.5. Messo per arginare le avenzate romaniste, non si vede.
Veretout, voto 7. Solita ottima partita, soprattutto in fase di recupero palloni. Freddissimo sul rigore. Certezza.
Gerson, voto 7. Una buona prova del brasiliano finalmente, nel secondo tempo è costantemente al centro del gioco.
Mirallas, voto 5. Gioca poco più di un tempo, invisibile. dal 10′ st Edimilson, voto 5.5. Entra bene, ma poi si perde e non offre sicurezze in mediana.
Simeone, voto 5. Non ci siamo ancora. Certo il gol è una mezza sua furbizia, ma è anche vero che aveva sbagliato il controllo e stava per fallire l’ennesima occasione di una stagione fino adesso sottotono. dal 32’st Pjaca, voto sv. Entra bene, ma non serve…
Chiesa, voto 6.5. Nel secondo tempo è una spina sul fianco della Roma. Il voto è solo per la palla gol data al Cholito e non sfruttata.
Serie A
Torino-Udinese, le formazioni ufficiali: altra panchina per Zapata?
Alle 20:45 andrà in scena la sfida tra Torino–Udinese allo stadio Olimpico grande Torino. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori.
La squadra di casa vuole dare seguito alle 3 vittorie ottenute nelle ultime 4 partite. Dall’altra parte i friulani hanno bisogno di ritrovare i 3 punti dopo la sconfitta contro il Como nell’ultimo turno. Vediamo dunque quali sono le scelte ufficiali di formazione di Marco Baroni e Kosta Runjaic per affrontare al meglio questa partita.
Torino-Udinese, le formazioni ufficiali

TORINO (3-5-2): Paleari; Ismajili, Maripan, Coco; Lazaro, Casadei, Ilkhan, Vlasic, Aboukhlal; Njie, Simeone. All. Baroni
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Zaniolo, Davis. All. Runjaic
Serie A
Parma-Inter, le formazioni ufficiali: panchina per Thuram?
Alle 20:45 andrà in scena allo stadio Tardini la sfida tra Parma-Inter. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori in vista del match.
La squadra di casa vuole dare seguito ai 3 risultati positivi collezionati nelle ultime 4 partite tra Pisa, Lazio, Fiorentina e Sassuolo. Dall’altra parte l’Inter vuole confermare il suo primo posto in vista del big match di domenica prossima contro il Napoli. Scopriamo dunque le scelte ufficiali di formazione di Carlos Cuesta e Cristian Chivu, il quale farà il suo ritorno da ex.

MARCUS THURAM RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma-Inter, le formazioni ufficiali
PARMA (4-3-2-1): Corvi; Britschgi, Delprato, Circati, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Ondrejka, Oristanio; Pellegrino. Allenatore: Cuesta.
A disposizione: Guaita, Rinaldi, Valenti, Estevez, Almqvist, Lovik, Hernani, Ordoñez, Cremaschi, Djuric, Cutrone, Troilo.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Sucic, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Pio Esposito. Allenatore: Chivu.
A disposizione: Martinez, Taho, De Vrij, Zielinski, Thuram, B
Serie A
Roma, il punto su Raspadori! Nuovi contatti: c’è ottimismo
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nelle scorse ore in casa Roma era in programma un vertice societario. La priorità è quella di potenziare la squadra.
Assente Massara, che però ha avuto modo di parlare con gli agenti di Giacomo Raspadori. Non parliamo di un incontro decisivo, ma trapela maggior ottimismo per la chiusura dell’affare.
La situazione dell’italiano è particolare: l’attaccante è stato convocato da Simeone per la gara contro il Real Madrid di Supercoppa spagnola, con il tecnico argentino che ha dichiarato le seguenti parole: “Il modo in cui si allena non lascia presagire una sua partenza. Siamo aperti a qualsiasi cosa accada, ora siamo concentrati sulla prossima partita”.

Roma, il punto su Raspadori
L’idea, come già detto, è di potenziare la squadra. Tutto nel rispetto dei tempi imposti dal settlement agreement e nei parametri della sostenibilità consentita, cercando di accelerare sulle tempistiche e pianificando i prossimi step. Clima costruttivo per guardare avanti con gli stessi obiettivi.
Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, ma l’affare riguardante Raspadori è sempre più vicino a raggiungere una conclusione.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
