I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Napoli 1-3, un super De Bruyne distrugge i viola

Pubblicato

il

Fiorentina-Napoli

L’anticipo della 3° giornata della Serie A Fiorentina-Napoli finisce 1-3, gli azzurri sbancano il Franchi grazie soprattutto un grande De Bruyne.

L’anticipo della 3° giornata della Serie A Fiorentina-Napoli finisce 1-3, gli azzurri dominano la partita grazie anche ad un grande Kevin De Bruyne, autore del gol che ha aperto le marcature.

Fiorentina-Napoli, la sfida del Franchi finisce 3-1, grande vittoria azzurra con un grande Kevin De Bruyne

Fiorentina-Napoli 1-3, grande vittoria azzurra grazie ad un grande De Bruyne: è suo il gol che ha aperto le marcature

L’anticipo del sabato sera Fiorentina-Napoli finisce 1 a 3, grande vittoria azzurra che conquista 3 punti fondamentali e lancia un segnale alle altre grandi che anche quest’anno per lo scudetto bisogna fare i conti con la squadra di Antonio Conte. Straordinario stasera Kevin De Bruyne, il grande acquisto dell’estate, che stasera ha fatto un grande match.

Il Napoli inizia subito tamburo battente, già al 1′ minuto Politano mette in mezzo un pallone che la difesa viola libera. Ma due minuti dopo l’episodio che cambia subito il volto del match: conclusione di Di Lorenzo, De Gea respinge e Comuzzo mette terra Anguissa, l’arbitro decreta il calcio di rigore confermato poi dal VAR. Dal dischetto si presenta De Bruyne che trasforma: 1 a 0 per il Napoli. Gli azzurri sono devastanti e al 14′ minuto raddoppiano: Hojlund si trova tu per tu con De Gea e non sbaglia, 2 a 0 per la squadra di Antonio Conte e partita in discesa. La Fiorentina prova farsi viva con Madragora, ma il suo tiro va fuori di poco.

Al 24′ minuto Napoli vicino alla terza rete, ma il tiro di De Bruyne è respinto da De Gea. Al 40’minuto Kean prova un tiro ma la sua conclusione va di poco a lato. Si va al riposo con il Napoli in vantaggio 2 a 0.

Il secondo tempo inizia con il Napoli che al 50′ minuto che tenta il terzo gol, con Politano che dopo una respinta dalla difesa viola tira verso De Gea, che devia in calcio d’angolo. Ma la terza rete è solo rinviata, visto che da sviluppi del calcio d’angolo, Beukema che su passaggio di Anguissa mette dentro alle spalle di De Gea. Partita ormai praticamente chiusa, con Pioli che cerca di limitare i danni facendo entrare Fazzini e Nicolussi Caviglia, mentre Conte fa uscire De Bruyne. Al 79′ minuto la Fiorentina accorcia le distanze, con Ranieri che fa secco Milinkovic-Savic. Questo punto la Fiorentina ci prova, prima Piccoli e poi con Gosens, ma la porta di Milinkovic-Savic rimane inviolata. Finisce 3 a 1 per il Napoli, grande partita per la squadra azzurra che conquista 3 punti fondamentali. Migliore in campo, manco c’è bisogno di dirlo è Kevin De Bruyne, il grande acquisti di questa estate che stasera si è pienamente confermato di essere un grande giocatore.

Serie A

Milan, Allegri: “Nkunku Deve sorridere un po’ di più, cosi le cose vanno meglio”

Pubblicato

il

Milan-Sassuolo, Allegri presenta in conferenza stampa la sfida del quindicesimo turno di Serie A in programma a mezzogiorno a San Siro.

Domani a mezzogiorno, il Milan sarà impegnato sul proprio campo per sfidare il Sassuolo, nella partita valida per il quindicesimo turno di Serie A.

Il tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti in vista della gara.
Di seguito, le sue dichiarazioni.

Sassuolo Tabù

“Domani cerchiamo di invertire la rotta, perché i numeri col Sassuolo e con le neopromosse non sono a nostra favore. È una di quelle squadre contro cui le partite non finiscono mai, sia che tu sia in svantaggio sia che tu sia in vantaggio. Partita che andrà giocata con rispetto e ordine”.

Bollettino medico.
“Leao non ci sarà domani, ma ci sarà contro il Napoli. Fofana è rientrato del tutto, ma domani lo lascio a casa. Convocato Athekame. Gimenez speriamo di averlo nel più breve tempo possibile”.

Pulisic a che livello è?
“Margini di crescita li ha. Nella vita privata è molto schivo, però quando è in campo si trasforma. Poi è diabolico davanti alla porta. Deve trovare ancora la condizione migliore, cosi come Nkunku, la cui condizione fisica è migliorata molto; a Torino ha fatto una bellissima partita”.

Perché spesso approccio non così dominante?
“In una stagione ci sono vari fasi. Partivamo bene all’inizio e iniziavamo il secondo tempo facendoci il segno della croce. Da ora si è capovolta la situazione. Dobbiamo raggiungere un equilibrio per avere sempre l’approccio giusto. A Torino è stato fatto un bel secondo tempo, però nel primo quarto d’ora abbiamo subito due gol che ci potevano costare i tre punti. Col Sassuolo speriamo di non prendere gol. Domani è la prima alle 12.30, ci avviamo verso le feste… La priorità nostra è di affrontare il Sassuolo con grande ordine, le partite durano 100 minuti. Giochiamo contro una squadra che può fare gol in qualunque momento: la fase difensiva dovrà essere molto molto buona per non dargli la possibilità di esaltare le loro caratteristiche sugli esterni. Volpato e Laurientè nell’uno contro uno e nell’attacco alla profondità sono molto bravi. Partita complica che va portata a casa. Poi dobbiamo affrontare un viaggio in Arabia. Un conto è andarci con tre punti, un altro con una sconfitta…”.

Nkunku ha poca fiducia?
“Deve essere più sereno. Lo abbiamo voluto tutti. L’allenatore e la società hanno piena fiducia in lui. Deve sorridere un po’ di più, cosi le cose vanno meglio. Come Chivu a Lautaro?
Non lo cosa cosa dica Chivu, ma deve fare cosi”.

Perché Inter e Napoli favorite?
“Inter e Napoli sono la seconda e la prima dell’anno scorso, quindi è normale che siano le favorite. Il Milan ha cambiato tanti giocatori, ne sono arrivati di ottimi che si sono mischiati con altri di ottimo valore. Stiamo facendo un percorso: dobbiamo avere la convinzione di poter fare il massimo, partendo dalla consapevolezza che l’obiettivo è tornare a giocare la Champions. È vero che abbiamo 31 punti e siamo in testa, ma il campionato è lungo. Sarò noioso, ma l’importante è arrivare a marzo nelle migliori condizioni”.

 Ti preoccupa essere corto in attacco?
“Corto, non corto… Fino a gennaio anche se volessimo non può arrivare nessuno. Devo trovare soluzioni interne in un gruppo di ragazzi che me le danno. In qualche modo faremo.
La società è vigile per il mercato, ma ora noi dobbiamo essere concentrati sulla partita di domani. Fatta la partita di domani penseremo a Riyad e alla trasferta di Supercoppa”.

Che squadra è il Sassuolo?
“Abbiamo visto che il Sassuolo ha caratteristiche ben precise. Anche con l’Inter a San Siro ha fatto una buona partita. Noi dobbiamo avere grande rispetto e grande ordine nella fase difensiva. Se andiamo in giro per il campo posso creare difficoltà. Per i tre punti domani dobbiamo fare una partita molto seria sotto tutti i punti di vista: tecnica, fisica e mentale”.

Si aspettava di essere in testa prima di Natale?
“All’inizio non sapevo se avrebbero recepito le mie indicazioni, ma si sono messi tutto subito a disposizione. L’obiettivo è tornare in Champions”.

 

Molti dicono che il Milan è in vantaggio sulle rivali…
“Mah, giocare a nascondino fa parte del gioco. lo avrei piacere a giocare la Champions, perché lavoriamo per questo. Le altre chiacchiere, il vantaggio o lo svantaggio… Il vantaggio è avere una squadra forte, una società forte e un ambiente che sostiene. La bellezza è giocare la Champions, a me piace questo”.

Ha in mente una gestione di Modric per le prossime partite?
“Jashari è cresciuto molto”

A Torino era più tranquillo che a Udine…

“Mah, tranquillo. Sapevo che c’era tempo. Contro la Lazio siamo andati dietro alla partita, buttando troppe palle. Anche ad un minuto dalla fine devi creare l’azione”

Che cosa aggiunge Torino alla convinzione della squadra?
“Aggiunge tre punti importanti, ci ha portato entusiasmo e energia, ma più alzi l’asticella, più si assottiglia il margine d’errore. Il pericolo è dietro l’angolo: domani bisogna alzare di più l’attenzione. Quando c’è troppa energia positiva all’interno, dopo si possono abbassare le difese immunitarie. Invece bisogna alzarle”.

Bartesaghi?
“I ragazzi hanno capito che hanno la grande opportunità di giocare nel Milan. E ora se lo devono tenere, con passione, professionalità ed entusiasmo”.

Lettera a Babbo Natale?
“Quest’anno ci alleniamo, rischiamo che non ci si possa scrivere. Sono contento di chi ho a disposizione. Dobbiamo concentrarci sul lavoro. Ho un gruppo straordinario. Ma anche l’ambiente sta bene. Ma restiamo con i piedi per terra, che non abbiamo ancora fatto niente.
Da Roma abbiamo avuto una bella reazione, silenziosa, che ha dato dimostrazione della responsabilità che sente ognuno dei giocatori”.

Come battere anche le piccole?
“Il calcio è illogico. Ci sono momenti in cui prendi gol con le piccole, altri in cui non li prendi, altri in cui vinci gli scontri diretti e altri in cui li perdi. Importante è non farsi condizionare da questa situazione”.

Ha senso cercare un attaccante sul mercato con questo Pulisic?
“Dobbiamo cercare di recuperare Gimenez, soprattutto per avere quattro attaccanti davanti con cui poter scegliere. Il fatto di recuperare Athekame, poi Fofana e Leao riempiamo più la rosa e la panchina”.

Nkunku bene nella ripresa di Torino…
“Aveva bisogno di recuperare la condizione fisica. A Torino il terzo gol arriva grazie a lui. È molto bravo, ha qualità tecniche straordinarie e può fare gol”.

Landucci ha detto che è uno dei gruppi migliori che avete allenato…
“E un gruppo che non si lamenta mai nel lavoro e in ciò che gli chiediamo, perché tutti hanno un obiettivo chiaro, per lasciare scritto nell’albero del Milan qualcosa di importante”.

 

 

 

 

 

 

 

Milan

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Torino-Cremonese, le formazioni ufficiali: la scelta su Simeone

Pubblicato

il

Alle 15:00 andrà in scena la sfida tra TorinoCremonese. Scopriamo quali sono le scelte di formazione di Marco Baroni e Davide Nicola.

La squadra di casa ha bisogno di riscattarsi dopo la brutta rimonta subita contro il Milan nell’ultimo turno. Dall’altra parte invece, la Cremonese è reduce da una bella vittoria con il Lecce, in cui ha dimostrato di avere ambizioni che vanno oltre la semplice salvezza. Vediamo quali sono le scelte ufficiali dei due allenatori per questa grande sfida.

Torino-Cremonese, le formazioni ufficiali

Torino (3-4-1-2): Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Pedersen, Asllani, Gineitis, Lazaro; Vlasic; Che Adams, Zapata. Allenatore: Marco Baroni.

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola.

Torino-Cremonese

Continua a leggere

Serie A

Milan-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il lunch match della quindicesima giornata di serie A sarà la sfida tra Milan e Sassuolo. I rossoneri provano a tenersi la vetta della classifica.

A poco meno di due settimane dal Natale, la serie A scende in campo con quindicesimo turno.

Ad aprire la domenica, dopo i consueti anticipi del sabato, sarà la partita dell’ora di pranzo tra Milan e Sassuolo.

Dopo aver rimontato clamorosamente il Torino, i rossoneri provano lo scatto in avanti, in attesa di capire cosa faranno Napoli e Inter.

Qui Milan

Quando tutto sembrava perduto, i rossoneri riescono ad mettere in scena un formidabile secondo tempo e a ribaltare il Torino.

La premiata ditta Pulisic-Rabiot, infatti, consente ai rossoneri di vincere e di conservare la testa della classifica, assieme al Napoli.

Davanti alla squadra di Allegri, domani a mezzogiorno, ci sarà una squadra che, negli ultimi anni, ha inferto più di qualche dolore, soprattutto dalle parti di San Siro.

Il mister livornese, per l’occasione, dovrà fare a meno di Rafael Leao, uscito anzitempo dalla gara contro i granata per via di un affaticamento muscolare.

Al suo posto sarà Nkunku ad affiancare Pulisic in quella che sarà la coppia titolare in attacco.

Nel trio di mediani più Loftus-Cheek di Ricci per una maglia accanto a Rabiot e Modric.

Qui Sassuolo

I neroverdi stanno vivendo un periodo molto positivo, e la conferma e’ arrivata anche dal 3-1 con cui e’ giunta la vittoria sulla Fiorentina.

Sulla strada dell’Emilia si prova anche a guardare in alto, con le posizioni europee molto vicine, seppur l’obiettivo primario resti, prima di tutto, conservare la categoria.

Grosso ripartirà dalla sua formazione tipo, con Pinamonti, Lauriente e Volpato davanti, mentre Matic guiderà, come di consueto, la manovra in mezzo al campo.

Tra i pali confermato Muric nonostante l’incertezza manifestata contro la Viola.

Probabili formazioni

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Konè; Volpato, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso

Dove vederla

Milan-Sassuolo sarà trasmessa in diretta da:

  • Dazn
  • Dazn 1 (canale 214 di Sky)
Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Milan, Allegri: “Nkunku Deve sorridere un po’ di più, cosi le cose vanno meglio”

Visualizzazioni: 3 Milan-Sassuolo, Allegri presenta in conferenza stampa la sfida del quindicesimo turno di Serie A in programma a mezzogiorno...

Inter Inter
Calciomercato5 minuti fa

Zirkzee, la Roma al lavoro per il giocatore: le ultime

Visualizzazioni: 3 Zirkzee, i giallorossi sono in cerca di un attaccante per risolvere il problema gol, con solo 5 gol...

Roma Roma
Calciomercato15 minuti fa

Roma, Il giovane difensore classe 2007 Federico Nardin cambia agente

Visualizzazioni: 68 Federico Nardin, giovane talento dell’AS Roma, ha deciso di cambiare agente, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera...

Serie A35 minuti fa

Torino-Cremonese, le formazioni ufficiali: la scelta su Simeone

Visualizzazioni: 251 Alle 15:00 andrà in scena la sfida tra Torino–Cremonese. Scopriamo quali sono le scelte di formazione di Marco...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato55 minuti fa

Bayern Monaco, si discute per il rinnovo di Upamecano

Visualizzazioni: 30 Il Bayern Monaco è in trattative avanzate per il rinnovo di contratto del difensore Dayot Upamecano, come confermato...

Serie A1 ora fa

Milan-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 88 Il lunch match della quindicesima giornata di serie A sarà la sfida tra Milan e Sassuolo. I rossoneri...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo, Grosso: “Al Milan è tutto superlativo. Mi sarebbe piaciuto stare vicino ai ragazzi”

Visualizzazioni: 59 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match di San Siro...

Coppa d’Africa: Dia Coppa d’Africa: Dia
Coppa d'Africa1 ora fa

Coppa d’Africa, i convocati per il Senegal: chi lascia la Serie A?

Visualizzazioni: 42 Poco fa sono usciti i giocatori convocati dal Senegal in occasione dell’imminente Coppa d’Africa: ecco quali giocatori dovrebbero...

Virtus Verona Virtus Verona
Calciomercato1 ora fa

Catania, a caccia di un bomber: occhi su Bruzzaniti del Pineto

Visualizzazioni: 65 Il Catania punta su Giovanni Bruzzaniti: il club siciliano pronto a investire sull’attaccante del Pineto per rinforzare il...

Juventus, Kenan Yildiz Juventus, Kenan Yildiz
Notizie2 ore fa

Juventus, si pensa a blindare il futuro: i termini del rinnovo

Visualizzazioni: 91 Juventus e Yildiz a un passo dal rinnovo: Comolli pronto a offrire fino a 6 milioni per blindare...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android