I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’anticipo del sabato sera è al Franchi, Fiorentina-Milan, una sfida che è sempre stata di cartello, ma che in questo momento ha un significato solo per le sorti dei rossoneri di Gattuso alla ricerca di punti per la Champions. La Viola in un momento difficilissimo, tra contestazioni e mancanza di risultati, si trova a dover recuperare l’ultimo punto mancante per una salvezza matematica. Situazione che poteva esser ritenuta paradossale qualche settimana fa. Altro tema forte è lo scontro Gattuso-Montella, il passaggio di testimone al momento dell’esonero dell’ex aeroplanino dalla panchina rossonera non fu privo di punzecchiature.

Indice

Qui Fiorentina

Per Montella pochi dubbi di formazione, l’unico potrebbe essere a centrocampo per rilevare l’assenza per squalifica rimediata da Veretout nel dopo gara contro l’Empoli. In difesa posto per Laurini con spostamento di Milenkovic al centro vista l’assenza di Pezzella per l’intervento alla mandibola che lo terrà fuori almeno un turno. Quindi un inziale passaggio a quattro della difesa. A centrocampo l’unico dubbio è tra Dabo e Gerson. Il terzetto d’attacco sarà formato inizialmente da Mirallas, Chiesa e Muriel.

Qui Milan

Gattuso perde per squalifica Paquetá, ma recupera Calhanoglu e Biglia, almeno per la panchina. A centrocampo ci sarà Bakayoko, ‘perdonato’ dopo il confronto col tecnico. Situazione obbligata viste le numerose assenze… La mediana è poi completata da Kessié e il turco. Nel tridente offensivo a sinistra è stato provato Borini, favorito su Castillejo, mentre in difesa torna capitan Romagnoli affiancato da Zapata.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic,, Vitor Hugo, Biraghi; Dabo, Edimilson Fernandes, Benassi; Mirallas, Muriel, Chiesa. Allenatore, Montella.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. Allenatore, Gattuso.

I precedenti

Sfida dalla storia lunga quella tra i viola e i rossoneri: a Firenze la sfida è andata in scena per ben 78 volte. Le vittorie dei gigliati sono state 34, mentre quelle meneghine 24, i pareggi sono stati 23. Le reti viola 114, quelle rossonere 101. Gli ultimi due incontri al Franchi sono terminati in parità, nell’ultima gara del 30/12/2017 il risultato fu 1-1, al gol di Simeone risposte dopo poco Calhanoglu.

Dove vederla

La partita di sabato delle 20.30 fa parte del pacchetto acquistato da DAZN, per cui la partita sarà visibile in streaming attraverso i vari device, dai pc agli smartphone, dalle smart tv alle consolle.

Serie A

Napoli: ecco gli esami di Kvaratskhelia!

Pubblicato

il

Kvaratskhelia

Paura per il Napoli dopo aver visto uscire anzitempo Kvaratskhelia durante lo spareggio della sua Georgia nella partita che valsa la qualificazione ad Euro2024.

Ngonge e Kvaratskhelia

Il talento georgiano, questa mattina, è stato visitato presso il Pineta Grande Hospital dove gli è stato diagnosticato una forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra.

Kvara ha già iniziato le terapie ed ha lavorato quest’oggi in palestra.

Visto la partita all’ora di pranzo di sabato e quindi a meno di 48 ore dalla sfida del “Maradona” contro l’Atalanta, il fantasista è da ritenersi in forte dubbio.

Solo nella giornata di domani conosceremo se sarà nella lista dei convocati di Calzona.

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Antognoni: “Le mie porte sono sempre aperte”

Pubblicato

il

Fiorentina: Giancarlo Antognoni, in un’intervista concessa a Tuttosport, ha parlato di diversi temi tra cui il suo ritorno da dirigente in viola  

Fiorentina

Giancarlo Antognoni

L’ex campione della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, che nella giornata di lunedì spegnerà 70 candeline, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport.

di seguito un’estratto:

Indice

Sul compleanno

“Mi sento bene, anche perché me ne sento almeno dieci di meno.

Festeggerò con la famiglia mentre il giorno dopo i vecchi ultrà e anche qualcuno più giovane hanno organizzato una cena al circolo della Rondinella, saremo almeno 120.

Poi a metà settimana sarò in Palazzo Vecchio invitato dal sindaco”.

Sulla scomparsa di Joe Barone

La scomparsa di Barone l’ho vissuta da fuori, ma come fu per Davide, (Astori), anche stavolta è venuto a mancare un riferimento.

Un grande dolore porta a compattarsi e sono sicuro che i viola cercheranno di ripartire”.

Su un suo ritorno in viola

“Non so, tutto può succedere, le mie porte sono sempre aperte.

Ho sempre vissuto la Fiorentina come un privilegio”.

Continua a leggere

Serie A

Tardelli: “Basterebbe ammettere l’errore”

Pubblicato

il

Juventus, le parole di Tardelli

L’ex campione del mondo ’82 Tardelli ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport. L’ex Inter e Juventus ha parlato della questione Acerbi-Juan Jesus, rimarcando l’importanza delle iniziative contro il razzismo.

Napoli, Acerbi, Tardelli

 

Le parole di Tardelli

Questione Acerbi-Juan Jesus
“I calciatori sono sotto i riflettori e dovrebbero essere esempi di educazione, quante volte lo sentiamo ripetere? Basterebbe avere la forza di dire “ho sbagliato” e non “sciacquatevi la bocca” come ho letto sui social”.

E’ una decisione giusta?
“Diciamo che nell’ultimo periodo sono state emesse delle condanne particolari da parte della giustizia sportiva. Sinceramente, credo che Acerbi abbia commesso una sciocchezza perché è un bravo ragazzo e un professionista serio. Ma penso anche che una sciocchezza più grande l’abbia commessa chi l’ha giudicato. Però è solo una mia idea”.

Qualcuno ne esce pulito?
“Non tutti. Juan Jesus aveva sistemato tutto, perdonando Acerbi già in campo. Lui è il vero vincitore”.

La corsa scudetto della Juve.

“A un certo punto ci hanno creduto, ma oggettivamente la distanza con l’Inter era e resta enorme”.

Sulla stagione dell’Inter.
“Si sono mossi bene sul mercato e Inzaghi è stato bravissimo. Peccato per la Champions a Madrid, ma hanno buttato la qualificazione nella gara d’andata a San Siro”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A3 minuti fa

Napoli: ecco gli esami di Kvaratskhelia!

Visualizzazioni: 4 Paura per il Napoli dopo aver visto uscire anzitempo Kvaratskhelia durante lo spareggio della sua Georgia nella partita...

Haaland Haaland
Calciomercato13 minuti fa

Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Visualizzazioni: 68 Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco...

Calciomercato24 minuti fa

Milan, per Theo Hernandez ti devi muovere: il Bayern Monaco (e non solo) fa sul serio

Visualizzazioni: 176 Milan, la dirigenza rossonera dovrà muoversi per tentare di trattenere quello che è probabilmente il più forte terzino...

Serie A34 minuti fa

Fiorentina, Antognoni: “Le mie porte sono sempre aperte”

Visualizzazioni: 198 Fiorentina: Giancarlo Antognoni, in un’intervista concessa a Tuttosport, ha parlato di diversi temi tra cui il suo ritorno...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Premier League53 minuti fa

Kobbie Mainoo, un gigante tra i grandi: bruciate le tappe

Visualizzazioni: 140 L’Inghilterra può vantare un altro baby fenomeno. Dopo l’esplosione di Bellingham, è Mainoo la nuova meteora di cui...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Notizie1 ora fa

Inter, all’inizio del prossimo campionato potrebbero non esserci Lautaro e Thuram | I dettagli

Visualizzazioni: 295 Simone Inzaghi già trema in vista della prossima stagione. L’Inter, infatti, potrebbe perdere Lautaro e Thuram per l’inizio...

Calciomercato1 ora fa

Milan, chieste informazioni per Khéphren Thuram: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 490 Milan, la dirigenza è al lavoro per cercare di sistemare anche il centrocampo, oltre al reparto offensivo. Vediamo...

Mondiale per Club, Manchester City Mondiale per Club, Manchester City
Calciomercato1 ora fa

Manchester City, Guardiola stregato da un centrocampista della Premier

Visualizzazioni: 165 L’allenatore del Manchester City sembra aver chiesto un solo acquisto per la prossima sessione di calciomercato: Bruno Guimaraes....

Juventus, le parole di Tardelli Juventus, le parole di Tardelli
Serie A1 ora fa

Tardelli: “Basterebbe ammettere l’errore”

Visualizzazioni: 13 L’ex campione del mondo ’82 Tardelli ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport. L’ex Inter e Juventus...

petagna petagna
Serie A2 ore fa

Cagliari: Ranieri ritrova due giocatori fondamentali

Visualizzazioni: 19 Cagliari: continuano gli allenamenti in casa rossoblù in vista del match contro l’Hellas Verona di Marco Baroni. Match...

Le Squadre

le più cliccate