Categorie: Serie A

Fiorentina-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Questa è ‘La partita’. A Firenze non aspettavano altro che questo. Sabato pomeriggio, infatti, è in programma il big match contro la Juventus di Massimiliano Allegri e non si potrà più sbagliare, causa i 5 pareggi consecutivi nelle ultime 5 partite. I viola non intendono sbagliare questa partita e vogliono regalare una grande gioia alla sua gente.

Indice

Fiorentina

La squadra di Stefano Pioli arriva a questa sfida con i recuperi di Pezzella e Pjaca – quest’ultimo più in dubbio – e con un Simeone, si spera, voglioso ora più che mai di riscatto visto la sua lunghissima astinenza da rete. In porta confermato Lafont – in una recente intervista ha dichiarato di voler vincere parando un rigore a Ronaldo – con Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi a comporre la linea difensiva. A centrocampo a formare il terzetto con Benassi e Veretout ci sarà probabilmente Gerson, mentre l’attacco potrebbe vedere il tridente tanto sognato in estate, ovvero Chiesa, Simeone e Pjaca.

Juventus

Mister Allegri dovrebbe mandare in campo De Sciglio al posto dell’infortunato Alex Sandro e conferma il sorprendente Bentancur a centrocampo; in avanti, Dybala agirà dietro la coppia Mandzukic-Ronaldo ma a partita in corso potrebbe entrare l’ex al veleno Bernardeschi, recuperato proprio per la gara del Franchi.

Probabili formazioni

Formazione Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.
All. Pioli

Formazione Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; C.Ronaldo, Mandzukic.
All. Allegri

 

I precedenti

Tra queste due squadre, ormai nemiche da una vita, sono state giocate in tutto 158 partite di cui 33 vittorie viola e 75 successi bianconeri, affiancate da ben 50 pareggi. Anche il numero delle reti segnati è dalla parte della Vecchia Signora: 258 contro i 169 della Fiorentina.

Per quanto riguarda solo le gare casalinghe, i gigliati sono in vantaggio con 27 vittorie a scapito delle 22 juventine segnando 12 goal in più, 103 contro 91. I pareggi, invece, sono stati 30.

Dove vederla

La partita si disputerà sabato 1 dicembre allo stadio Artemio Franchi alle ore 18:00 e sarà possibile vederla in Tv su Sky

Sport mentre per gli abbonati a Sky Go potranno seguire il match i streaming su smartphone, tablet e PC.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Mulinacci

Gli ultimi aggiunti

Milan – Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello da sapere sul match Milan-Genoa, in programma domenica alle 18:00 e valevole per…

4 minuti fa

Cosenza, un sogno chiamato playoff: Tutino suona la carica

Cosenza, i calabresi sono matematicamente salvi e ora guardano in alto, per inseguire il sogno…

14 minuti fa

Hellas Verona-Fiorentina : probabili formazioni e dove vederla

Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

24 minuti fa

Udinese, match sponsor ad hoc per la sfida con il Napoli

Udinese - Napoli è il monday match del 35esimo turno: una sfida che varrà tanto…

44 minuti fa

Roma, insulti sui social: Karsdorp e Abraham chiudono i profili

I tifosi della Roma non hanno perdonato gli errori dei due giocatori giallorossi nella sconfitta…

1 ora fa

Milan, la (possibile) scelta Conte e una questione (anche) di bilancio

Milan, il nome di Antonio Conte resta nella lista dei dirigenti rossoneri. Una scelta di…

1 ora fa