Categorie: Europa League

Roma, insulti sui social: Karsdorp e Abraham chiudono i profili

I tifosi della Roma non hanno perdonato gli errori dei due giocatori giallorossi nella sconfitta di giovedì sera contro il Bayer Leverkusen.

Il 2-0 subito dalla Roma contro il Bayer Leverkusen nella gara d’andata delle semifinali di Europa League é stato un risultato pesante che rischia di complicare, e non di poco, il sogno romanista della finale di Dublino. La superiorità dei tedeschi in alcuni frangenti della gara è stata evidente, anche se i giallorossi hanno avuto più di un occasione per segnare. Quello che non è andato giù ai romanisti sono stati gli errori dei singoli che hanno reso facile la vita alla già fortissima compagine allenata da Xabi Alonso.

Al termine del match, i tifosi giallorossi hanno riversato tutta la propria rabbia e delusione sui social, prendendo di mira i profili di due giocatori in particolare: Rick Karsdorp e Tammy Abraham.

L’errore dell’olandese nel primo tempo (un retropassaggio che ha di fatto regalato l’1-0 al Leverkusen) ha, di fatto, spianato la strada ai tedeschi, che da quel momento in poi hanno preso in mano la gara dal punto di vista mentale. Il terzino della Roma, dopo lo sbaglio, è stato preso di mira dallo Stadio Olimpico

e, al momento della sostituzione, dagli spalti sono piovuti tantissimi fischi al suo indirizzo. Karsdorp ha risposto con un applauso dal probabile significato ironico, ed i romanisti glielo hanno rinfacciato nei commenti sulla sua pagina Instagram.

Più o meno la stessa sorte è toccata anche al centravanti inglese. Nei minuti di recupero Abraham ha avuto l’occasione per segnare l’1-2 che avrebbe potuto regalare una speranza in vista della gara di ritorno, ma a due passi dalla porta il suo colpo di testa è finito alto sulla traversa. Anche qui i tifosi romanisti non sono stati teneri, poiché rimproverano al n.9 giallorosso di non essere mai freddo in zona gol.

Sia Abraham che Karsdorp, alla luce dei continui insulti da parte dei supporters giallorossi, hanno deciso di chiudere la sezione “commenti” sulle loro pagine e di rendere privati i propri profili.

La sconfitta contro il Leverkusen ha lasciato parecchia amarezza, ma ora la Roma deve rituffarsi con anima e corpo sul campionato. Domenica sera arriva la Juventus: un appuntamento che i ragazzi di Daniele De Rossi non possono fallire.

Aggiornato al 04/05/2024 14:03

Condividi
Pubblicato da
Michele Capolupo
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Cagliari – Fiorentina 2-3: tre volte Europa per una pazza Viola | Le pagelle gigliate

Cagliari - Fiorentina termina con una clamorosa vittoria dei viola al 101' grazie al rigore…

7 ore fa

Frosinone-Udinese: curiosità e statistiche

Frosinone-Udinese, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

9 ore fa

Empoli-Roma: curiosità e statistiche

Empoli-Roma, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

9 ore fa

Napoli-Lecce: curiosità e statistiche

Napoli-Lecce, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

9 ore fa

Atalanta-Torino: curiosità e statistiche

Atalanta-Torino, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Gewiss…

10 ore fa

Milan-Salernitana: curiosità e statistiche

Milan-Salernitana, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

10 ore fa