Home » Serie A » Fiorentina-Empoli 1-1, Cabral salva il derby viola: le pagelle
Serie A

Fiorentina-Empoli 1-1, Cabral salva il derby viola: le pagelle

La Fiorentina trova il pareggio al termine di un derby toscano sterile. Cabral evita a Italiano la sconfitta: Le pagelle viola.

Terracciano 5,5: sul gol può decisamente fare di più, anche perché il tiro non è angolato. Capitolerebbe anche su Caputo, ma il fuorigioco lo salva.

Venuti 6: predilige contenere dalla sua parte piuttosto che provare a rendersi pericoloso in attacco (dal 46’st Dodo 6: più vivace e più offensivo di Venuti, ma anche più pasticcione).

Milenkovic 6: poco meno di un tempo per il serbo, che esce infortunato dopo 40′ buoni (dal 40′ Igor 6: non commette errori e sostituisce molto bene Milenkovic).

Martinez Quarta 6: torna titolare dopo un mese e mezzo, gioca sciolto e convinto.

Terzic 6: corre più dei colleghi della fascia destra, specie nel secondo tempo, quando mette alcuni fendenti pericolosi.

Amrabat 5,5: lascia strada libera a Cambiaghi per il gol del vantaggio empolese. La sua partita è sufficiente, ma quell’errore pesa molto (dal 70′ Bonaventura 6: sostiene con saggezza gli assalti viola del finale di partita).

LEGGI ANCHE:  Genoa e Fiorentina preparano uno scambio

Mandragora 6: sempre attento, sempre abile gestore del pallone. Ci prova anche con il tiro in porta, che però non entra.

Gonzalez 5: giornata grigia, con poche idee per l’argentino. Non riesce a brillare.

Barak 6,5: sempre vivace, sempre a disposizione per cercare il pallone e inventare qualcosa.

Saponara 5,5: un primo tempo in ombra, con poche idee e poco movimento per farsi vedere (dal 46′ Ikone 5,5: tanto fumo e poco arrosto, alcuni tiri fuori misura).

Jovic 4,5: un preoccupante downgrade rispetto alla gara di Braga in Conference. Combina poco o nulla. Alla Viola serviva un attaccante per concretizzare le occasioni da gol, lui passa un pomeriggio anonimo (dal 70′ Cabral 7: il suo ingresso è provvidenziale, perché evita alla Fiorentina una clamorosa sconfitta).

 

Vincenzo Italiano 6: predominio sterile del campo. Cerca subito di imporre il gioco viola, ma il castello crolla con il gol di Cambiaghi. Costretto a inserire Cabral, che gli evita il ko casalingo.

LEGGI ANCHE:  Fiorentina, da sbocciatura a bocciatura? Quale futuro per Maleh?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, c’è la data del rientro di Maignan e Bennacer

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A