Home » Notizie » Fiorentina – Cagliari 3-0: Nico e Nzola e la Viola va | Le pagelle gigliate
NotizieSerie A

Fiorentina – Cagliari 3-0: Nico e Nzola e la Viola va | Le pagelle gigliate

Fiorentina – Cagliari termina 3-0 con una Viola finalmente convincente per larghi tratti della gara: solito Nico Gonzalez e gol liberatorio nel finale di Nzola.

Alla squadra di Italiano questa volta basta un tempo. Come a Frosinone domina la prima frazione, ma questa volta il doppio vantaggio ottenuto con Nico Gonzalez dopo 2 minuti e il raddoppio su autogol di Dossena al 21′ non permettono alla squadra di Ranieri di reagire.

I sardi ci provano nella ripresa, ma questa volta la squadra viola riesce a portare a casa tre punti che la mettono al terzo posto in classifica insieme a Napoli e Juventus con 14 punti dietro alle due milanesi a 18. Nel finale trova il gol liberatorio Nzola che con un bellissimo gol fa esultare il Franchi.

Fiorentina – Cagliari, le pagelle viola

Terracciano 6 – Non deve mai compiere interventi importanti: nel primo tempo è salvato da Kayode, nella ripresa dalla traversa. Ma Petagna era in fuorigioco.

LEGGI ANCHE:  Fiorentina, Spalletti convoca Bonaventura: anche un altro viola in Nazionale

Kayode 7,5 – Serata da top per il ragazzo viola: altra prova molto convincente. Con due lampi straordinari: il salvataggio sulla linea di porta e l’azione che causa il raddoppio viola.

Milenkovic 6 – L’amnesia con cui rischia di rovinare tutto è in parte compensata dal colpo di testa che dà il via all’azione del gol di Nico e il resto di una partita sempre attento. Graziato da Kayode.

Quarta 6,5 – Altra prestazione assolutamente positiva dell’argentino, che pare aver trovato una condizione mentale finalmente positiva.

Parisi 6,5 – L’ex Empoli corre a tutta fascia ed è generoso soprattutto nella fase difensiva. Poco appariscente in quella offensiva.

Arthur 6,5 – Gioca semplice e preciso. Punto di riferimento per i compagni.

Duncan 6,5 – Meno vistoso rispetto al primo tempo di Frosinone, ma anche stasera sbaglia veramente poco ed è preciso nel rilanciare l’azione.. Dal 93’ Mandragora: regala a Nzola un pallone delizioso che l’angolano trasforma in oro.

LEGGI ANCHE:  Mercato Cagliari: le ultimissime con in sella Mister X

Gonzalez 7,5 – Momento magico per l’argentino, trasforma in oro tutti i palloni che tocca. Forse dopo il gol un po’ egoista in alcune azioni. Dal 65’ Ikone 6 – Meglio rispetto a Frosinone, una mezz’ora di buon dinamismo e qualche intuizione.

Bonaventura 6 – Un primo tempo sempre nel vivo nel gioco, non trova uno dei suoi soliti guizzi, ma sempre positivo. Dal 65’ Infantino 6 – Italiano gli concede un buon spezzone di gara, si vede soprattutto nel fallo di ammonizione.

Brekalo 6 – L’equilibratore dell’attacco viola, anche se i tifosi e Italiano aspettano anche qualche guizzo e gol come nella stagione granata. Dal 65’ Kouame 6 – Entra per dare fisicità e freschezza all’attacco viola. Ci riesce in parte.

Beltran 6 – Anche lui come il collega Nzola vive un momento complicato. Si muove bene soprattutto nel primo tempo, ma non gli vengono costruite occasioni. Nella ripresa scompare. Dal 75’ Nzola 6,5 – Prima sbaglia un gol un po’ in maniera grossolana, lento nel saltare l’uomo, ma subito dopo si riscatta con un gran gol liberatorio.

LEGGI ANCHE:  Milan, Jordan Longhi chiama Pioli: una media gol impressionante

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie