I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Atalanta 1-0, Piatek spara e la Dea affonda: le pagelle

Pubblicato

il

Un’Atalanta brutta e poco incisiva si inchina a una Fiorentina che conquista la vittoria grazie alla rete di Piatek, che condanna i nerazzurri. Poche le note positive, tanti gli errori.

Basta il colpo di Piatek alla Fiorentina per piegare un’Atalanta brutta e nervosa. I nerazzurri cedono di fronte all’organizzazione della squadra di Italiano, che sfrutta gli errori e le debolezze della Dea. Di seguito, le pagelle della partita.

Musso 6: positivo l’approccio, con un intervento prezioso su Sottil e un altro paio di interventi. L’unica pecca, decisiva, è sul gol di Piatek.

Toloi 6: nel complesso non naufraga e usa l’esperienza anche se soffre come tutta la difesa. Prende un’ammonizione che ci sta (dal 31′ st Scalvini sv).

Demiral 6,5: una buona partita marcando cliente più ostico della partita: Piatek. Se lo perde solo sull’azione del gol ed è un peccato, ma tiene la barra dritta e risulta il migliore della retroguardia.

Djimsiti 6: prestazione dignitosa, anche se ne esce ammonito. Tiene su Nico Gonzalez, che dalle sue parti non sfonda (dal 12′ st Pessina 5,5: di buono c’è solo la volontà, ma non basta).

Zappacosta 5: Nico Gonzalez lo mette in difficoltà e ciò lo condiziona anche in fase di spinta offensiva. Ci prova a sfondare ma non gli riesce mai (dal 12′ st Pezzella 6: cambio che dà vigore alla spinta sulla fascia, ma produce solo l’assist per il gol annullato a Malinovskyi).

De Roon 5,5: meglio nel secondo tempo, quando arretra il baricentro. Nella prima frazione soffre la cerniera mediana della Fiorentina, che lo mette molto in difficoltà e non gli consente la costruzione.

Koopmeiners 6,5: il migliore in campo in assoluto. Sbaglia una occasione facile che doveva essere concretizzata, ma è il solo ad avere lucidità.

Freuler 5,5: soffre più di De Roon gli omologhi viola, si fa saltare spesso e le palle lunghe lo scavalcano sempre troppo facilmente (dal 12′ st Pasalic 5: impalpabile, spento e senza iniziativa).

Hateboer 5,5: meglio di Zappacosta per tentativi di spinta, ma gli riesce poco l’affondo. Più efficace in copertura, nella ripresa cambia fascia ma la musica non cambia.

Malinovskyi 6,5: insieme a Koopmeiners, è quello che crea i pericoli maggiori. Gioca nello stretto e di prima, il fulcro della manovra è lui a gestirlo.

Boga 5,5: agisce da falso nove, ma è fuori contesto. Non sfrutta mai gli spunti di Malinovskyi, gira a vuoto (dal 36′ st Mihaila sv).

 

Gian Piero Gasperini 5: la sensazione che la brillantezza sia ai minimi c’è. L’ordine tattico rimane, ma la propulsione offensiva latita da troppo tempo. La reazione al gol annullato a Malinovskyi gli costa un cartellino rosso figlio del nervosismo.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, Piatek: “Mi mancava l’Italia. Crediamo alla Champions”

 

 

Serie A

Lecce – Monza: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lecce – Monza è la sfida che apre il sabato calcistico del 34esimo turno di Serie A: appuntamento al Via del Mare sabato 27 alle ore 15.

In terra salentina si affrontano due squadre che stanno vivendo un momento di stagione completamente diversi: il Lecce con l’arrivo di Gotti ha iniziato a macinare punti e ora cerca quelli decisivi per la salvezza. Il Monza, una volta raggiunta una posizione di tranquillità di classifica, ha rallentato la propria corsa: nelle ultime quattro gara, tre sconfitta e un pari.

Indice

Qui Lecce

Per il tecnico veneto un paio di assenze pesanti come quelle di Ramadani in mezzo al campo e Banda in attacco. Il Lecce potrebbe schierarsi con un 4-4-2 con la coppia pesante in avanti formata da Piccoli e Krstovic, sugli esterni d’attacco Almqvist e Dorgu.

Qui Monza

Per Palladino nel proprio 4-2-3-1 potrebbe esserci l’inserimento di Zerbin nel tridente dietro a Djuric, a discapito di Mota. Con Colpani e Maldini a completare il reparto. Birindelli e Carboni saranno i terzini, mentre al centro della difesa, l’esperienza di Izzo e Pablo Marì.

Probabili formazioni

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Gonzalez, Blin, Dorgu; Piccoli, Krstovic.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Pessina, Bondo; Maldini, Colpani, Zerbin; Djuric.

Dove vederla

Lecce – Monza sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, via streaming con l’app per soli abbonati scaricabile sui vari dispositivi mobili, sabato alle ore 15.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, proposto il rinnovo a Gila: le cifre

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Il Genoa vuole blindare Gilardino e dopo un confronto formale avvenuto la scorsa settimana, emergono le cifre di un’eventuale rinnovo per il tecnico biellese.

gilardino

Il Genoa ha fatto la propria mossa proponendo il rinnovo a Gilardino. Attesa per la risposta dell’attuale tecnico rossoblù

Abbiamo raccontato nei giorni scorsi quale fosse il quadro della situazione sul tema rinnovo di contratto per Gilardino, con il volere della società di prolungare il rapporto e l’allenatore che per il momento non lascia trapelare le proprie intenzioni.

A margine dell’incontro avvenuto settimana scorsa, dopo la sconfitta maturata contro la Lazio, non si erano registrati grossi passi in avanti e lo stallo di Gilardino faceva pensare a delle riflessioni in corso sul suo futuro.

La novità di queste ore è che sono emerse le cifre che il Genoa avrebbe messo nero su bianco sulla proposta di rinnovo presentata all’attuale allenatore, sulla base di un prolungamento triennale con ingaggio raddoppiato.

Gilardino in questo momento ha un contratto in scadenza al prossimo giugno da 500,000 euro a stagione circa e se le cifre dovessero essere confermate andrebbe a percepirne il doppio, ovvero 1 milione di euro.

Cifra che sarebbe destinata a salire in caso venissero raggiunti determinati obiettivi, che al momento non sono stati delineati e che andranno studiati in un secondo momento.

Al momento non risulta sia arrivata una risposta definitiva a quanto sopra detto e verosimilmente si attenderanno i prossimi 5 impegni di campionato per sedersi e giocare a carte scoperte.

 

Continua a leggere

Serie A

Serie A: le designazioni arbitrali della 34º giornata

Pubblicato

il

Serie A: si rendono noti i nominativi degli Arbitri, Assistenti, Iv Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le partite per la 34ª giornata

Serie A

Maurizio Mariani

 

Frosinone – Salernitana venerdì 26/04 h.20.45

Fourneau

Tolfo – Fontemurato

Iv: Volpi

Var: Meraviglia

Avar: Chiffi

 

Lecce – Monza sabato 27/04 h.15.00

Santoro

Vecchi – Palermo

Iv: Collu

Var: Irrati

Avar: Gariglio

 

Juventus – Milan sabato 27/04 h.18.00

Mariani

Berti – Cecconi

Iv: Ayroldi

Var: La Penna

Avar: Aureliano

 

Lazio – H. Verona sabato 27/04 h. 20.45

Massa

Costanzo – Passeri

Iv: Tremolada

Var: Pairetto

Avar: Doveri

 

Inter – Torino domenica 28/04 h. 12.30

Ferrieri Caputi

Di Monte – Trasciatti

Iv: Marchetti

Var: Di Paolo

Avar: Aureliano

 

Bologna – Udinese domenica 28/04 h. 15.00

Sacchi

 

Bindoni – Tegoni

Iv: Monaldi

Var: Valeri

Avar: Marini

 

Atalanta – Empoli domenica 28/04 h. 18.00

Fabbri

Peretti – Mondin

Iv: Cosso

Var: Doveri

Avar: Guida

 

Napoli – Roma domenica 28/04 h. 18.00

Sozza

Bercigli – Scatragli

Iv: Colombo

Var: Abisso

Avar: Irrati

 

Fiorentina – Sassuolo domenica 28/04 h. 20.45

Marcenaro

Garzelli – Moro

Iv: Prontera

Var: Serra

Avar: Pairetto

 

 

Genoa – Cagliari Lunedì 29/04 h. 20.45

Dionisi

Colarossi – Valeriani

Iv: Di Marco

Var: Marini

Avar: Guida

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conceição Conceição
Esteri10 minuti fa

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Visualizzazioni: 57 Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani. Niente addio,...

Serie A20 minuti fa

Lecce – Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 183 Lecce – Monza è la sfida che apre il sabato calcistico del 34esimo turno di Serie A: appuntamento...

Calciomercato40 minuti fa

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Visualizzazioni: 291 Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, proposto il rinnovo a Gila: le cifre

Visualizzazioni: 263 Il Genoa vuole blindare Gilardino e dopo un confronto formale avvenuto la scorsa settimana, emergono le cifre di...

Serie B1 ora fa

Parma, ufficiale il rinnovo del giovane mediano

Visualizzazioni: 235 Parma, i ducali rinnovano il proprio accordo con il mediano più forte della rosa. Andiamo a vedere i...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Visualizzazioni: 222 Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna...

Serie A2 ore fa

Serie A: le designazioni arbitrali della 34º giornata

Visualizzazioni: 738 Serie A: si rendono noti i nominativi degli Arbitri, Assistenti, Iv Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Visualizzazioni: 593 Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte...

Serie A2 ore fa

Napoli-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 378 Napoli–Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Maradona di Napoli...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor sorride: rientra un titolare

Visualizzazioni: 345 Fuori per infortunio dal 2 aprile scorso, in vista della partita col Verona nelle file della Lazio recupera...

Le Squadre

le più cliccate