I nostri Social

Serie A

Empoli-Sassuolo 1-5: un Sassuolo da Europa espugna il Castellani

Pubblicato

il

By

Sassuolo show al Castellani, l’Empoli ci prova ma viene tramortita da Scamacca e compagni. La squadra di Dionisi si dimostra compatta e cinica.

Non è stato un pomeriggio felicissimo per gli uomini di Andreazzoli che cadono a casa loro contro un Sassuolo indemoniato.

Compatta e cinica, 2 aggettivi per descrivere la superiorità schiacciante degli 11 di Dionisi.

Sassuolo che ha dovuto fare a meno di Scamacca e Frattesi per buona parte della partita.

Pronti via subito rigore per il Sassuolo, fallaccio di Henderson involontario si, ma inevitabile.

Va dal dischetto Berardi che spiazza Vicario e porta i suoi in vantaggio.

Dominio Sassuolo per 20 minuti poi forse qualcosa cambia.

L’Empoli prova a farsi vedere più volte e trova al terzo tentativo il gol del pari con Henderson.

Con una conclusione arrivata dopo una serie di rimpalli molto fortuiti che poi hanno portato il numero otto dell’Empoli a non sbagliare.

La partita si accende e lo fa di conseguenza anche baby Raspadori che trova un super gol a giro che Vicario può solo ammirare.

Regna equilibrio poi per tutto il primo tempo e per metà del secondo fino a quando non entrano al 60′ Scamacca e Frattesi e li la storia cambia.

Due giocate una meglio dell’altra dell’attaccante romano e l’Empoli si inchina ai suoi piedi.

La partita cambia anche perchè Viti commette 2 falli in meno di 25 secondi e si fa buttare fuori da una partita già assai complicata.

da li è una passerella per gli uomini di Dionisi che portano a casa 3 punti importantissimi che permettono l’aggancio proprio ai danni degli azzurri.

Empoli-sassuolo: il tabellino

Empoli

13′ (RIG) Berardi, 16′ Henderson, 24′ Raspadori, 67′ Scamacca, 71′ Raspadori, 90+2 Scamacca

Empoli-Sassuolo 1-5

Le Pagelle

Empoli:

Vicario 6, Stojanovic 5,5, Ismajili 6- Viti 4 , Marchizza 5,5 , Zurkowski 5 , Stulac 5 , Henderson 6+ , Bajrami 5 , Di Francesco 6 , Pinamonti 4,5 

Sub: Cutrone 6, Fiamozzi s.v , Ricci 5,5 , Tonelli 5,5 , Asllani s.v

Sassuolo:

Consigli 6 , Rogerio 6+ , Ferrari 6+ , Chiriches 6,5 , Toljan 6,5 , Harroui 6 , Lopez 6 , Berardi 7- , Raspadori 7 , Kyriakopoulos 6,5 , Defrel 5

Sub: Ayhan s.v , Frattesi 6+ , Muldur s.v , Ruan s.v , Scamacca 7

Migliore in campo: Raspadori      Peggiore in campo: Stulac

Serie A

Roma, niente sosta per i giallorossi

Pubblicato

il

De Rossi

La Roma non può permettersi pause

La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per premere il piede sul freno, la strada è impervia ma ancora lunga. Il tour de force è appena cominciato per i giallorossi e dovranno farsi trovare pronti già questo 25 aprile per giocare i 20 minuti rimasti della sfida contro l’Udinese del nuovo tecnico Fabio Cannavaro. Daniele De Rossi è stato molto chiaro in conferenza stampre: non ci si può permettere nessun calo di attenzione e soprattutto non ci si può limitare alle prestazioni degli arbitri.

Il morale deve rimanere alto perchè ci si gioca molto sia per quello che riguarda il presente che per ciò che concerne il futuro. Dal termine di quest’anno si possono aprire scenari interessanti anche per la Roma che verrà con il mercato in primo piano per costruire una squadra all’altezza dell’eventuale Champions League da giocare. I felsinei sono sembrati molto più pronti atleticamente ed ecco perchè la sconfitta è arrivata in maniera così netta, anche se i valori in campo avrebbero potuto dire ben altro.

Continua a leggere

Serie A

Inter, il rinnovo di Barella procede spedito: il punto

Pubblicato

il

Archiviata la seconda stella, è tempo di pianificare la prossima stagione e sciogliere i nodi dei rinnovi di contratto ancora in sospeso. Barella è uno di questi.

Inter, il punto sul rinnovo di Barella

L’obiettivo della società meneghina è continuare a vincere per confermarsi anche a livello internazionale. Per farlo è necessario blindare i pezzi pregiati oltre che rinforzare la rosa. Ragion per cui la presenza di un giocatore come Nicolò Barella diventa fondamentale.

Ausilio Marotta sono infatti al lavoro da mesi per prolungare il contratto del centrocampista sardo. Il contratto attuale prevede la scadenza dell’accordo fissata al 30 giugno 2026 ma la volontà è di concludere la trattativa con un aumento salariale e scadenza allungata.

Barella Inter

Nicolo Barella of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Hellas Verona at Stadio Giuseppe Meazza on January 14, 2023 in Milan Italy .

In particolare, la proposta per l’ex Cagliari comprenderebbe l’aumento dell’ingaggio da 4,5 milioni di euro netti + bonus a 6,5 milioni + bonus e la nuova scadenza fissa per il 30 giugno 2029.

Mancherebbe solo la firma per ufficializzare l’operazione così da mettere un’altra pedina nello scacchiere di Inzaghi per le prossime stagioni.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Pochettino apre nuovi scenari su Lukaku

Pubblicato

il

chelsea

Roma, Romelu Lukaku, attaccante belga classe 93′, in questa stagione con la maglia giallorossa ha collezionato 41 presenze con 18 gol.

Arrivato nella capitale nell’estate 2023 in prestito oneroso di 6 milioni di euro dal Chelsea, dal suo approdo in giallorosso si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra allenata da mister De Rossi.

La dirigenza giallorossa assieme al tecnico sta valutando se continuare anche nella prossima stagione con il centravanti belga, e la qualificazione in Champions League permetterebbe una possibile offerta per il cartellino a titolo definitivo al Chelsea.

Roma, Pochettino apre nuovi scenari su Lukaku

Roma, Lukaku

Il tecnico del Chelsea ha risposto ad una domanda riguardante l’attuale attaccante della Roma, ecco le sue parole:

Lukaku è un calciatore del Chelsea, quindi sicuramente presteremo attenzione a lui. Per il futuro è un’opzione, ma non abbiamo ancora preso una decisione definitiva.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

De Rossi De Rossi
Serie A2 minuti fa

Roma, niente sosta per i giallorossi

Visualizzazioni: 3 La Roma non può permettersi pause La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per...

Serie A6 minuti fa

Inter, il rinnovo di Barella procede spedito: il punto

Visualizzazioni: 18 Archiviata la seconda stella, è tempo di pianificare la prossima stagione e sciogliere i nodi dei rinnovi di...

Calciomercato21 minuti fa

Milan, anche il Chelsea su Maignan: emissari inglesi al San Siro

Visualizzazioni: 176 Milan, come avevamo scritto noi di Calcio Style diversi giorni fa, il futuro del portiere francese sembra essere lontano da...

Allegri Allegri
Coppa Italia26 minuti fa

Juventus, Allegri: “I tifosi sono stati straordinari. Alla Juventus lavoriamo tutti con l’ambizione di vincere. Su Cambiaso e Yildiz…”

Visualizzazioni: 227 Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia. L’allenatore ha voluto...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Coppa Italia42 minuti fa

Lazio, Tudor: “Il mercato non l’ho fatto io, perciò sono orgoglioso di come abbiamo giocato. Su Castellanos…”

Visualizzazioni: 346 Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in seguito all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus. L’allenatore...

chelsea chelsea
Serie A51 minuti fa

Roma, Pochettino apre nuovi scenari su Lukaku

Visualizzazioni: 241 Roma, Romelu Lukaku, attaccante belga classe 93′, in questa stagione con la maglia giallorossa ha collezionato 41 presenze...

Notizie1 ora fa

Milan, prime frizioni con Ibrahimovic: non si escludono clamorose novità

Visualizzazioni: 826 Milan, le notizie che arrivano in redazione non sono propriamente confortanti. Andiamo qui di seguito a leggere cosa...

Serie B2 ore fa

Spezia, D’Angelo perde Cassata: l’esito degli esami medici e i tempi di recupero

Visualizzazioni: 146 Spezia, i liguri perdono per alcune settimane Francesco Cassata. Andiamo a leggere l’esito degli esami medici a cui...

Serie B2 ore fa

Catanzaro, nuovo infortunio per un centrocampista: i dettagli

Visualizzazioni: 179 Catanzaro, dall’infermeria arriva una pessima notizia per il club calabrese, che vede fermarsi nuovamente un mediano. Andiamo a...

Atalanta Atalanta
Coppa Italia11 ore fa

Atalanta, Gritti: “La Fiorentina ormai la conosciamo”

Visualizzazioni: 324 Atalanta: Tullio Gritti  vice di Gasperini, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della semifinale di...

Le Squadre

le più cliccate