Home » Serie A » Empoli-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Empoli-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Alle ore 15 allo stadio Castellani di Empoli, va in scena il match valevole per la diciassettesima giornata del campionato di serie A, fra Empoli e Sampdoria. I toscani arrivano dalla disfatta nel derby contro la Fiorentina che ha messo fine ad una striscia positiva di quattro partite consecutive senza sconfitte. Sul versante opposto, i blucerchiati sono reduci dalla vittoria casalinga contro il Parma che ha prolungato un ottimo momento di forma che ha portato la squadra di Giampaolo nei piani medio-alti della classifica.

Empoli

Iachini opterà per la stessa formazione scesa in campo al Franchi, con qualche cambio obbligato. In forte dubbio Bennacer, vittima di una contusione alla tibia rimediata a Firenze. Al suo posto è pronto Capezzi in cabina di regia, affiancato da Traorè ed Acquah, che sostituirà lo squalificato Krunic. Davanti, confermatissimi la coppia La Gumina-Caputo.

Sampdoria

Giampaolo contro il suo passato schiera gli stessi undici che hanno battuto il Parma nella precedente giornata. Con Bereszynski ai box per una lesione muscolare alla coscia destra, la fascia destra sarà ancora presidiata da Sala. In attacco dietro al duo Quagliarella-Caprari, dovrebbe agire Ramirez, in vantaggio nel ballottaggio con Saponara.

LEGGI ANCHE:  Disastro Milan: le pagelle dei rossoneri

Probabili formazioni

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Traorè, Capezzi, Acquah, Pasqual; La Gumina, Caputo.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Caprari, Quagliarella.

I precedenti

Le due compagini si sono affrontate 22 volte in serie A, con un bilancio leggermente a favore dei blucerchiati. Sono 11 le vittorie della Samp contro i 4 successi empolesi ed i 7 pareggi.

Per quanto riguarda i match giocati al Castellani, il bilancio è in perfetta parità con 3 vittorie per parte e 5 pareggi.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Sky Sport (canale 255 o canale 386 DTT). Sarà inoltre possibile la visione in streaming su pc, tablet e smartphone mediante l’applicazione Sky Go.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A