I nostri Social

Serie A

Empoli, Nicola: “Do grossi meriti ai miei ragazzi, domani in palio punti importanti”

Pubblicato

il

Il mister dell’Empoli Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Lecce, in programma domani alle 15:00.

Empoli, le parole di Nicola

Empoli

Di seguito le parole rilasciate dal mister dell’Empoli Davide Nicola in conferenza stampa in vista del match contro il Lecce in programma domani alle 15:00.

L’Empoli ha dimostrato di non arrendersi mai contro il Torino. Quanto sarà importante la stessa “garra” contro il Lecce?

“La gara serve sempre per l’obiettivo che andiamo in testa. Questo deve essere un concetto chiaro, dobbiamo crederci fortemente dal primo all’ultimo minuto.

Sarà una partita contro il supporto di un grande pubblico, per noi deve essere motivo di orgoglio. Ai ragazzi chiedo di essere consapevoli di avere avuto un grosso merito, è stata un’enormità recuperare tutti questi punti. Devono essere consapevoli che questa è la strada giusta”

 

Domani forse troverete il primo gran caldo

“Ogni stagione ha le sue peculiarità, dobbiamo solo adattarci. Non siamo nella condizioni di farci distrarre, dobbiamo essere competitivi ed essere qualitativi ad adattarci a tutte le situazioni”.

 

Cosa può dirci della staffetta Cerri-Niang?

“I risultati che l’Empoli ha fatto non li ha fatti solo per questi due giocatori. Bisogna considerare che nel calcio le valutazioni vanno fatte oltre i dati.

Nelle quattro sconfitte abbiamo affrontato squadre forti. Il fatto che Cerri sia stato scelto per alcune partite è per una questione di caratteristiche e di forma. Abbiamo bisogno di tutti da qui alla fine, quello che importa è determinare. La nostra è una collaborazione, non una competizione”

 

Affronterete una squadra temibile in casa.

“Io parlo per la mia gestione, loro sono una squadra che in casa ha il supporto del loro pubblico. Noi avremo il nostro, dal quale mi aspetto una trasferta insieme a noi.

Conta quello che faranno i ragazzi, i nostri avversari hanno abilità di rintanarsi e poi ripartire, noi dobbiamo essere bravi a capire le loro strategie. Dobbiamo applicare le nostre, sarà una partita bellissima da giocare, i punti in palio valgono tanto per noi e per loro.

Il Lecce ha fatto bene nelle ultime gare con Gotti, hanno avuto attenzione all’avversario senza rinunciare al proprio gioco. Noi dobbiamo fare lo stesso, non mollando mai”

 

Il Lecce è reduce da una buona prestazione a Milano nonostante il 3-0 subito, è d’accordo?

“Noi sappiamo benissimo chi incontriamo, il Lecce è già qualche anno che costruisce squadre attrezzate e competitive per la salvezza.

Abbiamo cercato di studiarli approfonditamente, di tirar fuori le nostre qualità. L’importante è che abbiamo la stessa convinzione e la stessa voglia che in qualsiasi momento della partita può capitare la palla giusta”

 

Come stanno adesso Caputo e Destro? Che mano possono darvi nel rush finale?

“Arrivano da mesi di lavoro, non si stanno risparmiando ma sono stati assenti. La partita è lo step ultimo in cui un giocatore può allenarsi meglio, unisce gli allenamenti che fai con una componente psicologica. Ci sarà il momento per entrambi di entrare e darci una mano”

 

Perché Maleh e non Bastoni contro il Torino?

Maleh aveva sempre giocato con me. Secondo me Bastoni meritava la conferma, è un giocatore diverso rispetto agli altri. I centrocampisti che abbiamo sono un livello che ogni allenatore vorrebbe.

Hanno diversità, sono felice di ognuno di loro. Tutti loro ragionano come titolari, questo deve far la differenza. Conta l’Empoli, a prescindere dal minutaggio che fa un giocatore. Tutti noi vogliamo dare il nostro contributo”

 

Come si sta trovando nel contesto Empoli?

“Credo di non aver fatto tanti altri percorsi rispetto allo stadio, diventa difficile per me non stare nel contesto di lavoro. Mi trovo a mio agio, non voglio dedicare energie ad altro, lo stesso credo che facciano i nostri giocatori.

Li vedo allenarsi, li vedo credere nei servizi che gli fornisce la società. Si crea una complicità e un senso di appartenenza che potrebbero essere fondamentali”

Serie A

Cremonese-Cagliari, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Cremonese-Cagliari

La 19° giornata di Serie A vede in programma allo stadio Zini lo scontro salvezza tra la Cremonese e il Cagliari. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori. 

Tutto pronto allo Stadio Zini per il calcio d’inizio di Cremonese-Cagliari, gara valida per la 19° giornata di Serie A. Per entrambe le squadre l’ultimo turno del girone di andata rappresenta una ghiotta occasione per allontanarsi ancor di più dalla zona retrocessione.

La formazione di casa, guidata da Davide Nicola, in caso di successo raggiungerebbero l’11° posizione, un grande risultato viste le aspettative iniziali. Lombardi che dopo un grande avvio sono in fase calante, e vengono da 3 sconfitte nelle ultime 4 partite. Dall’altra parte c’è il Cagliari di Fabio Pisacane. I rossoblù sono stati sconfitti nell’ultimo turno dal Milan. Con una vittoria la squadra sarda potrebbe acciuffare la Cremonese in classifica a quota 21 punti. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.

Cremonese-Cagliari, le formazioni ufficiali

Cremonese (3-5-2): In attesa

Cagliari (4-2-3-1): In attesa

Continua a leggere

Serie A

Roma, allenamento a due giorni dal Sassuolo: le condizioni di Soulè e Dovbyk

Pubblicato

il

Soulé

La Roma è scesa in campo a Trigoria per preparare la sfida ai neroverdi di sabato pomeriggio all’Olimpico: la situazione degli infortunati.

Tra le voci di calciomercato la Roma torna a pensare al campo. Oggi i giallorossi si sono allenati a Trigoria per preparare il match di sabato all’Olimpico contro il Sassuolo.

Roma

MATIAS SOULE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, l’allenamento in vista del Sassuolo: come sta Soulè?

Matias Soulè ha svolto una seduta differenziata. L’argentino era partito dalla panchina nell’ultima trasferta di Lecce, entrando in campo a circa dieci minuti dal termine della gara. L’ex Frosinone sta smaltendo delle noie muscolari, ma la sua presenza per la sfida contro gli emiliani non dovrebbe essere in pericolo.

Chi sicuramente non prenderà parte alla gara contro il Sassuolo sarà Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino è alle prese con una lesione di 1 grado alla coscia, e non tornerà in campo prima di due settimane. Lavoro a parte anche per Pellegrini, Baldanzi, Bailey e Rensch: quest’ultimo ha smaltito l’influenza che lo aveva fermato contro il Lecce, ma dovrebbe recuperare in tempo per sabato. Out anche Gollini, anche lui alle prese con le terapie per rimediare alla lesione muscolare.

Chi invece è influenzato è Wesley: Gasperini conta di poterlo recuperare per il match contro la squadra di Grosso.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, tutto fatto per Gandelman: domani le visite mediche

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Il Lecce, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ha trovato un accordo con Gandelman del Gent. Domani le visite mediche con i salentini. 

Il Lecce è pronto per rinforzare la propria rosa, con un acquisto proveniente dal campionato belga. Il Gent è sempre stato in grado di mettere in risalto giocatori provenienti da tutto il mondo e, per un esperto come Corvino, un calciatore simile non poteva passare sottotraccia.

Trequartista israeliano classe 2000, vanta 7 gol e 1 assist in 18 presenze. È da sottolineare che la Pro League abbia dei ritmi molto diversi rispetto alla Serie A, ma ciò non dovrebbe comunque limitare più di tanto il calciatore. Da segnalare sicuramente un periodo di iniziali difficoltà, oltre a delle inevitabili discussioni sulla nazionalità di Omri.

Lecce

L’URLO DI WLADIMIRO FALCONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lecce, i numeri di Gandelman

L’anno scorso ha siglato 9 reti ed ha registrato 4 assist in 38 presenze. Nella stagione 2023/24 ha invece realizzato 12 reti e fornito 5 assist in 43 presenze totali. Conoscendo l’approccio di Pantaleo Corvino, la sua esperienza sul campo e la conoscenza profondissima di questo sport, non possiamo parlare di colpo sensazionalistico o casuale.

I numeri parlano, così come il modus operandi della squadra salentina. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi, ma la cosa sicura è che Gandelman svolgerà le visite mediche nella giornata di domani.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A13 minuti fa

Cremonese-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 353 La 19° giornata di Serie A vede in programma allo stadio Zini lo scontro salvezza tra la Cremonese...

Soulé Soulé
Serie A24 minuti fa

Roma, allenamento a due giorni dal Sassuolo: le condizioni di Soulè e Dovbyk

Visualizzazioni: 55 La Roma è scesa in campo a Trigoria per preparare la sfida ai neroverdi di sabato pomeriggio all’Olimpico:...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A28 minuti fa

Lecce, tutto fatto per Gandelman: domani le visite mediche

Visualizzazioni: 31 Il Lecce, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ha trovato un accordo con Gandelman del Gent. Domani...

Atalanta Atalanta
Calciomercato33 minuti fa

Fiorentina, fissate le visite mediche di Brescianini

Visualizzazioni: 42 Marco Brescianini pronto a firmare con la Fiorentina fino al 2030 dopo visite mediche di domani: trasferimento dall’Atalanta...

Udinese Udinese
Serie A43 minuti fa

Udinese, Zaniolo trascinatore: rendimento da Nazionale

Visualizzazioni: 47 L’Udinese chiude il girone di andata nella parte sinistra della classifica. La squadra di Runjaic viene trascinata da...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato53 minuti fa

Sampdoria, prende quota la pista Viti: i dettagli

Visualizzazioni: 132 La Sampdoria valuta l’aggiunta di un difensore centrale. Si scalda la pista che porta a Mattia Viti, difensore...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, definito il passaggio di Stabile al Bari: prestito di 6 mesi

Visualizzazioni: 113 Giacomo Stabile è pronto a trasferirsi al Bari dall’Inter con un prestito di sei mesi, siamo ormai alle...

Florenzi Florenzi
Serie A1 ora fa

Roma, Florenzi torna sull’addio: “Immaginavo un percorso alla Totti. Me lo hanno impedito”

Visualizzazioni: 54 L’ex calciatore di Roma e Milan Alessandro Florenzi racconta alcuni aneddoti della sua carriera al podcast The BSMT...

Dragusin Dragusin
Calciomercato1 ora fa

Roma: si tratta per Dragusin

Visualizzazioni: 66 Giornata caldissima per il calciomercato della Roma: nelle ultime ore Massara avrebbe avviato i contatti con il Tottenham...

Calciomercato1 ora fa

Potenza, il nuovo portiere arriva dalla Ternana

Visualizzazioni: 41 Il Potenza rafforza la propria rosa con l’acquisto del portiere Dennis Franchi dalla Ternana, firmando un contratto di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android