I nostri Social

Serie A

Bologna – Monza: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bologna – Monza è la sfda del sabato sera del 32esimo turno di Serie A: al Dall’Ara alle 20.45 si affrontano due squadre che si affronteranno a viso aperto.

Il Bologna per il sogno Champions, il Monza per alimentare una classifica già buona, dopo la sconfitta contro il Napoli. Il Dall’Ara sarà praticamente sold out per la gara che i ragazzi di Motta proveranno a vincere per toccare sempre più con mano il sogno Champions che si avvicina sempre più.

Indice

Qui Bologna

Thiago Motta perde per squalifica Saelemaekers, ma recupera Beukema, con il centrale ex Az pronto ad insidiare Calafiori nel ruolo di difensore centrale.
Al posto del belga, Ndoye è favorito su Urbanski. Kristensen in vantaggio su Lykogiannis nel ruolo di terzino sinistro.
A centrocampo insieme a Freuler, Fabbian insidia Aebischer per una maglia da titolare.
Odgaard indisponibile, il peso dell’attacco sarà affidato a Zirzkee.

Qui Monza

Palladino ritrova Pessina dopo aver scontato il turno di squalifica contro il Napoli, ma per lo stesso motivo per questa trasferta perde Caldirola. Al suo posto rientra Andrea Carboni.
Uscito malconcio contro i Campioni d’Italia in carica Dany Mota va verso il forfait. Colpani e Maldini pronti ad una maglia da titolare, ma occhio a Zerbin uno dei migliori domenica scorsa. Nel tridente offensivo in caso di arretramento del capitano ex Atalanta, nel duo di centrocampo, potrebbe agire Valentin Carboni.

Probabili formazioni

Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Ndoye; Zirkzee.
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A.Carboni; Gagliardini, Pessina; Colpani, D.Maldini, Zerbin; Djuric.

Dove vederla

Bologna – Monza di sabato 13 aprile alle 20.45 sarà visibile sia su Sky sia su DAZN, via streaming con l’app per abbonati. Sempre in streaming è possibile seguire la partita su NOW.

Serie A

Hellas Verona, Zanetti già al lavoro sulla rosa: due i punti fermi

Pubblicato

il

Serie A

Hellas Verona, e’ ufficialmente partita l’avventura di Paolo Zanetti sulla panchina gialloblù. Il nuovo tecnico ha individuato alcuni giocatori sui quali non vuole prescindere. Andiamo a leggere nei dettaglio chi sono.

Dopo una salvezza miracolosa, l’Hellas Verona ha salutato Marco Baroni, e dato il benvenuto a Paolo Zanetti.

Il nuovo mister ha già approcciato con la rosa, apprezzandone le qualità, e iniziando a studiare le prime idee tattiche.

Sotto l’aspetto del mercato, invece, le idee sono piuttosto chiare. Come riferisce L’Arena, infatti, l’ex Empoli e la società considerano incedibile Tijjani Noslin.

Il giocatore, a meno di offerte irrinunciabili, rimarrà ai piedi dell’Arena e non seguirà le orme di Ngonge, andato al Napoli.

Nella rosa, inoltre, sono presenti due giocatori che Zanetti considera come molto importanti per il suo gioco.

Il primo e’ Darko Lazovic, senatore dello spogliatoio, il quale sarebbe pronto a rinnovare per proseguire la sua carriera a tinte gialloblù.

Infine, anche Davide Faraoni potrebbe disfare le valigie e rimanere. Il giocatore, nonostante sei mesi in prestito alla Fiorentina, potrebbe decidere di giocarsi le sue chance con il nuovo allenatore.

Continua a leggere

Serie A

Venezia, è corsa a tre per la panchina: il punto

Pubblicato

il

Di francesco venezia

Il Venezia vuole rapidamente colmare il vuoto che presto Paolo Vanoli lascerà per trasferirsi al Torino. I candidati principali sono 3: uno di loro sarà scelto.

Venezia, chi sarà il prossimo allenatore?

Conquistata la promozione attraverso i playoff, il club lagunare si prepara a vivere un’altra stagione in Serie A tre anni dopo l’ultima, risalente al 2021/2022. Dovrà però farlo senza l’allenatore artefice della cavalcata straordinaria, Paolo Vanoli, promesso sposo del Torino.

venezia

Per sostituirlo, ci sono 3 possibili candidati: Salvatore BocchettiMarco Giampaolo ed Eusebio Di Francesco. Quest’ultimo si è incontrato col club nella giornata di ieri ma si è trattato solo di un sondaggio esplorativo.

Gli altri due nomi rimangono in lista e saranno presto contattati. Il primo è sotto contratto con l’Hellas Verona fino al 2027 mentre il secondo è libero da vincoli e potrebbe anche firmare subito.

Il club conta di chiudere per la fine del mese di giugno in modo da poter pianificare subito la prossima stagione, attraverso il calciomercato estivo.

Continua a leggere

Serie A

Inter, i nuovi fanno sorridere Inzaghi: Taremi e Zielinski in gol in nazionale

Pubblicato

il

TAREMI INTER

Inter, Piotr Zielinski e Mehdi Taremi dimostrano subito di essere in palla e si mettono in mostra in nazionale. Un messaggio convincente per Simone Inzaghi.

Manca circa un mese al raduno precampionato dell’ Inter. I nerazzurri, freschi campioni d’Italia, si presenteranno, ai nastri di partenza della nuova stagione, per difendere lo scudetto.

A partecipare alla battaglia ci saranno anche i primi due acquisti, chiusi in inverno a parametro zero, di Piotr Zielinski e di Mehdi Taremi.

Due mosse strategiche di Beppe Marotta, che ha anticipato la concorrenza, regalando a Simone Inzaghi due colpi di spessore, nel rispetto della sostenibilità.

Il polacco e l’iraniano, in questi giorni immediatamente precedenti allo start dei campionati europei, stanno dimostrando di essere in forma e pronti per la loro nuova avventura.

Inter

L’ex Napoli, nell’amichevole della sua Polonia contro l’Ucraina, e’ andato in gol, togliendosi la soddisfazione del dodicesimo timbro in nazionale.

Anche di più ha fatto Taremi che, dopo un anno da separato in casa al Porto, può ora proiettarsi verso il mondo nerazzurro.

L’iraniano, nell’amichevole di giovedi tra Iran e Hong Kong, ha messo a segno addirittura una tripletta.

Biglietti da visita che rassicurano Simone Inzaghi sulla bontà delle scelte dirigenziali, in attesa di inserire le due pedine negli schemi dell’undici meneghino.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A8 ore fa

Hellas Verona, Zanetti già al lavoro sulla rosa: due i punti fermi

Visualizzazioni: 249 Hellas Verona, e’ ufficialmente partita l’avventura di Paolo Zanetti sulla panchina gialloblù. Il nuovo tecnico ha individuato alcuni...

Di francesco venezia Di francesco venezia
Serie A9 ore fa

Venezia, è corsa a tre per la panchina: il punto

Visualizzazioni: 235 Il Venezia vuole rapidamente colmare il vuoto che presto Paolo Vanoli lascerà per trasferirsi al Torino. I candidati...

Bayern Monaco, Muller Bayern Monaco, Muller
Bundesliga9 ore fa

Bayern Monaco, tanti i senatori con la valigia in mano | Kompany vara il restyling della rosa

Visualizzazioni: 216 Bayern Monaco, e’ iniziata l’era Vincent Kompany e molte cose potrebbero cambiare. Prima fra tutte, la composizione della...

dovbyk dovbyk
Calciomercato10 ore fa

Dovbyk esce allo scoperto: “Club italiani? Stiamo parlando”

Visualizzazioni: 248 Artem Dovbyk è uno dei calciatori destinati a scatenare un’asta durante il prossimo calciomercato. Il giocatore stesso ha...

TAREMI INTER TAREMI INTER
Serie A10 ore fa

Inter, i nuovi fanno sorridere Inzaghi: Taremi e Zielinski in gol in nazionale

Visualizzazioni: 291 Inter, Piotr Zielinski e Mehdi Taremi dimostrano subito di essere in palla e si mettono in mostra in...

Roma Roma
Calciomercato11 ore fa

Roma, i nuovi obiettivi del club parlano francese

Visualizzazioni: 340 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino alcuni  giocatori per potenziare la rosa,...

Serie B11 ore fa

Calciomercato Como, si cerca un vice Semper: spinta un ex Liverpool

Visualizzazioni: 245 Como, i lariani vogliono completare il reparto portieri, data per scontata la titolarità di Semper. C’è una suggestione...

Torino Torino
Calciomercato11 ore fa

Torino, tutti i nomi per potenziare la difesa

Visualizzazioni: 69 Secondo quanto emerso nelle ore, il Torino per essere più competitivo in vista della prossima stagione, avrebbe deciso...

Bologna, Zirkzee, Milan - Depositphotos Bologna, Zirkzee, Milan - Depositphotos
Serie A12 ore fa

Milan, Capello: “Zirkzee? Un giocatore…”

Visualizzazioni: 752 L’ex tecnico friulano ha parlato del centravanti olandese del Bologna, sempre più al centro di voci di calciomercato...

Serie B12 ore fa

Ternana, non solo Marchionni e Semplici per la panchina: valutati altri due profili

Visualizzazioni: 456 Ternana, il ds Capozucca intensifica il casting per il nuovo tecnico. Sono quattro in totale i nomi seguiti,...

Le Squadre

le più cliccate