Home » Serie A » Empoli, i dubbi di Paolo Zanetti
Serie A

Empoli, i dubbi di Paolo Zanetti

Con qualche assenza dovuta agli impegni di alcuni giocatori con le loro nazionali, l’Empoli sta preparando l’impegno casalingo con il Lecce. 

Gli azzurri di Zanetti cercano punti salvezza essenziali per vivere un finale di stagione sereno, senza eccessivi patemi.

Empoli, tra recuperi e defezioni

Riscatto cercasi. L’Empoli non ha più intenzione di uscire dal turno di campionato a mani vuote. Quattro sconfitte di fila pesano. E, soprattutto, rischiano di fare da effetto zavorra sulla classifica.

Per questo la squadra ha deciso di non concedersi alcuna amichevole per concentrarsi sul prossimo impegno salvezza al “Castellani” contro il Lecce del 3 aprile. Ventotto punti per i toscani quattordicesimi, uno in meno per i salentini quindicesimi. Il lavoro di mister Paolo Zanetti è condizionato dalle non poche assenze per le varie chiamate in nazionale ma il periodo è comunque di grande importanza per il recupero di alcuni elementi.

Torna a splendere il sole sull’attaccante Nicolò Cambiaghi la cui situazione sembra quella più ottimistica con l’attaccante, che stava facendo davvero bene prima dell’infortunio di Firenze, in netta crescita.

Stesso discorso per Mattia Destro che “sta mettendo molta benzina in corpo e, con uno stop lungo, a oggi ha davvero un’autonomia di pochi minuti”. L’attaccante sta lavorando con la squadra. 

LEGGI ANCHE:  Frosinone, Angelozzi: "Abbiamo tre giocatori su cui puntare"

Ancora lontano, invece, il recupero dell’estremo difensore Guglielmo Vicario che è ancora ai box per il problema al costato. Una situazione che rende il suo rientro con il Lecce non così scontato. Ai box anche Ardian Ismajli. C’è la sensazione che difficilmente possa recuperare a pieno per l’impegno venturo.

Lo scontro con i giallorossi salentini rappresenta un crocevia molto delicato, un impegno che gli azzurri non possono sottovalutare né, tantomeno, sbagliare davanti al proprio pubblico.

Una vittoria metterebbe i ragazzi di Zanetti al riparo da eventuali brutti scherzi di classifica, così come fatto da Andreazzoli la scorsa stagione.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A