Serie A
Empoli-Fiorentina 2-1: le pagelle del ko viola
L’Empoli del presidente Corsi torna in Serie A dopo due anni e batte la Fiorentina nel derby toscano rimontando la gara con i gol di Bandinelli e Pinamonti.
Le pagelle viola
Terracciano 5: poteva fare di più sui gol dell’Empoli soprattutto sul primo con l’uscita non perfetta dopo il cross. Molto lento a ritornare in porta.
Odriozola 5,5: corre per tutta la fascia destra ma negli ultimi dieci minuti sbaglia troppo e l’Empoli ne approfitta con l’attaccante Pinamonti.
Milenkovic 5,5: gioca abbastanza bene per tutta la gara ma sbaglia il raddoppio sul secondo gol dell’Empoli. Peccato…
Quarta 5: sbaglia diversi gol sotto porta ed inoltre commette diversi errori difensivi che aiutano l’Empoli a ribaltare la gara. Il peggiore della partita.
Biraghi 6,5: Ci prova subito a segnare nel primo tempo. Non ha grosse colpe sui gol.
Torreira 7: esce lui e si vede già la differenza dopo pochissimi minuti. Impossibile fare a meno di lui. Amrabat 5(38’st): era meglio se non entrava in campo. Non serve a niente come regista. Che disastro!
Bonaventura 6: si dà da fare, combatte per il centrocampo. Esce per dare spazio a Maleh. (Dal 32’st) Maleh 5: Italiano gli offre gli ultimi minuti finali ma lui non gli sfrutta.
Duncan 6: lotta per il centrocampo e aiuta la Fiorentina per tutto il primo tempo anche se non incide sulla partita. Esce per dare spazio a Castrovilli. Castrovilli 5,5 (1’st): tanto fumo ma poco arrosto. Deve tornare il calciatore di qualche stagione fa.
Callejon 6,5: tira in porta, corre sulla destra e offre a Vlahovic l’assist per l’uno a zero della Fiorentina. Bravo, continua così!
Saponara 6: prova a segnare ma non ci riesce. Sostituito nel secondo tempo per l’argentino Gonzalez. Gonzalez 6,5: grandissimo talento, entra e si fa subito vedere sulla fascia sinistra.
Vlahovic 7: tiene alta la squadra, segna un gol e alla fine ha l’occasione per pareggiare la partita ma non trova la porta.
Italiano 5: sbaglia i cambi e perde il derby toscano nel secondo tempo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-hellas-verona-miranchuk-barak.html
https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-hellas-verona-miranchuk-barak.html
Serie A
Abodi: “Il tema stadio a Firenze ha ripreso convinzione e identità. Su Euro 2032…”
Il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi ha rilasciato delle dichiarazioni al termine del Next Generation Fest di Firenze in merito alla situazione legata all’Artemio Franchi.
Di seguito un estratto delle sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com.
Abodi sullo stadio di Firenze
“Il tema stadio qui a Firenze ha ripreso con convinzione e identità di vedute il suo percorso. Un percorso che spero possa essere condiviso tra Fiorentina e amministrazione comunale.
I segnali sono confortanti e allora noi ci mettiamo da parte e sosterremo questo processo con gli strumenti a nostra disposizione. Io credo che il tema delle infiltrazioni criminali negli stadi che abbiamo affrontato debba vederci impegnati al di là dei fatti di cronaca per far sì che non risuccedano eventi come quelli accaduti a Milano.
Il problema delle infiltrazioni criminali poi è non è solo di Milano. Noi però vogliamo un sistema migliore e più accessibile e la biometria è uno degli elementi su cui ci stiamo impegnando. Possiamo poi rivedere le norme, la loro comunicazione, ma anche responsabilizzare i club.
Lo sforzo deve essere collettivo e anche chi comunica deve aiutare. Quello che vogliamo è un momento di sport e socialità collettiva nel quale non abbia il sopravvento la violenza.”
Su Euro 2032: “Seguo con rispetto e discrezione il processo. Noi abbiamo già iniziato con questo gruppo di lavoro governativo ad incontrare club e amministrazioni comunali e così anche Fiorentina e Comune di Firenze.
Ci siamo dati appuntamento entro la fine dell’anno per verificare gli impegni assunti reciprocamente. Questo riavvicinamento è confortante perché le tempistiche verranno rispettate. Io penso che Euro2032 sia un obiettivo per una città come Firenze, ma l’obiettivo è uno stadio nuovo, moderno e sostenibile.
Il nuovo stadio deve essere un’ulteriore eccellenza in una città ricca di tesori, un’ulteriore opportunità per il richiamo turistico.”
Serie A
Caso Ultras, Calabria parlerà nei prossimi giorni
La deposizione di Davide Calabria doveva esserci ieri, ma è slittata a settimana prossima: verrà ascoltato con un altro tesserato dell’Inter.
L’udienza del difensore del Milan era prevista per la giornata di ieri, ma è stata rinviata alla prossima settimana. Nei prossimi giorni, quindi, Davide Calabria parlerà in merito al caos che si è scatenato nel mondo ultras.
Si accosta un altro nome: Hakan Calhanoglu. Il centrocampista dell‘Inter verrà ascoltato settimana prossima, insieme a Calabria e alcuni suoi compagni di squadra.
Calabria e l’incontro con il leader della curva Sud
Il capitano del Milan non risulta essere un indagato, ma sarà ascoltato come testimone dei fatti. La sua importanza all’interno del caso è dovuta al suo incontro con il leader della curva Sud rossonera, Luca Lucci.
I due si sarebbero incontrati in un bar di Cologno Monzese. Resta da chiarire il motivo dell’incontro.
L’inchiesta Ultras è legata al caso che risale allo scorso 30 settembre, quando a San Siro ci furono 19 arresti.
Tutto ciò potrebbe portare a Milan a grosse sanzioni economiche. Si vocifera infatti di una possibile multa di circa 20.000 euro, come previsto dal comma 9 del regolamento.
La squadra e i tifosi attendono impazientemente gli sviluppi di questa brutta vicenda, e anche a noi non resta altro che aspettare.
Serie A
Genoa, Gilardino in bilico? Il sostituto è un top
Il Genoa di Gilardino ha avuto una partenza decisamente al di sotto delle aspettative. In caso di esonero si è proposto un nome importante per la panchina.
L’inizio di stagione del Genoa non è stato di certo scoppiettante, anzi: 5 punti ottenuti in 7 partite, una sola vittoria e una contestatissima sconfitta nel derby di Coppa Italia. Tutti questi fattori messi insieme, pongono la posizione di Gilardino in precario equilibrio. La società si è detta fiduciosa nei confronti del tecnico, ma si pensa che in caso di sconfitta con il Bologna, potrebbe saltare la panchina della squadra ligure.
Va però anche detto che le responsabilità di questo brutto inizio di stagione non vanno attribuire interamente all’allenatore: in estate sono state fatte cessioni importanti come quelle di Retegui, Martinez e Gudmundsson, dove quest’ultimo autore di 14 reti nella passata stagione, non è stato a pieno sostituito. Ad un mercato insufficiente bisogna anche aggiungere i pesanti infortuni che ha avuto il Genoa, che si è ritrovata ad affrontare l’Atalanta di Gasperini senza neanche un titolare a centrocampo. Dunque la panchina di Gilardino è in bilico, ma difficilmente qualcuno avrebbe fatto meglio in una situazione di questo tipo.
Genoa, il possibile sostituto: Jorge Sampaoli
Sarebbe un nome di spessore e certamente allettante quello che sta ronzando attorno all’ambiente rossoblù in queste ore. Jorge Sampaoli ha allenato il Cile, il Marsiglia, il Siviglia, ma soprattutto l’Argentina di Leo Messi. L’Ad del Genoa Andres Blazquez ha dichiarato la richiesta dell’allenatore, ma al momento ha iniettato ancora una dose di fiducia in Gilardino: “ce l’hanno offerto i procuratori ma non valutiamo il cambio di allenatore in questo momento”. Staremo a vedere quale sarà l’esito della partita contro il Bologna per poi osservare come vorrà agire la società rossoblu.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie4 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Notizie4 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A