I nostri Social

Serie A

Empoli, Corsi: “La squadra verrà rinnovata. Ecco cosa vi dico sul futuro di Andreazzoli”

Pubblicato

il

Serie A, il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi

Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato una intervista al portale Tuttomercatoweb. Tanti i temi toccati dal patron, in particolare i programmi per la prossima stagione.

Sabato sera si chiuderà la stagione dell’Empoli, che sarà ospite dell’Atalanta. Una annata che andrà in archivio per i toscani dopo aver ottenuto una tranquilla salvezza.

Un traguardo che era l’obiettivo di inizio stagione per l’Empoli, per il quale hanno lavorato assiduamente i giocatori e il tecnico Aurelio Andreazzoli.

Una parte importante di tutto ciò, tuttavia, l’ha fatta il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi. Il patron, con l’ausilio del direttore sportivo Pietro Accardi, ha costruito una rosa che si è dimostrata equilibrata, con il giusto mix di giovani talenti e senatori di esperienza.

Proprio il numero uno dell’Empoli ha rilasciato una intervista al portale Tuttomercatoweb. Gli argomenti trattati sono stati molti, dall’amichevole giocata ieri tra la squadra toscana e la nazionale ucraina, al futuro del tecnico Andreazzoli, passando per il mercato. Di seguito ne riportiamo i passaggi più interessanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> ESCLUSIVA – Massimo Ghini: “Mourinho tra i migliori al mondo. Dybala perfetto per la Roma, sarebbe all’altezza della 10 di Totti”

Empoli

 

Indice

Sull’amichevole Empoli-Ucraina

“La federazione ci ha dato una bella occasione per stringerci attorno al popolo ucraino. Da parte nostra, come Occidente, l’ennesima occasione di partecipazione verso i tempi che corrono. Sembra tutto scontato, tutto al passato. Spero si risolva tutto, certo serve ottimismo. Questa occasione ce l’ha data la FIGC, siamo stati scelti e abbiamo dato disponibilità. Come serata, la mente non era ovviamente al pallone, ma a tutto ciò che sta dietro a questa situazione”.

Sulla partita contro l’Atalanta

“Vogliamo fare una bella figura contro l’Atalanta, come abbiamo fatto contro la Salernitana, dove abbiamo fatto una partita seria. Potrebbe essere un vantaggio giocare spensierati, l’ansia del risultato toglie al gesto tecnico specie in una squadra giovane. Avremo di fronte una squadra tosta, sono curioso di vedere la risposta dei profili più giovani. Spero di avere delle conferme”.

Sul futuro di Aurelio Andreazzoli

“Le sorprese possono esistere, ha fatto bene e non è nemmeno il primo anno che succede. Sta diventando un marchio di fabbrica per l’Empoli, anche nel percorso di completamento di qualche giocatore giovane. Da qui i ragazzi escono avviati verso un completamento, è normale che squadre importanti possano avvicinarsi ad Andreazzoli. Non ci penso, la cosa mi disturba. Non so se siano iniziate certe manovre, da lunedì si inizia a parlare di mercato”.

Sulla prossima stagione dell’Empoli

“All’inizio del ritiro eravamo reduci dalla promozione e ciò ci ha regalato una squadra pronta per scendere in campo. Il secondo anno è sempre difficile, starà a noi dare sempre il 100%. La squadra verrà rinnovata, avremo ragazzi nuovi e questo potrebbe essere il primo problema. Per i giovani l’Empoli è una opportunità che va al di là del nome e del guadagno. Qui trovano l’occasione di essere difesi in una maniera unica in Italia. E’ un patrimonio costruito negli anni”

Serie A

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Pubblicato

il

Lorenzo Casini, Udinese -Roma

Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina, motivando le  differenze da Udinese-Roma.

Serie A

Lorenzo Casini

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini nel corso di un evento a San Siro è tornato a parlare dei recuperi delle partite Udinese-Roma e Atalanta-Fiorentina, spiegando le differenze tra le due partite.

Di seguito le sue parole:

” Questa casistica deve far riflettere sul tema dei calendari.

Quella dell’Atalanta è differente da quella tra Udinese e Roma, che deve essere terminata.

Le gare rinviate hanno una disciplina diversa rispetto alle gare interrotte.

Quando ho preso la decisione sulla partita di Bergamo, i medici mi avevano mi avevano messo al corrente delle condizioni di Joe Barone”.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, per la prossima stagione Castellanos ha la strada spianata

Pubblicato

il

Lazio, Castellanos

Alla Lazio è il momento di Taty Castellanos, un attaccante che piace molto al nuovo allenatore biancoceleste, Igor Tudor. Ecco perché sarà uno degli uomini della prossima stagione.

Dopo la partita contro la Juventus che ha segnato l’uscita della Lazio dalla Coppa Italia, il club trova aspetti positivi da cogliere. Uno di essi è la brillante prestazione di Castellanos, autore di ben due gol.

Sono i primi dell’attaccante argentino sotto la guida di Tudor, il tecnico croato che ha creduto in lui fin dall’inizio, così come il presidente Lotito che lo ha scelto personalmente per rafforzare l’attacco. Nonostante una stagione non esaltante, con solo 6 gol in 41 partite, la squadra è fiduciosa che Castellanos possa crescere nel tempo.

La sua doppietta di martedì lo ha anche portato a superare Immobile come miglior marcatore della stagione in corso (escludendo i rigori). Castellanos si dice fiducioso per sé stesso, ma rimane concentrato sul successo della squadra.

Dal canto suo, Tudor elogia il suo impegno e la sua generosità, sottolineando l’importanza della sua presenza nel gioco aereo, un’area in cui la Lazio ha segnato poco in Serie A.

Guardando al futuro, si prevede che Castellanos possa ottenere più spazio nella prossima stagione, addirittura diventando titolare. Nonostante la delusione dell’eliminazione, la Lazio raccoglie oggi per seminare in futuro.

Continua a leggere

Serie A

Salernitana: vietata la trasferta a Frosinone ai tifosi

Pubblicato

il

salernitana

Salernitana: ore tormentate in casa granata, per la prossima trasferta a Frosinone si pensa alla chiusura del settore ospiti

Salerno

La decisione è nell’aria già dalla giornata di ieri, in attesa solo della decisione ufficiale.

Domani l’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive bloccherà la prossima trasferta della squadra salentina a Frosinone per il tifo  granata.

Ecco il perché

La causa del provvedimento sono  gli incidenti che hanno visto coinvolti i alcuni tifosi della Salernitana fuori dall’Arechi domenica scorsa prima della partita contro la Fiorentina.

La questura  della città di Salerno ha già sospeso la vendita dei biglietti per la prossima trasferta, mentre si valuta cosa fare per i prossimi match in programma

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A6 minuti fa

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Visualizzazioni: 4 Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina,...

rothling univpm rothling univpm
Notizie8 minuti fa

Da Cabrini a Evani: il Re dei Giocattoli arriva all’Univpm

Visualizzazioni: 42 Dall’Univpm (Università Politecnica delle Marche) ai riflettori di Rtv38, nota emittente toscana. Il tutto all’insegna del savoir-faire tra...

Calciomercato17 minuti fa

Il Genoa piomba su un giocatore granata

Visualizzazioni: 119 Il Genoa in vista del prossimo mercato estivo ha messo gli occhi su un difensore della Salernitana. La...

Apple Tv+ Apple Tv+
Mondiale per Club36 minuti fa

Apple Tv+ a gamba tesa nel calcio? Ecco il possibile accordo per il Mondiale per Club

Visualizzazioni: 324 L’Apple Tv+ sta per chiudere un accordo con la FIFA per trasmettere sui propri canali streaming la prossima...

Inghilterra: Manchester City, Haaland Inghilterra: Manchester City, Haaland
Notizie37 minuti fa

Le rose calcistiche più preziose? L’Inghilterra regna sovrana

Visualizzazioni: 205 In termini di rose di giocatori dal valore molto elevati non ci sono rivali: l’Inghilterra e i suoi...

FIGC, Gravina FIGC, Gravina
Notizie46 minuti fa

Gravina: “Serie A e arbitri sono autonomi. E su Lotito…”

Visualizzazioni: 580 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato ai microfoni di Radio 24 dell’autonomia del campionato di Serie...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A56 minuti fa

Lazio, per la prossima stagione Castellanos ha la strada spianata

Visualizzazioni: 252 Alla Lazio è il momento di Taty Castellanos, un attaccante che piace molto al nuovo allenatore biancoceleste, Igor...

salernitana salernitana
Serie A1 ora fa

Salernitana: vietata la trasferta a Frosinone ai tifosi

Visualizzazioni: 326 Salernitana: ore tormentate in casa granata, per la prossima trasferta a Frosinone si pensa alla chiusura del settore...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Inter, la vendetta di Calhanoglu: “Vincere lo scudetto durante il derby la soddisfazione più grande”

Visualizzazioni: 335 Uno dei protagonisti dello scudetto dell’Inter, Hakan Calhanoglu, ha parlato a Il Giornale soffermandosi sull’entusiasmante cavalcata nerazzurra. Hakan...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Baschirotto: “Umtiti mi ha insegnato tanto, con Gotti è scattato qualcosa”

Visualizzazioni: 252 Il calciatore del Lecce, Federico Baschirotto, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito a...

Le Squadre

le più cliccate