I nostri Social

Serie A

Disastro Viola, la classifica fa paura! Le pagelle viola

Pubblicato

il

Sconfitta e umiliata dal Sassuolo. Una partita che avevamo visto un girone fa quasi, quando i viola senza anima furono umiliati alla Sardegna Arena dal Cagliari. Ieri sera De Zerbi, tecnico che ha appena rinnovato con il club emiliano, ha dato una lezione di calcio a Iachini, uno scontro quasi impari per quel che riguarda le idee. Ora la classifica viola non è drammatica, grazie alle concorrenti che perdono anch’esse, ma se non si fanno punti a breve, possono ripresentarsi i fantasmi della scorsa stagione, che nessuno avrebbe osato pensare si ripresentassero nonostante questa fosse indicata come una stagione transitoria. Forse il problema è stato questo: non dare obiettivi ad una squadra giovane, che ieri è apparsa smarrita, abolica e confusionaria. I primi della lista dei peggiori nell’amara serata del Franchi le due stelle viola: Castrovilli e Chiesa. Il centrocampista totalmente in confusione ha sulla coscenza due dei tre gol subiti, Chiesa che ha sbagliato dopo un minuto il gol che poteva cambiare la partita e il finale di stagione: fatto sta che Federico sta mostrando limiti importanti davanti alla porta avversaria.

Le pagelle

Dragowski 6: Il portierone polacco non ha colpe sui gol, sfodera due parate importanti prima di soccombere.

Milenkovic 5: Nel delirio della difesa viola è forse quello più lucido. Nel secondo tempo da terzino argina Boga.

Pezzella 5: La viola concede i gol su azione da contropiede da calcio d’angolo, lui nel cuore della difesa non c’è. A suo favore la continua pericolosità nell’area avversaria, anche un palo clamoroso che poteva riaprire la gara.

Ceccherini 5: In confusione insieme agli altri, soprattutto nel secondo gol. (Dal 63′ Igor sv: Entra quando il Sassuolo rallenta).

Lirola 4: Serataccia, sbaglia tutti i movimenti difensivi contro Boga, in avanti nullo.. (Dal 51′ Cutrone 6: Sufficienza per l’impegno e per la prima rete in viola in campionato. Che sia di buon auspicio.)

Pulgar 4,5: Lento lui, rallenta tutto. Male.

Castrovilli 4: Clamorosa partita sbagliata per Gaetano, ci può stare se è un unicum. Causa il rigore dello svantaggio, s’addormenta in area viola e in quella neroverde, male. (Dal 64′ Duncan 6: Entra bene in campo e fornisce l’assist per il gol della bandiera di Cutrone).

Dalbert 5: Prova ad attaccare visto che il Sassuolo dalla sua parte attacca meno, ma non riesce ad essere produttivo.

Ghezzal 4,5: Rispetto allìOlimpico è tornato il giocatore che conoscevamo, lento, sguardo perso e inutile. (Dal 75′ Benassi S.V. Possibile che il suo dinamismo non serva a questa Viola?).

Ribery 6: Nel deserto una bottiglia d’acqua è vita. Stessa cosa dicasi per il francese, seppur in una serata magra di gioco offre tre assist che i compagni devotamente sbagliano. (Dal 64′ Sottil 5,5: Dà un po’ di dinamismo, ma con lui al posto di Ribery si chiude la baracca).

Chiesa 4: Cosa succede? Iachini ci mette del suo imbrigliando nel ruolo di centravanti, ma lui sbaglia tutto: tiri, passaggi, movimenti del pressing. Federico che tu rimanga o vada, devi svoltare, per te stesso e per la Viola.

Serie A

Bologna, Thiago Motta: “De Rossi? Lunedì…”

Pubblicato

il

Bologna

L’allenatore del Bologna ha parlato a due giorni dallo scontro diretto per la Champions contro i giallorossi di lunedì prossimo allo Stadio Olimpico.

Lunedì 22 aprile, alle ore 18:30, andrà in scena il match tra Roma e Bologna, primo dei due posticipi che chiuderanno la 33esima giornata di Serie A.

Sarà una gara di cruciale importanza per entrambe le squadre. Uno scontro diretto per il piazzamento alla prossima Champions League. A un paio di giorni da questo delicato match ha parlato Thiago Motta, che all’Olimpico ritroverà un suo vecchio compagno di Nazionale e ora suo collega: Daniele De Rossi.

Sul momento della Roma: “Sarà una grande partita contro una squadra abituata a giocare per questi traguardi. Vengono da una grande gara in Europa League, ed abbiamo grande rispetto per loro. Noi proveremo ad imporre il nostro gioco, abbiamo grande determinazione a fare una grande partita.”

Su De Rossi: “Ho una grande ammirazione per lui, e sarò felice di abbracciarlo lunedì. E’ nato e cresciuto nella Roma, sa cosa significa giocare nella Roma e merita tutto quello che sta avendo. Fanno un calcio interessante avendo giocatori di qualità come Pellegrini e Dybala. Non sono in quella posizione di classifica per caso.”

Sull’assenza di Ferguson: “Ci dispiace tanto per il suo infortunio. Stava attraversando un bel momento ed è un ragazzo che fa bene al gruppo dentro e fuori dal campo. Nessuno deve provare a sostituirsi a lui, perchè per me tutti loro sono unici. Speriamo possa tornare il più presto possibile.”

Bologna

Sulla corsa Champions: “La quinta italiana in Champions? Non cambia niente per noi. L’unica cosa che conta è essere pronti a fare una grande gara. Pressione? Non deve appartenere a noi, ma ad altri club.”

Sul suo futuro: “Noi sappiamo su cosa dobbiamo concentrarci oggi e su quello che dobbiamo lasciar perdere. Non possiamo pensare a cose che non sono ancora successe, ma solo su quello che possiamo controllare.”

Sul presidente Saputo: “Vive questo momento con grande pathos. Oggi è passato da noi, e mentre stavo parlando della classifica ha detto “pensiamo al presente”. L’ho mottizzato? No, è sempre stato così.”

Continua a leggere

Serie A

Lecce, i convocati per il Sassuolo. La scelta su Ramadani

Pubblicato

il

Serie A, Lecce

Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Out Banda e Almqvist, il Lecce vuole vincere.

Lecce, i convocati di Gotti

Diversi assenti tra le fila dei salentini per la delicata sfida salvezza in casa dei neroverdi. Di seguito la lista dei convocati:

Out dunque Banda Ramadani causa infortunio oltre ad Almqvist per squalifica. Insieme a questi si aggiungono i lungodegenti Kaba Dermaku. Leggera emergenza per Gotti che prepara le soluzioni per risolvere il problema legato alle assenze.

Lecce

Ramadani con la nazionale albanese

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina: i convocati per la trasferta di Salerno

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: arriva la lista dei convocati viola in vista del prossimo impegno di campionato, dove i gigliati affronteranno la Salernitana.

Fiorentina

Fiorentina, i convocati per l’Arechi

Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Salerno contro i granata, in programma domani domenica 21 Aprile alle ore 18:00 allo Stadio Arechi.
Il tecnico viola deve fare i conti con diverse assenze. Out  Gonzalez, Bonaventura, Beltran e Belotti oltre all’indisponibile Nzola che non sarà a disposizione per problemi personali.
Di seguito la lista dei convocati:
Portieri: Christensen, Martinelli, Terracciano
Difensori: Biagetti, Biraghi, Dodo, Faraoni, Kayode, M. Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri.
Centrocampisti: Barak, Castrovilli, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur.
Attaccanti: Ikoné, Kouame, Sottil, Caprini, Sene.
Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A21 minuti fa

Bologna, Thiago Motta: “De Rossi? Lunedì…”

Visualizzazioni: 218 L’allenatore del Bologna ha parlato a due giorni dallo scontro diretto per la Champions contro i giallorossi di...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A32 minuti fa

Lecce, i convocati per il Sassuolo. La scelta su Ramadani

Visualizzazioni: 154 Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo....

Fiorentina Fiorentina
Serie A42 minuti fa

Fiorentina: i convocati per la trasferta di Salerno

Visualizzazioni: 199 Fiorentina: arriva la lista dei convocati viola in vista del prossimo impegno di campionato, dove i gigliati affronteranno...

Serie B48 minuti fa

Serie B: il Como cala la cinquina, un punto per il primo Bari di Giampaolo

Visualizzazioni: 158 Serie B, nel gare delle ore 14 spicca il 5-2 del Como in casa della Feralpi Salò. I...

Alexandra Colasanti Alexandra Colasanti
Le interviste54 minuti fa

Alexandra Colasanti: “Il successo crea invidia”

Visualizzazioni: 301 Intervista all’ex arbitro Alexandra Colasanti, ora presentatrice ed opinionista televisiva, in esclusiva per Calciostyle.it con la nostra redazione....

Serie A1 ora fa

Lecce, Gotti: “Abbiamo una responsabilità verso chi ci segue sempre, gli scontri salvezza sono tutto. Su Dorgu e Oudin…”

Visualizzazioni: 174 Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lecce. L’allenatore si è soffermato sulla quota salvezza...

Serie A1 ora fa

Sassuolo, Ballardini: “Salvezza? Non sono abituato a fare promesse. Il Lecce è pericoloso in ripartenza. Su Laurienté e Bajrami…”

Visualizzazioni: 226 Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lecce. L’allenatore si è soffermato su infortunati e...

Serie B1 ora fa

Serie B, 34esima giornata: le ufficiali delle gare delle 16.15

Visualizzazioni: 186 Serie B, di seguito le formazioni ufficiali delle partite delle ore 16.15. Queste le scelte degli allenatori. Indice...

Galliani Galliani
Serie A2 ore fa

Monza, Galliani: “Magari il derby lunedì sera lo vinciamo”

Visualizzazioni: 402 Monza: L’amministratore delegato del club brianzolo, Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Sportmediaset in vista del derby...

Notizie2 ore fa

Milan, il treno Conte passa una volta: follia perderlo adesso

Visualizzazioni: 381 Milan, come essere a una stazione, vedere fermarsi il treno Antonio Conte e non fermarsi. Follia o ragione?...

Le Squadre

le più cliccate