I nostri Social

Serie A

Dazn, Open Var cambia formato: gli episodi arbitrali verranno valutati subito

Pubblicato

il

Dazn, Serie A, i diritti tv

Il programma di Dazn, Open Var, cambia formato. Da ora in poi verranno analizzati gli errori arbitrali della giornata appena conclusa.

Il format Open Var, programma di Dazn che analizza gli episodi arbitrali più controversi delle giornate di Serie A, riduce i tempi di analisi e esaminerà gli eventi quasi in “tempo reale”.

Infatti, fino a questa giornata il format proponeva e analizzava gli episodi della giornata precedente. Da questa domenica saranno presi in considerazione i casi della giornata ancora in corso o appena conclusasi.

Dazn

Dazn, il comunicato dell’AIA

“Dopo aver avviato una collaborazione pioneristica, che ha fatto da apripista tra le federazioni calcistiche europee, e aver catalizzato l’attenzione del pubblico dei tifosi durante il girone di andata di Serie A TIM, lo spazio formativo e informativo FIGC-AIA dedicato al mondo arbitrale all’interno del format esclusivo OPEN VAR di DAZN andrà on-air con una novità: a partire dalla 25ª giornata, gli episodi e le decisioni arbitrali salienti del weekend calcistico in corso verranno approfonditi, in diretta, ogni domenica sera.
In linea con la progettualità prevista già ad inizio stagione, che ha permesso di approfondire le decisioni arbitrali della settimana precedente, con il girone di ritorno la partnership siglata tra FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio, AIA, Associazione Italiana Arbitri, e DAZN, con la collaborazione della Lega Serie A, entra ora nella seconda fase, andando a rafforzare ulteriormente l’obiettivo editoriale con cui è nata: diffondere una maggiore informazione e conoscenza del regolamento di gioco e delle decisioni arbitrali attraverso una totale trasparenza.
A partire da Torino-Lecce di questa sera, le valutazioni arbitrali relative a quanto di più interessante è stato raccolto sul campo durante la giornata di campionato che si sta ancora disputando, inclusa l’analisi di eventuali episodi relativi alla partita delle 18 di domenica, verranno approfondite – attraverso gli audio esclusivi dei colloqui degli arbitri e dei Video Assistant Referees, abbinati alle immagini – e analizzate live in esclusiva su DAZN durante il programma Sunday Night Square, insieme ad un rappresentante AIA presente in studio e alla Squad di DAZN.
FIGC, AIA e DAZN, in collaborazione con la Lega Serie A, vanno così a consolidare la partnership formativa e informativa avviata nel 2023 con un unico obiettivo: rendere l’esperienza del pubblico sempre più coinvolgente, favorendo al tempo stesso una rinnovata cultura sportiva e una maggiore comprensione delle decisioni arbitrali”.

Serie A

Theo Hernandez su Maldini: “Io e Calabria a Milanello con la sua maglia”

Pubblicato

il

Theo Hernandez

Theo Hernandez critica la gestione del Milan e l’assenza di “milanismo” nel club dopo l’addio di Paolo Maldini, citando un episodio vissuto insieme a Calabria.

Theo Hernandez e il legame con Maldini

Theo Hernandez ha espresso il suo disappunto riguardo alla gestione del Milan, sottolineando la mancanza di “milanismo” nel club. In un’intervista, il terzino sinistro ha rivelato che lui e il capitano Davide Calabria si erano presentati l’anno scorso a Milanello indossando la maglia di Paolo Maldini, un gesto che non è stato accolto favorevolmente da alcuni membri del club. Hernandez ha evidenziato come la rimozione di Maldini sia stata un errore, affermando che “hanno strappato una bandiera per nulla”.

L’assenza di una famiglia rossonera

Hernandez ha continuato a parlare della mancanza di identità nel Milan attuale, riferendosi alla partenza di Zlatan Ibrahimovic come un altro colpo importante per la squadra. Ha descritto gli anni passati come “magici”, sottolineando che il club aveva una forte identità familiare. Secondo il giocatore, la presenza di figure storiche come Maldini e Ibrahimovic è fondamentale per mantenere lo spirito e l’identità del Milan.

theo

Theo Hernandez

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La penultima gara in programma per la sedicesima giornata di serie A sarà quella del Franchi tra Fiorentina e Udinese.

Alle 18 di domani si disputerà il match tra Fiorentina e Udinese, valido per la giornata numero sedici della serie A 2025/2026.

Nel capoluogo toscano si affronteranno il fanalino di coda della classifica e la decima forza.

I padroni di casa vogliono uscire dalla crisi che sta vivendo e che li sta condannando a un inaspettato ultimo posto, che sta mettendo in discussione la permanenza in A della compagine allenata da Paolo Vanoli.

In casa Udinese, invece, si punta a dare il seguito al successo prestigioso di settimana scorsa sul Napoli.

Qui Fiorentina

Quella di domani sarà, probabilmente, l’ultima chance per Paolo Vanoli di salvare una panchina fortemente in bilico.

Il 2-1 con cui l’Hellas Verona ha espugnato il prato viola, infatti, ha allontanato la Viola dalla prima posizione utile per centrare la salvezza.

Al contempo, la casella vittorie continua a dire zero, motivo per cui i tre punti saranno vitali più che necessari.

Le armi a disposizione dell’ex tecnico del Torino sono il duo Kean-Gudmudsson in avanti e il trio Comuzzo-Pongracic-Ranieri.

Infine, a centrocampo Parisi dovrebbe prendere il posto dell’infortunato Gosens.

Qui Udinese

Kosta Runjaic non avrebbe potuto ricevere notizia migliore dalla vittoria sul Napoli, con l’ennesima grande caduta al cospetto dei bianconeri dopo l’Inter.

L’attacco, infatti, ha fornito una prestazione super, dimostrando che Zaniolo e Davis possono coesistere nel lungo periodo.

Coerentemente, quindi, entrambi andranno a formare la coppia offensiva anche contro la Fiorentina.

Per il resto, Okoye verrà confermato tra i pali, e con lui i tre difensori titolari, che saranno Kristensen, Kabasele e Solet.

In mediana, infine, Zanoli, Piotkowski, Karlstrom, Ekkelenkamp e Bertola si spartiranno le cinque caselle.

Probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Sohm, Fagioli, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli

Udinese (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Bertola; Zaniolo; Davis. Allenatore: Kosta Runjaic

Dove vederla

Il match tra Fiorentina e Udinese sarà trasmesso in diretta da:

  • Dazn
  • Sky Sport Calcio 
  • Sky Sport 4K
  • Sky Sport
  • Now Tv
Continua a leggere

Serie A

Atalanta, i convocati di Palladino per il Genoa

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta si prepara per la sfida cruciale contro il Genoa: ecco i convocati della squadra bergamasca per il prossimo match.

Preparativi per il match

L’Atalanta è pronta a scendere in campo contro il Genoa in una partita che si preannuncia carica di emozioni. La squadra bergamasca ha reso noti i nomi dei giocatori convocati per questa importante sfida. Tra i convocati figurano i nomi dei principali protagonisti della stagione, che cercheranno di portare a casa un risultato positivo. La partita, attesa da tifosi e appassionati, potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti del campionato.

Le scelte di mister Palladino per Atalanta-Genoa

Il tecnico Raffaele Palladino ha selezionato con cura i giocatori che sfideranno il Genoa, un avversario storicamente ostico per l’Atalanta. Tra i convocati non mancano le sorprese, con alcuni giovani pronti a mettersi in mostra e a dare il loro contributo sul campo. La strategia di Palladino sarà fondamentale per affrontare al meglio il Genoa e cercare di mantenere la squadra nelle posizioni di vertice della classifica.

Portieri: Carnesecchi, Rossi, Sportiello.

Difensori: Ahanor, Bernasconi, Hien, Kolašinac, Scalvini, Zappacosta.

Centrocampisti: Brescianini, de Roon, Éderson, Musah, Samardžić, Sulemana, Zalewski.

Attaccanti: De Ketelaere, Krstović, Maldini, Scamacca.

Atalanta

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Theo Hernandez Theo Hernandez
Serie A5 minuti fa

Theo Hernandez su Maldini: “Io e Calabria a Milanello con la sua maglia”

Visualizzazioni: 3 Theo Hernandez critica la gestione del Milan e l’assenza di “milanismo” nel club dopo l’addio di Paolo Maldini,...

Serie A25 minuti fa

Fiorentina-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 La penultima gara in programma per la sedicesima giornata di serie A sarà quella del Franchi tra Fiorentina...

Stoccarda Stoccarda
Calciomercato45 minuti fa

Stoccarda, definito il colpo Arevalo dal Racing Santander

Visualizzazioni: 46 Jeremy Arevalo trasferito allo Stoccarda dal Racing Santander per 7 milioni di euro. Accordo raggiunto in attesa delle...

Bologna-Juventus Bologna-Juventus
Supercoppa Italiana54 minuti fa

Supercoppa 2025: ecco quanto incassano le squadre

Visualizzazioni: 78 Ecco quanto incassano le squadre partecipanti alla Supercoppa 2025. Anche le squadre che non partecipano al torneo riceveranno...

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE, Thiago Silva sarà un nuovo giocatore del Porto

Visualizzazioni: 55 Thiago Silva firma con il Porto: ufficiale il suo trasferimento fino al 2026 come agente libero. Un nuovo...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, i convocati di Palladino per il Genoa

Visualizzazioni: 52 L’Atalanta si prepara per la sfida cruciale contro il Genoa: ecco i convocati della squadra bergamasca per il...

Serie B1 ora fa

Entella-Sudtirol: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 La 17° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Sudtirol: sfida importante per entrambe le compagini in chiave...

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato2 ore fa

Milan, per gennaio idea Mauro Icardi

Visualizzazioni: 275 Il nome di Mauro Icardi è tornato con forza nel panorama del mercato italiano e riguarda da vicino...

Como Como
Serie A2 ore fa

Como, tegola Addai: l’entità dell’infortunio

Visualizzazioni: 82 Como, stop precauzionale per Addai: problema al flessore ma niente allarme. L’olandese rassicura in vista della sfida contro...

Focus2 ore fa

Napoli, dal Bologna al Bologna: il cerchio che si chiude

Visualizzazioni: 42 Il Napoli ritrova il Bologna in finale di Supercoppa: un mese e mezzo dopo la notte più buia,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android