Serie A
Crotone-Verona: le probabili formazioni e dove vederla
Crotone-Verona: nel dettaglio, presentazione del match e probabili formazioni delle due squadre, impegnate nel posticipo della 36ª giornata.
A 270 minuti dal taglio del traguardo della stagione, il posticipo della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A, vede impegnate due squadre già costrette a tirare le somme del loro cammino: mentre per il Crotone, lo spettro della B si è materializzato nel corso delle precedenti giornate, il Verona di Juric, raggiunto con largo anticipo l’obiettivo salvezza, non potrà che ambire a consolidare la pur ottima decima posizione in graduatoria.
Ragion per cui, il match dello Scida, posticipo dell’ultimo turno infrasettimanale in programma giovedi alle 20:45, risulterà per lo più una sorta vetrina per le ambizioni personali dei singoli che per la classifica delle due squadre.
Qui Crotone
Padroni di casa già condannati all’incubo dettato dalla retrocessione in cadetteria, ma desiderosi di salutare la massima serie nel migliore dei modi, cercando di redimere la sonora sconfitta rimediata all’Olimpico, sponda giallorossa. Per ciò che concerne i singoli, Mister Cosmi potrebbe concedere l’esordio stagionale al portiere Festa, che dovrebbe sostituire capitan Cordaz; l’assenza di Reca dovrebbe richiamare la titolarità di Pereira. Per il resto, si segnalano possibili avvicendamenti in difesa, con Marrone e Cuomo schierati dall’inizio.
Qui Verona
La trasferta allo Scida di Crotone, considerando un campionato ormai privo di ulteriori ambizioni europee, crollate proprio nel punto più importante della stagione, potrebbe rappresentare una sorta di formalità. L’obiettivo degli scaligeri sarà quello di terminare il torneo nel migliore dei modi, per poi concentrarsi sulla situazione legata al tecnico Juric, il cui futuro veronese appare tutto fuorché delineato. Per quanto riguarda i singoli, tra i pali, Pandur sostituirà nuovamente Silvestri, mentre sono in rialzo le quotazioni di Bessa dal primo minuto.
Probabili Formazioni
Crotone (3-4-1-2): Festa; Marrone, Cuomo, Djidji; Molina, Cigarini, Benali, Pereira; Messias, Ounas; Simy.
Verona (3-4-2-1): Pandur; Di Marco, Ceccherini, Magnani; Faraoni, Tameze, Barak, Lazovic; Zaccagni, Bessa; Lasagna.
Precedenti
Nelle cinque precedenti occasioni in cui le due compagini si sono affrontate nella massima serie dal 2017 ad oggi, i gialloblù vantano un favorevole score di due vittorie e due pareggi. L’unica vittoria dei calabresi, con un netto 0-3, risale al gennaio 2018.
Dove vederla
Serie A
Monza-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla
Alle 15:00 di domani, per la quindicesima giornata di serie B, si troveranno di fronte anche Monza e Sudtirol.
La capolista Monza prova a tornare alla vittoria ospitando il pericoloso Sudtirol, assetato di punti salvezza.
I brianzoli comandano la classifica con 30 punti, due in più del Frosinone, che insegue la formazione di Paolo Bianco.
Molto diversa la situazione degli altoatesini, sedicesimi con 13 punti.
Qui Monza
La capolista Monza comanda il torneo, e nell’ultimo turno ha pareggiato per 2-2 in casa della Juve Stabia.
Allo U-Power Stadium arriva, domani pomeriggio, il Sudtirol, che non può fare regali in quanto bisognoso di punti salvezza
Per questo, gli uomini di Paolo Bianco devono vincere per non perdere terreno e mantenere la vetta.
L’ex tecnico del Modena dovrà rinunciare a Colpani, così come allo squalificato Birindelli, mentre anche Antov sarà indisponibile.
Nella formazione iniziale ci sarà Caprari dal 1′, e con lui Dany Mota e Galazzi.
Qui Sudtirol
Nell’ultimo turno gli altoatesini sono caduti, al Druso, contro l’Avellino. Lo stop ha fatto si che la squadra di Castori rimanesse ferma a quota 13.
Il passaggio a vuoto, in ogni caso, non e’ costato caro in termini di classifica, alla luce del fatto che la squadra e’ ancora fuori dalla zona playout.
A Monza, però, si dovrà fare di tutto per strappare punti, nonostante la grande differenza di forze.
Nel 3-5-2 inizia Castori potrebbe dare fiducia al tandem offensivo Merkaj-Odogwu.
Per il resto, in porta ci sarà Adamonis, protetto da Veseli, Masiello e Kofler.
A centrocampo, infine, sarà maglia da titolare per Molina, Tait, Tronchin, Martini e Davi.
Probabili formazioni
Monza (3-4-2-1): Thiam; Izzo, Ravanelli, Carboni; Ciurria, Obiang, Pessina, Azzi; Galazzi, Caprari; Dany Mota. Allenatore: Paolo Bianco
Südtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli, Masiello, Kofler; Molina, Tait, Tronchin, Martini, S. Davi; Merkaj, Odogwu. Allenatore: Fabrizio Castori
Dove vederla
Monza-Sudtirol sarà trasmessa in diretta da:
- Dazn
- LaB Channel
Serie A
Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali
Napoli-Juventus, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, mette di fronte i partenopei di Conte (padroni di casa) e i bianconeri di Spalletti.
Napoli-Juventus, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Rrahmani, Beukema; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Lang, Neres; Hojlund.
JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Cabal; McKennie, Thuram, Locatelli, Koopmeiners, Cambiaso; Conceição, Yildiz.

KENAN YILDIZ E LEONARDO SPINAZZOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Bologna, problemi per Casale: dentro De Silvestri
Il Bologna perde Casale per infortunio contro la Lazio: De Silvestri entra in campo per sostituirlo durante la gara contro la Lazio.
Il dramma dell’infortunio di Casale
Durante l’attesa sfida di Serie A tra Bologna e Lazio, il difensore del Bologna, Casale, ha subito un infortunio che ha costretto l’allenatore a sostituirlo. L’incidente è avvenuto in un momento cruciale del match, creando non poche preoccupazioni tra i tifosi e lo staff tecnico del Bologna. Casale ha dovuto abbandonare il campo, lasciando il posto a De Silvestri, il quale ha preso il suo ruolo nella linea difensiva durante la sfida dell’Olimpico contro la Lazio. L’infortunio di Casale rappresenta un duro colpo per il Bologna, che ora dovrà valutare attentamente le condizioni del giocatore e le possibili soluzioni per le prossime partite.
Le implicazioni per il Bologna
La sostituzione di Casale con De Silvestri potrebbe avere delle ripercussioni significative sulla formazione del Bologna nelle prossime settimane. La squadra dovrà trovare un equilibrio nella difesa e l’allenatore avrà il compito di motivare i suoi uomini per mantenere alta la performance del team nonostante l’assenza del difensore. De Silvestri, con la sua esperienza, dovrà dimostrare di essere all’altezza della situazione, supportando i compagni in un momento delicato della stagione.

NICOLO CASALE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @Bolognafc1909, infortunio per Casale durante la gara contro la @OfficialSSLazio: al suo posto De Silvestri pazzidifanta.com/news-fantac…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 7, 2025
-
Notizie5 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato4 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie3 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie3 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Supercoppa Italiana5 giorni faSupercoppa Italiana, manca sempre meno: il tabellone e le date
