I nostri Social

Serie A

Costacurta duro su Leao: “Non è ancora un campione”

Pubblicato

il

Lautaro Martinez-Costacurta

L’ex difensore del Milan Alessandro Costacurta ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Di seguito un estratto delle sue parole.

Costacurta su Leao

“”L’ho visto cresciuto nell’atteggiamento, ed è la base per migliorare in tutto il resto: per prima cosa, nel trovare di più la porta. Con lui spesso sono stato critico, è stato considerato campione troppo presto e invece ancora non lo è. Gli riconosco però un’attitudine diversa, più incline al sacrificio. E con la voglia di imparare può davvero avvicinarsi ai grandi”.

Serie A

Milan, il favorito per la panchina è Gallardo: i dettagli

Pubblicato

il

Al Ittihad

Marcelo Gallardo, esonerato dall’Al-Ittihad negli scorsi giorni, è ora il favorito per diventare il nuovo allenatore del Milan.

Milan-Gallardo, la situazione

Flop totale per l’Al-Ittihad nella Pro League Saudita. La squadra (tra gli altri) di Benzema e Kanté è quinta in classifica, addirittura a 39 punti dall’Al-Hilal capolista e che la scorsa giornata si è laureato campione dell’Arabia Saudita. In seguito alla vittoria di Milinkovic e compagni, Gallardo è stato sollevato dal suo incarico.

L’ex-allenatore del River Plate è stato assunto dalla formazione saudita lo scorso 18 Novembre e ha totalizzato 26 punti in 17 partite. Frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. Media di 1,5 punti per partita. Gallardo è solo l’ultimo che, anche se non per sua piena volontà, lascia la prigione dorata dopo nemmeno sei mesi.

Dopo il naufragio della trattativa per Lopetegui, il Milan è ancora alla ricerca del successore di Pioli e il nome di Gallardo è stato proposto da molti intermediari. Il tecnico argentino ha psychic du roles ideale per il modus operandi della dirigenza rossonera, che è alla ricerca di un allenatore giovane, senza particolari pretese dal punto di vista economico e che proponga un calcio di un certo tipo.

Con Fonseca orientato verso il Marsiglia e Thiago Motta verso la Juventus, il novero di alternative per il Milan si restringe ulteriormente attorno al nome di Marcelo Gallardo che allo stato attuale delle cose va considerato il favorito per la panchina dei meneghini. L’alternativa suggestiva alla panchina del Milan per lui sarebbe rappresentata da un ingresso in politica. Infatti, echeggia voce che Gallardo starebbe pensando di candidarsi alle elezioni presidenziale per diventare il proprietario dei Millionarios.

Milan, Pioli - Depositphotos

Head Coach of AC Milan Stefano Pioli during italian soccer Serie A season 2019/20 of AC Milan – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

Continua a leggere

Serie A

Inter, una macchina da gol: sfondata la tripla cifra I La top 10

Pubblicato

il

Inter

Con la cinquina rifilata al Frosinone, l’Inter ha sfondato il muro delle 100 reti stagionali. Entra così nella top 10 europea per reti segnate questa stagione.

Inter, la carica delle 101: registrato un nuovo traguardo

Continua la stagione dei record dell’Inter di Inzaghi che sfonda il muro dei 100 gol stagionali ed entra di diritto nella top 10 europea composta dalle squadre che hanno sfondato la tripla cifra in termini di reti realizzate.

inter lautaro

Campioni d’Italia raggiungono il 10° posto con 101 gol tra tutte le competizioni. Lautaro Martìnez è il capocannoniere con 27 gol. Subito sopra troviamo il Barcellona di Xavi che grazie al suo bomber Lewandoski, autore di 24 gol, ha fatto registrare ben 103 reti.

All’8° posto c’è la sorpresa Aston Villa, fresca di qualificazione alla Champions League dopo 41 anni, con Emery che ha dato vita ad una vera e propria macchia da gol. Sono infatti 108 le volte in cui i tifosi dei Villains hanno gioito in questa stagione con Ollie Watkins autore di 27 gol.

Watkins

Photo Source: Aston Villa Football Club Official Website.

Restando in Premier League, la posizione subito sopra è occupata dall’Arsenal di Arteta che nonostante l’incredibile stagione e registrando ben 111 reti, con Bukayo Saka capocannoniere con 20 gol, potrebbe vedersi soffiare il titolo ancora una volta sul finale di stagione.

A metà classifica si passa in Germania con il Bayern Monaco che in Harry Kane ha trovato l’erede naturale di Lewandoski. I bavaresi hanno gonfiato la rete per ben 118 volte e in 44 occasioni c’è stata la firma dell’inglese.

A parimerito con la squadra di Tuchel c’è il Paris Saint Germain di Mbappé, autore di 44 gol proprio come l’ex Tottenham. Un gradino più su ecco che arrivano i Campioni di Spagna.

Real Madrid, Bellingham

Ancelotti ha saputo dare continuità anche con l’arrivo di Bellingham che ha siglato ben 23 reti, le stesse del compagno Vinicius JR.. In totale le merengues hanno totalizzato 123 marcature.

Top 3

La top 3 si apre col Liverpool di Klopp che chiuderà la stagione senza trofei ma può vantare un attacco stellare che ha saputo infilare il portiere avversario per 140 volte, il capocannoniere non poteva che essere Momo Salah con 25 gol.

In 2° posizione ci sono gli extraterrestri del Bayer Leverkusen ancora imbattuti in stagione e in corsa per il TripleteXabi Alonso ha costruito una macchina perfetta che, complici i tanti marcatori, ha fatto registrare la mostruosa cifra di 141 gol20 dei quali sono stati segnati da Victor Boniface.

Roma

Photo Source: Bayer04.de

La prima posizione però non poteva che essere occupata dal Manchester City di Guardiola. I Citizens hanno dato ancora una volta dimostrazione dello strapotere offensivo che ha trovato in Erling Haaland (capocannoniere con 38 gol) il rifinitore definitivo. De Bruyne e compagni guidano la classifica dei gol segnati con 149 realizzazioni.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, in arrivo il rinnovo per il capitano: i dettagli

Pubblicato

il

Genoa

Quasi archiviato il rinnovo di Gilardino, il Genoa continua a lavorare per blindare altri elementi della rosa rossoblu. Il prossimo sulla lista è il capitano.

Genoa, un altro anno per il capitano

Milan Badelj rappresenta sicuramente più degli altri la stagione del Grifone. Personalità, leadership, esperienza e vizio del gol ne hanno fatto un punto fermo della formazione tipo di Gilardino e da qualche hanno indossa anche la fascia di capitano.

genoa

La grande annata culminata con la salvezza conquistata in scioltezza ha convinto il centrocampista ad accettare il rinnovo annuale che lo legherà al Genoa fino al 30 giugno 2025.

Nonostante i 35 anni ha collezionato 33 presenze (di cui 31 da titolare) segnando un gol, contro il Sassuolo nell’ultimo turno, e mettendo a referto 3 assist complessivi. L’avventura di Badelj col Grifone non è ancora giunta al termine.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Al Ittihad Al Ittihad
Serie A19 minuti fa

Milan, il favorito per la panchina è Gallardo: i dettagli

Visualizzazioni: 151 Marcelo Gallardo, esonerato dall’Al-Ittihad negli scorsi giorni, è ora il favorito per diventare il nuovo allenatore del Milan....

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Calciomercato40 minuti fa

Juventus, Landucci annuncia a sorpresa il futuro di Max: “Non credo…”

Visualizzazioni: 262 Il vice allenatore di Massimiliano Allegri, Marco Landucci, ha parlato ad alcuni tifosi del futuro del tecnico toscano...

Inter Inter
Serie A59 minuti fa

Inter, una macchina da gol: sfondata la tripla cifra I La top 10

Visualizzazioni: 229 Con la cinquina rifilata al Frosinone, l’Inter ha sfondato il muro delle 100 reti stagionali. Entra così nella...

Dorgu Lecce Dorgu Lecce
Calciomercato1 ora fa

Roma, il sostituto di Spinazzola arriva dalla Serie A

Visualizzazioni: 305 In casa giallorossa cominciano a circolare i primi nomi che potrebbero rinforzare la rosa nella prossima stagione. Idea...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, in arrivo il rinnovo per il capitano: i dettagli

Visualizzazioni: 192 Quasi archiviato il rinnovo di Gilardino, il Genoa continua a lavorare per blindare altri elementi della rosa rossoblu....

M M
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Mandas ha già mercato in A: i club interessati

Visualizzazioni: 292 Il secondo portiere della Lazio Christos Mandas ha già conquistato l’attenzione di diversi club italiani. L’ottima fetta di...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato2 ore fa

Leverkusen, un giocatore cruciale del club lascerà in estate

Visualizzazioni: 272 Leverkusen, alcune cessioni dell’estate sono già decise: tra queste, quella di un giocatore che è stato cruciale per...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, quale futuro per Azmoun? Cosa prevede il riscatto

Visualizzazioni: 241 Il futuro di Sardar Azmoun alla Roma è un grande punto interrogativo. Per trattenere l’attaccante iraniano il Bayer...

Calciomercato3 ore fa

Milan, non solo l’Arsenal: anche il Borussia Dortmund dietro a Bennacer

Visualizzazioni: 440 Milan, andiamo a leggere qui di seguito cosa potrebbe accadere al reparto del centrocampo durante la prossima sessione...

Leicester Leicester
Esteri3 ore fa

Maresca, parla l’assistente: “Rimane al Leicester al 100%”

Visualizzazioni: 229 Marcos Alvarez, fitness coach del Leicester, ha parlato del futuro di Enzo Maresca in un’intervista rilasciata al “Canal...

Le Squadre

le più cliccate