I nostri Social

Serie A

Coppa Italia 2018/2019: ecco tutte le novità

Pubblicato

il

Dopo le modifiche UEFA, anche la Lega di Serie A ha ufficializzato alcune novità nella Coppa Italia per il triennio 2018/2021.

Tre importanti cambiamenti:

  1. Quarta sostituzione: nel caso di tempi supplementari, può essere eseguito un altro cambio (come si è visto ai Mondiali e si vedrà nelle competizione UEFA).
  2. Introduzione del VAR (Video Assistant Refree) e GLT (Goal Line Technology) dagli Ottavi di Finale.
  3. Sorteggio del campo per le eventuali sfide degli Ottavi, dei Quarti e delle Semifinali tra formazioni di Serie A.

Il calendario

In questa stagione le partite si terrano, a meno di modifiche dell’ultimo momento, a partire dal 29 luglio con il primo turno eliminatorio, il secondo turno il 5 agosto, il terzo turno il 12 agosto, il quarto turno il 5 dicembre.

La fase finale inizierà poi il 13 gennaio 2019 con gli Ottavi, per poi passare ai Quarti il 30 gennaio, andata e ritorno di semifinale rispettivamente il 6 ed il 27 febbraio.

La finalissima è prevista per il 25 aprile 2019, giorno festivo in Italia (Festa della Liberazione).

Pronostici

Chissà se anche quest’anno la Juventus, che vanta il maggor numero di trofei con ben 13 vittorie, cercherà di essere l”asso piglia tutto”. Il mercato roboante non lascia adito a scuse, la vecchia Signora è chiamata ad un triplete, magari guidata dal neo acquisto CR7.

La Roma e la Lazio, affamate di vittorie, potrebbero essere le contendenti principali. La prima perché ha necessità di regalare ai propri tifosi un seppur minimo alloro da aggiungere in bacheca (sarebbe la decima Coppa Italia, o “porta ombrelli” come sarcasticamente viene snobbata da queste parti). La seconda è sembrata più di tutte, in questi anni, puntare e credere in questo trofeo, l’ultimo vinto è stato proprio contro la Roma nel 2016.

Tra le milanesi, la logica porterebbe a pronosticare un Milan arrendevole ed un Inter favoritissima, ma potrebbe non essere così. Il Milan, ormai nelle mani di Elliot, potrebbe puntare su questo piccolo trofeo per ritrovare quella grinta e quell’orgoglio meneghino ormai sopito da tempo. L’Inter, bella e vanitosa, potebbe “perdersi per strada” in una ipotetica quanto snervante lotta dal primo al quarto posto.

Chissà che non vi sia qualche sorpresa? Ma per favore, non chiamiamole provinciali.

Serie A

Genoa, Razvan Rat nominato Sports Advisor

Pubblicato

il

Genoa

Razvan Rat si unisce al Genoa come Sports Advisor, rafforzando il team dirigenziale del club ligure con la sua esperienza internazionale.

L’arrivo di Razvan Rat al Genoa

Razvan Rat è stato ufficialmente nominato Sports Advisor del Genoa. La decisione è stata presa dal consiglio direttivo dei rossoblù, che vede in Rat una risorsa preziosa per il potenziamento delle strategie sportive del club.

Un nuovo capitolo per i Rossoblù

L’arrivo di Razvan Rat segna un nuovo capitolo per il Genoa, che mira a consolidare la sua posizione in Serie A e a sviluppare un progetto sportivo di lungo termine. La figura di Rat sarà centrale non solo per le questioni tecniche, ma anche per la gestione e la consulenza in ambito di trasferimenti e scouting. La sua presenza rappresenta un segnale forte di innovazione e crescita per il club, che punta a tornare ai vertici del calcio italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Skorupski sulle differenze tra Italiano e Thiago Motta: “Con Italiano siamo più verticali e facciamo meno passaggi all’indietro”

Pubblicato

il

Serie A

Lukasz Skorupski ha fiducia nel futuro del Bologna sotto la guida di Vincenzo Italiano, ma non manca un accenno al passato con Thiago Motta.

Bologna, le differenze tra Italiano e Motta

Lukasz Skorupski, portiere del Bologna, ha recentemente condiviso il suo punto di vista sulle differenze tra i due allenatori Vincenzo Italiano e Thiago Motta. Secondo Skorupski, la squadra con Italiano gioca in modo più diretto verso la porta, riducendo i passaggi all’indietro.

Skorupski ha poi espresso il desiderio di continuare a giocare fino all’età di 40 anni. Questo obiettivo dimostra la sua dedizione e il suo impegno nel mondo del calcio. La sua esperienza e il suo spirito competitivo sono senza dubbio una risorsa preziosa per il Bologna, che può contare su un portiere motivato e determinato a fare grandi cose con la squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Percassi al CorSera: “Non ci aspettavamo l’addio di Gasperini”

Pubblicato

il

Atalanta

Luca Percassi rivela: l’addio di Gasperini all’Atalanta è stato inaspettato e sorprendente, visto che la sensazione generale era che sarebbe rimasto.

L’addio di Gasperini

L’addio di Gian Piero Gasperini dall’Atalanta ha lasciato molti tifosi e addetti ai lavori sorpresi. Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ha dichiarato al Corriere della Sera che il distacco dall’allenatore è stato del tutto inaspettato. Nonostante un mese di colloqui intensi riguardanti il contratto e la nuova squadra, la decisione di Gasperini è arrivata solo due giorni dopo l’ultima partita della stagione. Fino a quel momento, tutto faceva presagire una sua permanenza.

Percassi e il futuro dell’Atalanta

Percassi ha sottolineato come il dialogo con Gasperini fosse costante e ricco di dettagli, segno della volontà di trovare un accordo. Questo cambio di rotta apre ora nuovi scenari per l’Atalanta, che dovrà trovare un nuovo leader in panchina per proseguire il suo percorso di crescita. Il futuro della squadra bergamasca è ora più incerto, ma anche carico di potenziali nuove opportunità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Serie A8 minuti fa

Genoa, Razvan Rat nominato Sports Advisor

Visualizzazioni: 19 Razvan Rat si unisce al Genoa come Sports Advisor, rafforzando il team dirigenziale del club ligure con la...

Inter, Italia Inter, Italia
Nazionale18 minuti fa

Pio Esposito segna solo in trasferta: occasione a San Siro

Visualizzazioni: 33 Francesco Pio Esposito ha trovato la sua seconda rete in nazionale maggiore e dopo quelli con l’Inter aspetta...

Serie A Serie A
Serie A28 minuti fa

Skorupski sulle differenze tra Italiano e Thiago Motta: “Con Italiano siamo più verticali e facciamo meno passaggi all’indietro”

Visualizzazioni: 22 Lukasz Skorupski ha fiducia nel futuro del Bologna sotto la guida di Vincenzo Italiano, ma non manca un accenno...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Mondiali48 minuti fa

Pioggia di critiche in patria per Cristiano Ronaldo dopo l’espulsione

Visualizzazioni: 25 Dopo l’espulsione rimediata nella gara contro l’Irlanda con il suo Portogallo Cristiano Ronaldo è finito nel centro del...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, Percassi al CorSera: “Non ci aspettavamo l’addio di Gasperini”

Visualizzazioni: 31 Luca Percassi rivela: l’addio di Gasperini all’Atalanta è stato inaspettato e sorprendente, visto che la sensazione generale era...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, tanta paura per Dumfries: le condizioni in vista del derby

Visualizzazioni: 54 In casa Inter si trema un po’ dopo aver visto non convocato, anzitempo, Denzel Dumfries che non disputerà...

Serie A2 ore fa

Inter, Bonny: “Il derby col Milan vale come Barca-Real. Su Chivu…”

Visualizzazioni: 41 L’attaccante francese dell’Inter ha parlato dei suoi primi cinque mesi con la maglia nerazzurra e della stracittadina contro...

Iran Iran
Mondiali2 ore fa

Italia-Norvegia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Italia-Norvegia e’ una delle ultime gare del gruppo I delle qualificazioni europee per i mondiali del 2026. Il...

Napoli, Mazzarri Napoli, Mazzarri
Calciomercato2 ore fa

Walter Mazzarri: “Unico a Napoli per 4 anni con De Laurentiis. Mi manca allenare”

Visualizzazioni: 36 Walter Mazzarri esprime nostalgia per il campo e rivela interesse da parte di diversi club: l’ex allenatore del...

Roma Roma
Mondiali2 ore fa

Roma: Ferguson resta a Trigoria

Visualizzazioni: 31 La decisione definitiva: l’attaccante irlandese della Roma non prenderà parte alla seconda (e decisiva) gara della sua Nazionale...

Le Squadre

le più cliccate