I nostri Social

Serie A

Como, Fabregas: “Inter troppo forte. Resto? Il Como continuerà anche senza di me dopo 10 anni”

Pubblicato

il

Como

Il tecnico del Como Cesc Fabregas, ha commentato la sconfitta casalinga della squadra lagunare per 0-2 contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Il tecnico spagnolo del Como ha sottolineato la supremazia della squadra di Simone Inzaghi, per poi provare a chiarire la sua situazione con la squadra della laguna.

Como, le parole di Fabregas

Cesc Fabregas ha parlato nel post partita contro l’Inter. Di seguito le sue parole.

Como

CESC FABREGAS ALZA LE MANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“L’Inter è troppo forte, devo congratularmi col Napoli perché vincere uno scudetto contro di loro è una grande cosa. Oggi senza molta qualità e senza creare pericoli incredibili, ma abbiamo tirato 18 volte. È la minima cosa che posso chiedere da allenatore, abbiamo provato ma è molto difficile con il palleggio dell’Inter, un livello altissimo.

Senti di garantire la tua permanenza e quella di Nico Paz?
“Lo ripeto: io non sono importante, se resto o meno. Il Como continuerà dopo 10-20 anni anche senza di me, io no perché andrò a lavorare in un altro posto tra un anno, dieci anni e venti anni. Mio figlio qua, che mi chiede perché non sono a casa, darò sempre il massimo qua per convincere tutti che sono la persona giusta per questo progetto. Ma dobbiamo migliorare tanto, in campo si è visto che siamo molto lontani dall’Inter”.

Che step in più deve fare il Como per alzare l’asticella?
“Non lo so, un allenatore è molto bravo quando ha giocatori molto bravi. Noi dobbiamo essere bravi a metterlo nel contesto giusto, per loro sentirsi bene e andare al campo nella migliore condizione, ma normalmente quanto più forte sei più chance hai di vincere le cose. Oggi la squadra ha fatto il massimo. Loro sono migliori di noi, fa male ma bisogna accettare la realtà. Per migliorare e crescere in futuro”.

Il Como poteva fare di più o al massimo così?

“Io posso sempre dare di più. A 8 anni perdevo una partitella e andavo a piangere. Sicuramente non dormirò oggi, proverò a staccare un po’ però con 2-3 giorni con mia moglie e migliorare, anche se so che sarà difficile perché mi conosco. Però questa è la nostra passione. La sconfitta fa male ma continueremo a crescere e migliorare”.

Cosa apprezza di più della sua squadra?
“Non mollano mai. Ci credono. Sentono di essere individualmente migliori di noi, provano a giocare, a trovare lo spazio giusto, sempre con la nostra idea. Questa è stata la forza. Non abbiamo mai mollato, fatte 9 partite senza vincere ma abbiamo continuato a lavorare. Alla fine dopo 1-2-3-4 anni con un gruppo più forte si deve ripartire e ripartire, ma consolidando il gruppo, dal giorno uno con la squadra fatta si potrà fare bene”.

Dove l’ha perso lo Scudetto l’Inter?
“Non lo so, l’Inter non è la mia squadra, non posso rispondere. Analizzando tante partite l’Inter la qualità dei giocatori è altissima, sono una squadra fortissima e per me è la migliore d’Italia, senza dubbio. Una delle migliori d’Europa. Il palleggio, la conduzione, la fisicità… troppo forte. Però mi piace. Ma noi dobbiamo continuare a migliorare e arrivare ad un livello superiore”.

Serie A

Roma-Milan: i convocati di Gasperini

Pubblicato

il

Il tecnico della Roma ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno parte alla supersfida dell’Olimpico contro il Milan di questa sera.

 

Portieri: Svilar, Vasquez, Gollini

Difensori: Ndicka, Tsimikas, Celik, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Lulli, Ghilardi

Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Pisilli

Attaccanti: Ferguson, Malen, Soulé, Venturino, Dybala, Vaz

Continua a leggere

Serie A

Lazio: le parole di Zaccagni ai tifosi dopo il Lecce

Pubblicato

il

La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata, e dopo il pareggio contro i salentini il capitano dei biancocelesti ha avuto un colloquio con i tifosi presenti al Via del Mare.

La Lazio continua a navigare a vista. Il pareggio a reti inviolate di Lecce in una gara in cui la squadra biancoceleste è sembrata molto sottotono e con la testa altrove è stata l’ennesima dimostrazione di come le scelte societarie di mercato continuino ad influenzare l’andamento, e quindi anche il morale, della squadra.

MATTIA ZACCAGNI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’ultima di Romagnoli e le parole di Zaccagni: Lazio sempre più in difficoltà

L’addio di Romagnoli, che ieri ha salutato i tifosi al termine della gara, è stata l’ultima cessione di questa calciomercato, probabilmente la più dolora per il tifo laziale, ma rischia di non essere l’ultima. Ieri sera il tecnico Sarri ha rilasciato parole che sanno di resa: “Vorrà dire che ricominceremo a prendere gol, lui era fondamentale per guidare la linea difensiva.”

Dopo la partita il capitano della Lazio Mattia Zaccagni è andato a salutare i tifosi presenti nel settore ospiti dello stadio Via del Mare. Stando a quanto riportato da Il Messaggero il giocatore ha avuto un colloquio con alcuni sostenitori in cui ha detto: “Noi e il mister siamo da soli, stateci vicini.”

Parole che lasciano poco spazio all’immaginazione, ma sottolineano ancora di più la delicata situazione in casa Lazio in questo periodo.

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali: Grosso sorprende in attacco

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Cremonese sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Mapei alle 12:30.

Ad aprire questa domenica della 22° giornata di Serie A è il lunch match tra Sassuolo e Cremonese. Uno scontro diretto per la salvezza tra due squadre che hanno sorpreso nel girone d’andata, ma cui manca ancora la vittoria nel 2026.

I neroverdi di Grosso vengono da 3 sconfitte e 4 pareggi nelle ultime 7 partite e oggi vogliono sfruttare il fattore campo per ritrovare i tre punti, che mancano ormai da un mese e mezzo.

Andamento molto simile anche per la squadra di Nicola, che ha collezionato 4 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 7 giornate, con l’ultimo successo che risale alla partita contro il Lecce di inizio dicembre.

Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali

Sassuolo (4-3-3): Muric, Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig, Lipani, Matic, Koné, Fadera, Moro, Laurienté. All. Grosso

Cremonese (3-5-2): Audero, Terracciano, Baschirotto, Bianchetti, Barbieri, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella, Vardy, Bonazzoli. All. Nicola

Sassuolo-Cremonese

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 minuto fa

Roma-Milan: i convocati di Gasperini

Visualizzazioni: 2 Il tecnico della Roma ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno parte alla supersfida dell’Olimpico contro il...

Calciomercato22 minuti fa

La Roma insiste per Gudmundsson | La situazione

Visualizzazioni: 34 La Roma ha messo nel mirino l’islandese della Fiorentina Gudmundsson: la situazione. Il muro viola è stato alzato...

Serie A33 minuti fa

Lazio: le parole di Zaccagni ai tifosi dopo il Lecce

Visualizzazioni: 31 La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata, e dopo il pareggio contro i salentini il...

Reggiana Reggiana
Calciomercato43 minuti fa

Reggiana, accordo con la Lazio: arriva Pinelli

Visualizzazioni: 60 La Reggiana si rinforza con l’arrivo del giovane centrocampista Pinelli dalla Lazio, mentre Motta si prepara a diventare...

Serie A53 minuti fa

Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali: Grosso sorprende in attacco

Visualizzazioni: 216 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Cremonese sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, Palacios sempre più vicino all’Estudiantes: cosa manca

Visualizzazioni: 46 Tomas Palacios vicino al ritorno in Argentina: l’Inter e l’Estudiantes raggiungono un accordo per un prestito con opzione...

Everton Everton
Serie A1 ora fa

Roma, nuovo sponsor in arrivo: sarà Gissah

Visualizzazioni: 92 Dopo l’accordo con Wizz Air la Roma accoglie un’atra partnership, stavolta dall’Oriente: sarà Gissah, noto marchio di profumi...

perrone perrone
Calciomercato2 ore fa

Como, Napoli e Juventus seguono Perrone per giugno

Visualizzazioni: 52 Il futuro di Maximo Perrone potrebbe tingersi di azzurro o bianconero, con Napoli e Juventus pronte a contendersi...

Calciomercato2 ore fa

Roma, occhi in casa Wolverhampton per la fascia sinistra

Visualizzazioni: 45 La Roma ha avviato le trattative con il Wolverhampton per il giovane terzino sinistro David Møller Wolfe, talento...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, passo indietro: serve cambiare

Visualizzazioni: 34 La Fiorentina esce sconfitta per l’ennesima volta al Franchi: tre punti pesantissimi lasciati al Cagliari. Undicesima sconfitta su...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android