I nostri Social

Serie A

Classifica marcatori Serie A 2018/2019

Pubblicato

il

Dopo la sosta riparte il campionato, i bomber di serie A cercano di battere Icardi e Immobile vincitori dell’anno scorso della classifica marcatori.

Nel girone di andata a trionfare è stato Cristiano Ronaldo con 14 reti, seguono le due soprese di questo inizio, Piatek, alla prima stagione in serie A con 13 reti e Quagliarella   che sembra ringiovanire di anno in anno con 12 marcature.

Ecco la classifica completa:

GIOCATORE           SQUADRA    GOAL
Cristiano Ronaldo     Juventus        14
Piatek                        Genoa           13
Quagliarella             Sampdoria      12
Immobile                     Lazio            10
Zapata                        Atalanta        10
Milik                            Napoli           10
Icardi                            Inter              9
Caputo                         Empoli          9
Mandzukic                  Juventus        8
Mertens                        Napoli           8
Insigne                         Napoli           7
Belotti                           Torino           7
Pavoletti                      Cagliari          6
De Paul                       Udinese         6
Benassi                       Fiorentina      6
Defrel                         Sampdoria      6
Ilicic                               Atalanta       6
Higuain                            Milan         6
Petagna                           SPAL         6
Gervinho                         Parma        5
Caprari                        Sampdoria     5
Gomez                           Atalanta       5
Inglese                           Parma         5
Babacar                         Sassuolo     5
Santander                      Bologna      5
El Shaarawy                   Roma         5

 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Serie A

Monza, Palladino: “Dispiace per Gomez. Sarà uno scontro diretto, confermo l’assenza di Bondo”

Pubblicato

il

palladino monza

Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Monza contro il Torino. L’allenatore sperava nel ritorno del Papu, assente Bondo.

Indice

Monza, le parole di Palladino

Palladino, come sta la squadra e come ha lavorato durante questa sosta?

“Viviamo questo periodo con entusiasmo e carica positiva. Il momento è davvero bello per tutti noi, siamo all’interno di un contesto meraviglioso in cui sono coinvolti tutti i calciatori. Abbiamo ripreso gli allenamenti davvero alla grande e c’è unità da parte del gruppo per dare il massimo“.

Quanto è soddisfatto per le convocazioni in Nazionale di alcuni sui giocatori come Mota Carvalho e Valentin Carboni?

Non ho meriti per le varie convocazioni. Personalmente ho creduto in questi calciatori. Nella prima parte di stagione la fase d’attacco veniva un po’ criticata ma siamo riusciti a rispondere con il lavoro. Adesso aspettiamo il primo gol di Djuric. Per Vignato mi spiace molto, si sta riprendendo ma non si sta ancora allenando con la squadra”.

Monza, Gagliardini

Che partita sarà quella contro il Torino? E quanto le fanno piacere i complimenti che sta ricevendo?

“Sono concentrato su quello che dobbiamo fare per affrontare il Torino, sarà uno scontro diretto. Sono la quarta miglior difesa e sono allenati molto bene. Non sarà una finale di Champions League ma bisognerà avere grande personalità.

I complimenti fanno sempre molto piacere, a volte non ci si rende conto del percorso che stiamo facendo. Mi auguro che questa società andrà sempre più in alto ma quello che è stato fatto in questi due anni rimarrà per sempre“.

Che Torino si aspetta?

Juric lo conosco molto bene, è particolarmente bravo nel farti giocare male. Con Ivan c’è un grande rapporto e se oggi faccio questo lavoro è anche grazie a lui. Lo devo ringraziare, per me è stato un maestro. Col Torino sono sempre partite di grande intensità. Ecco perchè servirà concretezza, da parte nostra ce la giocheremo al massimo”.

bondo monza

Quanto peserà l’assenza di Bondo per il Monza? E quanto rammarico c’è per la squalifica di Gomez?

La mia speranza era avere Alejando Gomez, meritava un finale diverso e spero un giorno di rivederlo in campo. A livello di infortunati invece Caprari è ancora out ma fra qualche settimana sapremo di più dopo una visita di controllo.

Sull’assenza di Bondo dico che Akpa Akpro, Pessina e Gagliardini possono sostituirlo perfettamente. Abbiamo tante soluzioni. Io vengo qui a metterci la faccia, ma in settimana il mio staff lavora tantissimo e studiamo tanto.

Il calcio è in continua evoluzione. La domenica è il frutto del lavoro settimanale ma l’importante è che la squadra abbia un’identità chiara”.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Juric: “Non pensavo di arrivare a questo punto, vogliamo fare qualcosa di speciale. Da valutare Buongiorno”

Pubblicato

il

Torino, Juric

Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Torino contro il Monza. L’allenatore è deciso a centrare l’Europa. Scontro diretto.

Indice

Torino, le parole di Juric

Come ha visto i suoi ragazzi nelle nazionali?

“Quando li perdi così, perdi un po’ contatto. Qualcuno ha giocato troppo e altri troppo poco, un misto delle cose. Ma sono contento perché tutti hanno fatto bene”

Avete lavorato sull’attacco?

“Sanabria doveva gestire il tendine, si è preso una settimana di cure. Ma abbiamo lavorato. Ieri per la prima volta eravamo tutti, vediamo oggi”

Quali sono le insidie di domani?

“Il Monza è un mix tra giovani e vecchi, allenati in modo fantastico da Palladino. Giocano un bel calcio, è una squadra che è davanti a noi e sta facendo benissimo”

Ci sono infortunati?

“Dobbiamo vedere Buongiorno che ha preso una botta alla spalla, vediamo oggi. Per il resto ci sono i soliti Schuurs e Djidji e Ilic ai box”

Torino, Buongiorno

Alessandro Buongiorno of Torino Fc during the Coppa Italia match beetween Ac Milan and Torino Fc at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2023 in Milano, Italy .

Il Torino è più attrezzato del Monza?

“Dipende dai punti di visti. Sono contento dei miei, ma tre anni fa il 90% della squadra lottava per salvarsi. Siamo un’ottima squadra, ma alcuni anni fa erano considerati brocchi. Penso a Vojvoda, Buongiorno, Rodriguez, Vanja…Il Monza ha una squadra esperta con giovani talenti che fanno bene”

È uno scontro diretto?

“Mai mi sarei aspettato di essere qui per come eravamo partiti, invece possiamo lottare per obiettivi prestigiosi. Tutte le partite diventano importantissime”

Il Torino potrebbe trascorrere una Pasqua in Europa…

“Dopo nove partite vedevo nero e gli obiettivi erano diversi. Ora possiamo guardare la classifica e fare qualcosa di speciale, ci sono tante gare importanti. Vogliamo fare come negli ultimi due mesi, le prestazioni ci sono sempre state”

La squadra sa reggere le pressioni?

“Per me le pressioni erano tre anni fa, quando Immobile calciò il rigore. Noi dobbiamo viverla bene: non pensavo di essere qui, dobbiamo affrontarla con voglia e grinta, senza pressioni”

Torino, depositphotos.com

Nikola Vlasic of Torino Fc during the Coppa Italia match beetween Ac Milan and Torino Fc at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2023 in Milano, Italy .

Dove giocherà Vlasic?

“Con lui siamo concentrati sulla posizione del corpo, lavoriamo su aspetti di saper stare in campo. Lui ha le doti, sta crescendo tantissimo”

Confermerà Ricci e Gineitis?

“Gine è l’ultimo arrivato, ieri ha fatto il primo allenamento. La scelta non dipende tanto dall’avversaria”

Giocheranno ancora Zapata e Okereke o torna Sanabria?

“Sono tutte opzioni valide, dipende come vogliamo affrontare la gara. Duvan a volte preferisce stare più aperto, in altre gare come a Udine serviva più al centro. Sono contento di Okereke, aveva giocato poco ma ha un grande atteggiamento e tanto voglia di lavorare. In questo momento la nostra forza è questa, chi gioca meno fa benissimo”

Torna Tameze, quanto è importante per il Torino?

“Sono tutti importanti. Ci sono capitati infortuni lunghi e dobbiamo adattare la gente nelle posizioni, come Vojvoda che ha fatto benissimo. Tutti devono mettersi a disposizione e fare ciò che serve. Tameze sta bene, può essere a disposizione. Non ho ancora fatto le scelte, abbiamo iniziato ad allenarci tutti soltanto ieri: oggi valuto e poi decido”

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, lunch match pericoloso a Napoli

Pubblicato

il

Gasperini

L’Atalanta scende in campo contro il Napoli

Il tecnico Gasperini non vede l’ora di andare in Campania per affrontare i campioni d’Italia e allungare sui rivale in chiave europea. Vincere significherebbe scacciare tutti i dubbi dopo le ultime uscite. Il cammino, ad oggi, della Dea è altalenante ma alla fine si trova in un’ottima posizione di classifica. I dubbi maggiori concernono la difesa con Kolasinac in ballottaggio con Hien. Per quanto riguarda la fascia destra Holm è in leggero vantaggio su Zappacosta, mentre non vi è alcun dubbio per quanto riguarda la corsia sinistra con Ruggeri pronto a partire dal 1′.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B5 minuti fa

Sampdoria, i dati lo confermano: la Ternana ha questo punto debole

Visualizzazioni: 135 Sampdoria, lunedì riprenderà il campionato cadetto e, tra le partite, spiccherà anche quella tra i blucerchiati e la...

Notizie12 minuti fa

Con Bluvacanze esperienze “rossonere” indimenticabili

Visualizzazioni: 74 Bluvacanze, in partnership con AC Milan, Going, il tour operator di MSC Cruises, ha reso disponibili nuove ed...

palladino monza palladino monza
Serie A15 minuti fa

Monza, Palladino: “Dispiace per Gomez. Sarà uno scontro diretto, confermo l’assenza di Bondo”

Visualizzazioni: 93 Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Monza contro il Torino. L’allenatore sperava...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A36 minuti fa

Torino, Juric: “Non pensavo di arrivare a questo punto, vogliamo fare qualcosa di speciale. Da valutare Buongiorno”

Visualizzazioni: 188 Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Torino contro il Monza. L’allenatore è...

Gasperini Gasperini
Serie A44 minuti fa

Atalanta, lunch match pericoloso a Napoli

Visualizzazioni: 194 L’Atalanta scende in campo contro il Napoli Il tecnico Gasperini non vede l’ora di andare in Campania per...

Laudisa su Pioli - Depositphotos Laudisa su Pioli - Depositphotos
Serie A44 minuti fa

Fiorentina-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli [DIRETTA]

Visualizzazioni: 310 Fiorentina-Milan, la partita si giocherà domani alle 20:45. A presentare la partita è Stefano Pioli, che sta intervenendo...

Serie B54 minuti fa

Brescia, Maran ora può scegliere: Avella o Lezzerini?

Visualizzazioni: 198 Brescia, lunedì pomeriggio le Rondinelle scenderanno a Cosenza per affrontare i calabresi, che lo scorso anno condannarono alla...

Empoli Empoli
Notizie1 ora fa

Il calcio piange Rossano Berti: storico collaboratore di Nicola

Visualizzazioni: 284 Lutto nel mondo del calcio: si è spento Rossano Berti, storico collaboratore di Davide Nicola, che ci lascia...

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, al Maradona contro la Dea per i 3 punti

Visualizzazioni: 214 Il Napoli ospiterà l’Atalanta per portare a casa i tre punti Gli azzurri non possono perdere ulteriore terreno...

Serie B1 ora fa

Como, Gabrielloni non si nasconde: “Serie A? Non un obbligo ma un obiettivo”

Visualizzazioni: 195 Como, l’attaccante Alessandro Gabrielloni ha rilasciato un’intervista al portale Tuttomercatoweb. I temi trattati sono molti, e Calciostyle ha...

Le Squadre

le più cliccate