I nostri Social

Serie A

Chiesa: obiettivo ristabilire le gerarchie di Allegri

Pubblicato

il

Chiesa, frenato da continui problemi fisici, ha giocato solo due gare di campionato nel 2024 con la Juventus, sempre da subentrato. Ma ora vuole scalzare Yildiz

Juventus

Federico Chiesa

Federico Chiesa non stia vivendo esattamente il momento più esaltante della carriera e ciò é certificato dai numeri: appena 2 partite di campionato nel 2024, entrambe da subentrato, contro il Sassuolo e l’Inter non fanno onore a uno come lui.

Una situazione malinconica per un talento sempre in bilico tra definitiva esplosione e frenate, tra guizzi e problemi fisici di vario genere.

Contro l’Udinese, nel posticipo che domani sera chiuderà la 24esima giornata di Serie A, è probabile che possa toccare finalmente a lui.

Non in coppia con Dusan Vlahovic (acciaccato) bensì con Arek Milik, un altro che qualche problema personale ce l’ha: un’occasione da non fallire.

Indice

I costanti guai fisici

Ricapitolando: Chiesa ha cominciato il 2024 col botto, con una prestazione superba in Coppa Italia contro la Salernitana, per poi fermarsi e saltare la gara di campionato di qualche giorno dopo sempre coi campani (trauma contusivo-distorsivo al ginocchio).

Risultato: appena 3 presenze.

L’ascesa di Yildiz

Juventus

Kenan Yildiz

A complicare il discorso è stata l’esplosione di Kenan Yildiz.

Il golden boy turco, presente e futuro della Juventus, è entrato a piedi uniti sulle gerarchie dell’attacco: sconvolgendole.

Una vera meravigliosa la perla contro il Frosinone, a cui ha fatto seguito un altro slalom vincente simile, in Coppa Italia contro la Salernitana.

Personalità pura per un ragazzino che non ha ancora compiuto 19 anni. E che si è preso di forza una bella fetta di considerazione generale, alla Juve e non solo.

Tanto da non far rimpiangere troppo i continui vai e vieni dall’infermeria di Chiesa.

Situazione rinnovo

Nei giorni scorsi è iniziata a circolare anche qualche voce di mercato, relativa a un possibile addio di Chiesa al termine della stagione: presto per dirlo. Sicuramente è una situazione che potrebbe evolversi in maniera inattesa nel corso dei prossimi mesi.

Chiesa ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2025: ovvero tra meno di un anno e mezzo. Una questione abbastanza spinosa, che se non risolta in tempi brevi, rischia di diventarlo ancor di più.

Le parti si ritroveranno nelle prossime settimane per trovare un’intesa sul prolungamento che, fino a questo momento, ancora non è arrivata.

Amuleto Udinese

Intanto c’è da pensare al presente che si chiama Udinese.

Un avversario che a Chiesa porta piuttosto bene: da quando è a Torino ha punito i friulani per 3 volte, realizzando la rete decisiva nell’ultima giornata dello scorso campionato e portando in vantaggio Madama nel turno inaugurale dell’attuale Serie A.

Toccherà con ogni probabilità a lui far coppia con Milik nel posticipo di domani sera. Con Vlahovic fuori uso e il concorrente Yildiz in panchina.

Per una staffetta che, per una volta, vedrebbe Chiesa nel ruolo del protagonista principale e non della seconda scelta.

Serie A

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L’allenatore ha criticato il poco tempo di gioco effettivo.

Indice

Bologna, le parole di Thiago Motta

Sono soddisfatto della partita, sapevamo che sarebbe stata complicata. Loro cercano di non far giocare l’avversario e sono molto bravi nelle ripartenze, noi pur non essendo stati perfetti siamo riusciti a pareggiare e possiamo guardare avanti. Oggi abbiamo giocato 31 minuti su 101, fate voi i commenti. Io sono soddisfatto perché non abbiamo perso la testa cercando di ottenere la vittoria”.

Si gioca troppo poco?

“Penso che oggi dopo il pareggio non è il momento idoneo per farlo”.

Che partita ha fatto Aebischer?

“Ha fatto una grande partita, insieme ai suoi compagni, sa fare diversi ruoli. Oggi è in forma e siamo contenti di lui”.

Bologna

Saelemaekers

Saelemaekers come sta?

Ha fatto bene nel primo e nel secondo tempo, da quando è arrivato è il suo momento migliore“.

Emozionato dal pubblico di Bologna?

“Le emozioni vengono perché chi ama il calcio vuole vivere momenti così, oggi è stato uno spettacolo e questo ti dà degli stimoli in più. Il pareggio é stato fantastico per come é arrivato”.

Continua a leggere

Serie A

Inter, il vice Farris: ” Simone, il nostro condottiero”

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

L’Inter ha sconfitto il Torino per 2-0 nel lunch match di oggi, onorando al meglio la giornata in cui è stato festeggiato lo scudetto davanti ai propri tifosi.

Inter

Indice

Inter, Farris: “Oggi un’atmosfera da brividi, è stato bellissimo”

Il match delle 12,30 tra Inter e Torino ha visto i nerazzurri omaggiare al meglio la giornata della festa scudetto davanti ai propri tifosi, battendo i granata per 2-0 grazie alla doppietta di Hakan Calhanoglu.

In questo clima di festa si è presentato davanti ai microfoni Massimiliano Farris, il vice di Simone Inzaghi:

“Ci sono io perché Simone ha deciso di darmi spazio dopo una stagione che ci ha visti esprimere al massimo il nostro gioco, nessuna calo di voce per Inzaghi. Tutti noi siamo convinti di poter lottare ad alti livelli per molto tempo.”

Sul clima a San Siro

“Oggi c’è stata un’atmosfera bellissima per tutti i 90 minuti ed era giusto che i tifosi vedessero tutti i protagonisti di questo risultato, non ci sono rincalzi perché tutti hanno spinto e la serietà si è vista anche oggi da parte di tutti. Un ringraziamento va anche al Torino che ci ha onorati col pasillo de honor che non è scontato.”

La svolta nei risultati e nella testa

“Inzaghi è il nostro condottiero e l’anno scorso quando perdevamo le partite in malo modo ha sempre tenuto dritta la barra. Da quei momenti, da quelle critiche e dai quei ragionamenti è arrivata la cavalcata in Champions e anche qualcosa per vincere lo scudetto quest’anno.”

“Abbiamo perso giocatori di qualità l’estate scorsa, ma sono arrivati giocatori che si sono messi a disposizione. Quest’anno andare al campo a lavorare è stato un piacere e un divertimento.”

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Empoli: le scelte ufficiali

Pubblicato

il

Al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18 si gioca Atalanta-Empoli. La Dea per rincorrere la zona Champions, i toscani per allungare sulla zona retrocessione.

Atalanta-Empoli

Indice

Atalanta-Empoli, le scelte ufficiali di Gasperini e Nicola

Qui Atalanta

A Bergamo si respira aria fresca, l’accesso alla finale di Coppa Italia ai danni della Fiorentina e la semifinale di Europa League dopo aver eliminato un gigante europeo come il Liverpool di Kloop, sono un ottimo trampolino per raggiungere anche un altro obiettivo: i primi 5 posti in Serie A, che vogliono dire accesso garantito alla prossima Champions.

Qui Empoli

A Empoli dopo l’avvento di Nicola che ha sostituito Andreazzoli, sembrava arrivata la svolta decisiva per prendere lo slancio in ottica salvezza. L’inizio più che incoraggiante con il nuovo tecnico ha avuto una flessione nelle ultime settimane ma la squadra toscana grazie alle due vittorie nelle ultime tre si è momentaneamente staccata dal treno retrocessione.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Empoli

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Scalvini, Zappacosta, Pasalic, De Roon, Ruggeri, Miranchuk, Lookman, Touré. All. Gasperini

Empoli (3-4-2-1): Caprile, Berezynski, Walukiewicz, Luperto, Gyasi, Grassi, Maleh, Fazzini, Pezzella, Cambiaghi, Niang. All. Nicola

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A13 minuti fa

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Visualizzazioni: 99 Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L’allenatore ha criticato il...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A33 minuti fa

Inter, il vice Farris: ” Simone, il nostro condottiero”

Visualizzazioni: 253 L’Inter ha sconfitto il Torino per 2-0 nel lunch match di oggi, onorando al meglio la giornata in...

Serie A38 minuti fa

Atalanta-Empoli: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 288 Al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18 si gioca Atalanta-Empoli. La Dea per rincorrere la zona Champions, i...

Serie A43 minuti fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 345 Ecco le scelte di Francesco Calzona e Daniele De Rossi per la sfida Napoli-Roma delle ore 18:oo al...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A1 ora fa

Torino, Juric: “L’espulsione ha inciso”

Visualizzazioni: 536 Il Torino di Juric esce sconfitto per 2-0 dalla sfida di San Siro contro l’Inter. Il tecnico croato...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Visualizzazioni: 277 Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG potrebbe conquistare il...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona: un difensora salta la Fiorentina

Visualizzazioni: 386 Hellas Verona: niente Fiorentina per Cabal, il difensore colombiano sarà squalificato domenica prossima contro i viola alle ore...

Ligue 12 ore fa

Fonseca: “Marsiglia? Ancora non so cosa farò il prossimo anno…”

Visualizzazioni: 341 Paulo Fonseca, ex-allenatore della Roma e attualmente in forze al Marsiglia, ha parlato del suo futuro in una...

Ligue 13 ore fa

PSG, UFFICIALE il rinnovo di Zaire-Emery

Visualizzazioni: 310 Il PSG, nel pre-partita della gara di ieri sera contro il Le Havre, ha ufficializzato il rinnovo di...

Roma, Abraham Roma, Abraham
Serie A3 ore fa

Roma, Abraham: Un anno fa l’ultimo gol. E il futuro?

Visualizzazioni: 378 Tammy Abraham vuole ritrovare il gol con la Roma e cercare una conferma per il proprio futuro nell’ultimo...

Le Squadre

le più cliccate