I nostri Social

Serie A

Cagliari-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il Cagliari di Walter Mazzarri affronta il Venezia di Paolo Zanetti nell’anticipo del venerdì della 7^ giornata di Serie A: fischio d’inizio alle 20.45 

La settima giornata di Serie A si infiamma con il match del venerdì sera che si giocherà alla Sardegna Arena e che vedrà il Cagliari sfidare il neopromosso Venezia. Una sfida avvincente disputata tra due squadre che attualmente militano tra le posizioni più basse della classifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Cagliari-Venezia: il video della conferenza stampa di Mazzarri

Cagliari

Qui Cagliari

Mazzarri potrebbe affidarsi al 3-5-2. Davanti a Cragno, Caceres, Godin e Carboni (favorito su Ceppitelli) si candidano a comporre la difesa a tre. A centrocampo Nandez e Lykogiannis agiranno da esterni, con Marin playmaker e Deiola e Strootman mezzali. Non è da escludere però l’impiego di Zappa al posto di Deiola: in questo caso Nandez agirebbe da mezzala destra. Davanti sarà uno tra Pavoletti e Keita a far coppia con João Pedro. Ai box, oltre al lungodegente Rog, anche Ceter e Dalbert.

Qui Venezia

Paolo Zanetti potrebbe schierare i lagunari con il 4-3-3. Nel tridente d’attacco Okereke può spuntarla come centravanti, mentre Henry e Johnsen dovrebbero agire da esterni offensivi. A centrocampo, come perno centrale, Fiordilino se la gioca con Peretz, mentre Crnigoj e Busio agiranno da mezzali. Fra i pali agirà Mäenpää, mentre la linea difensiva a quattro vedrà Mazzocchi e Molinaro terzini, con Svoboda (in vantaggio su Caldara) e Ceccaroni a formare la coppia difensiva centrale. Assenti per problemi fisici Vacca, Haps, il portiere Lezzerini e Sigurdsson.

Precedenti

Sono appena tre gli incroci nella storia della Serie A tra Cagliari e Venezia, con l’ultimo confronto che risale esattamente a ventidue anni fa. Il bilancio è perfettamente in equilibrio: primo confronto il 6 novembre 1966, con i rossoblù vincenti e a segno per quattro volte (4-0 il finale, doppietta di Riva, poi Boninsegna e Greatti). Il secondo appuntamento è datato invece 6 dicembre 1998, con i lagunari questa volta corsari (0-1, autorete di Zanoncelli). L’ultima volta risale invece al 26 settembre 1999: risultato finale 1-1 (apre Valtolina, pareggia Berretta). Le reti: 5 in totale quelle realizzate dal Cagliari, 2 quelle del Venezia.

Probabili formazioni

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, Marin, Strootman, Lykogiannis; João Pedro, Keita.

VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Fiordilino, Busio; Henry, Okereke, Johnsen.

Dove vederla

L’anticipo della 7ª^giornata di Serie A, Cagliari-Venezia, sarà trasmesso in diretta streaming da DAZN, e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

La sfida salvezza Cagliari-Venezia sarà inoltre trasmessa in diretta tv da Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Per seguire il racconto live del match potete farlo collegandovi alla pagina Facebook  de La Serie A nel Pallone dalle 20.30

https://www.calciostyle.it/serie-a/juventus-sampdoria-probabili-formazioni-dove-vederla.html#:~:text=Per%20seguire%20il%20racconto%20live%20del%20match%20potete%20farlo%20collegandovi%20alla%20pagina%C2%A0Facebook%C2%A0%20de%C2%A0La%20Serie%20A%20nel%20Pallone%C2%A0dalle%2012.30

 

Serie A

Bologna, crisi di risultati: la vittoria manca da fine novembre

Pubblicato

il

Bologna-Sassuolo

Il Bologna di Italiano si è inceppato. Il club felsineo non trova la vittoria in campionato da novembre: perso tanto terreno dalle zone alte della classifica.

La macchina di Vincenzo Italiano, che abbiamo apprezzato nell’ultimo anno e mezzo, si è fermata. Infatti, il Bologna è in piena crisi di risultati con la vittoria che manca dal 22 novembre scorso, quando i felsinei batterono a domicilio l’Udinese. Da quel momento i tre punti in campionato a Casteldebole non si sono più visti.

Dal 22 novembre è passato del tempo e, oltre alle gare di Europa League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, si sono giocate ben 7 gare di Serie A. In questi match ha collezionato solamente tre punti, a fronte di tre pareggi e quattro sconfitte che hanno fatto scivolare Orsolini e compagni al 9° posto in classifica, facendosi scavalcare da Atalanta e Lazio, partiti con più di qualche handicap ad inizio stagione.

Bologna

SANTIAGO CASTRO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I felsinei hanno perso proprio diversi scontri diretti. Oltre alla debacle contro la Cremonese, il Bologna è uscito senza punti dal campo anche contro Juventus, Atalanta ed Inter. Contro Lazio, Sassuolo e Como sono arrivati pareggi per 1-1. Il calendario comunque proibitivo della banda di Italiano non giustifica del tutto questa mancanza di risultati: pensiamo infatti che due settimane prima dell’ultima vittoria, era arrivata una grande vittoria contro il Napoli campione d’Italia.

Adesso la palla passa a Orsolini e compagni che hanno l’obbligo di ritornare alla vittoria per rimanere agganciati alla zona Europa, che in questo momento dista 7 punti.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Conceição out contro la Cremonese: quando rientra

Pubblicato

il

Juventus

Juventus-Cremonese alle 20:45: match chiave per la Champions. Spalletti rinuncia a Conceição, ancora fermo per infortunio muscolare.

La Juventus sarà impegnata questa sera, a partire dalle 20:45, davanti al proprio pubblico, per affrontare la Cremonese. Si tratta di una sfida fondamentale per non perdere il treno Champions League, con l’obiettivo anche di recuperare punti importanti sulle prime tre posizioni in classifica, approfittando dei pareggi di Napoli, Inter e Milan.

Tuttavia, per questo delicato impegno, Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Francisco Conceição, ancora alle prese con un infortunio muscolare. Il giocatore portoghese non è riuscito a recuperare in tempo per la gara odierna, nonostante le numerose indiscrezioni che lo davano possibile convocato almeno a gara in corso.

Conceição resterà dunque ai box, scelta dettata dalla volontà di smaltire il più rapidamente possibile l’infortunio. L’obiettivo dello staff medico è infatti averlo a disposizione per la sfida di sabato, evidenziata in rosso sul calendario, che vedrà i bianconeri ancora impegnati in casa contro il Cagliari.

 

 

Juventus

LA JUVENTUS FA GRUPPO PRIMA DI INIZIARE LA PARTITA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Bologna, le ultime dall’infermeria: da Lucumì a Skorupski

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna in apprensione per le condizioni di John Lucumì, uscito nel corso della gara contro il Como. Buone notizie per il rientro del portiere Lukas Skorupski.

Non arrivano buone notizie sulle condizioni di John Lucumì. Il difensore del Bologna si è infortunato nel corso del primo tempo della sfida contro il Como. Nella giornata di oggi il calciatore colombiano si è sottoposto agli esami strumentali, che hanno rilevato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro.

I tempi di recupero sono stimati in un mese, costringendo il tecnico rossoblù Vincenzo Italiano a fare a meno del leader della difesa per le prossime gare, a partire dal recupero di campionato contro l‘Hellas Verona, in programma giovedì.

Bologna, le condizioni di Skorupski e Bernardeschi

Serie A, Bologna, bernardeschi

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nel comunicato rilasciato dal club arrivano anche aggiornamenti sui recuperi di due giocatori fondamentali, attualmente ai box. La società emiliana ha reso note anche le condizioni di Lukasz Skorupski e di Federico Bernardeschi. Buone notizie per il portiere polacco, che torna a lavorare con il gruppo dopo diversi mesi di assenza, mentre prosegue il lavoro personalizzato del numero 10, ancora non al meglio dopo l’operazione alla spalla. Bisognerà aspettare qualche settimana per rivederlo in campo.

Di seguito il comunicato del Bologna:

“Sono ripresi stamattina gli allenamenti dei rossoblù a tre giorni dalla partita di Verona. I più impiegati a Como hanno svolto lavoro di scarico, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella per gli altri. Lukasz Skorupski si è allenato in gruppo, seduta differenziata per Federico Bernardeschi. Gli esami cui è stato sottoposto Jhon Lucumi hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro, con tempi di recupero di 3-4 settimane.”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Sassuolo Bologna-Sassuolo
Serie A16 minuti fa

Bologna, crisi di risultati: la vittoria manca da fine novembre

Visualizzazioni: 28 Il Bologna di Italiano si è inceppato. Il club felsineo non trova la vittoria in campionato da novembre:...

Inter Inter
Calciomercato36 minuti fa

Inter, c’è l’offerta per Mlacic all’Hajduk

Visualizzazioni: 45 L’Inter ha presentato la prima offerta per il talento dell’Hajduk Spalato, Branimir Mlacic, e si aprono spiragli per...

Roma Roma
Calciomercato46 minuti fa

Roma, non solo Vaz: avanti tutta per Malen

Visualizzazioni: 28 Cambiano le strategie sul mercato della Roma. I giallorossi oltre a Robinio Vaz del Marsiglia trattano Donyell Malen,...

Roma Roma
Coppa Italia1 ora fa

Roma, Gasperini: “Percorso impegnativo, ma abbiamo l’opportunità di fare la finale in casa”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset alla vigilia degli ottavi...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Conceição out contro la Cremonese: quando rientra

Visualizzazioni: 48 Juventus-Cremonese alle 20:45: match chiave per la Champions. Spalletti rinuncia a Conceição, ancora fermo per infortunio muscolare. La...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, le ultime dall’infermeria: da Lucumì a Skorupski

Visualizzazioni: 19 Il Bologna in apprensione per le condizioni di John Lucumì, uscito nel corso della gara contro il Como....

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, tegola Çalhanoğlu: ecco quando gli esami

Visualizzazioni: 44  Inter-Napoli 2-2, ma l’Inter trema per Çalhanoğlu: affaticamento al polpaccio meno grave del previsto. Domani la data del...

Bento Bento
Calciomercato2 ore fa

Genoa, ecco il nuovo portiere: fatta per Bento

Visualizzazioni: 46 Genoa e Al Nassr trovano l’accordo per Bento: il portiere brasiliano si unirà presto alla squadra italiana con...

Atalanta, Percassi Atalanta, Percassi
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, Obrić vola al Mantova: tardivo l’interesse del Brighton

Visualizzazioni: 41 Il giovane talento Relja Obrić è pronto a lasciare l’Atalanta per unirsi al Mantova, nonostante l’interesse del Brighton...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato2 ore fa

Benfica, anche il Palmeiras punta su Thiago Almada

Visualizzazioni: 37 Thiago Almada nel mirino di Benfica e Palmeiras: possibile trasferimento in vista per gennaio Interesse di Benfica e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android