I nostri Social

Serie A

Atalanta-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atalanta-Milan, sarà questo il posticipo serale della settima giornata di Serie A. Una sfida che non ha di certo bisogno di presentazioni e che promette spettacolo, fischio d’inizio alle ore 20,45 di domenica 3 ottobre. Palcoscenico il Gewiss Stadium di Bergamo. Andiamo qui di seguito a vedere come i due tecnici affronteranno la gata.

Atalanta-Milan, sfida ai vertici per le due compagini lombarde, una gara che promette scintille e spettacolo. Accantonati gli impegni europei, si torna in campo ovviamente con un solo obiettivo, i tre punti. Gli orobici durante l’ultima gara sono riusciti a fermare l’Inter con un prezioso 2-2 mentre in Champions hanno battuto lo Young Boys per 1-0. I rossoneri arrivani invece da una posizione di classifica ottima frutto della vittoria contro lo Spezia, ma con il morale a terra a causa della sconfitta in casa contro l’Atletico Madrid martedì sera. I meneghini comunque si presentano imbattuti in campionato frutto di cinque vittorie ed un pareggio.

Indice

Assente Gosens

Pesante assenza per il tecnico Gasperini il quale dovrà fare a meno di Robin Gosens infortunatosi proprio durante la gara di Champions. Nel consueto 3-4-2-1 il tecnico piemontese schiererà Toloi, Demiral e Djimsiti davanti all’estremo difensore Musso. A centrocampo il quartetto Zappacosta, De Roon, Freuler e Maehle che sostituirà appunto Gosens. Sulla linea della trequarti spazio quindi a Malinovski e Pessina, mentre come terminale offensivo troveremo Zapata. Probabile partenza in panchina per Luis Muriel che scalpita per giocare.

Dubbi in avanti per Pioli

Ancora da valutare le condizioni di Brahim Diaz, lo spagnolo nonostante un’infiammazione al ginocchio dovrebbe comunque esserci. Davanti a Maignan spazio ai due terzini Calabria e Theo Hernandez con Tomori e Romagnoli centrali. Sulla linea mediana probabile la partenza dal primo minuto di Kessie affiancato da uno tra Tonali e Bennacer. Sulla linea della trequarti Brahim Diaz proverà a stringere i denti coadiuvato da Saelemaekers e Leao sugli esterni. In avanti potrebbe nuovamente partire Rebic con Giroud disponibile ad entrare nella ripresa, non essendo ancora nelle migliori condizioni.

Atalanta-Milan, le formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Musso, Toloi, Demiral, Djimsiti, Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle, Malinovski, Pessina, Zapata.  Allenatore: Gasperini.

Milan (4-2-3-1): Maignan, calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Rebic.  Allenatore: Pioli.

I precedenti

Il bilancio dei precedenti tra Atalanta e Milan sorride ai rossoneri, i meneghini sono infatti in vantaggio con 25 successi contro i 14 degli orobici, ben 23 i pareggi. Anche il computo delle reti segnate vede il Milan condurre per 86 a 66. la più larga vittoria dell’Atalanta è datata scorso anno quando i padroni di casa si imposero con il risultato di 5-0 con doppietta di ilicic e reti di Gomez, Pasalic e Muriel. Curiosità statistica, il pareggio per 0-0 manca dalla stagione 1968-1969.

Dove vederla

La gara tra Atalanta e Milan sarà visibile in diretta streaming direttamente su DAZN a partire dalle ore 20,45 di domenica 3 ottobre. Come di consueto, tramite apposita applicazione riservata agli abbonati, si potrà seguire la gara anche da pc, smartphone e tablet. La telecronaca sarà affidata a Stefano Borghi mentre il commento tecnico sarà di Federico Balzaretti. Per coloro che volessero ascoltare la cronaca della partita segnaliamo la trasmissione La Serie A nel pallone raggiungibile dalla nostra pagina Facebook di Calcio Style.

 

Serie A

Lecce – Monza: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lecce – Monza è la sfida che apre il sabato calcistico del 34esimo turno di Serie A: appuntamento al Via del Mare sabato 27 alle ore 15.

In terra salentina si affrontano due squadre che stanno vivendo un momento di stagione completamente diversi: il Lecce con l’arrivo di Gotti ha iniziato a macinare punti e ora cerca quelli decisivi per la salvezza. Il Monza, una volta raggiunta una posizione di tranquillità di classifica, ha rallentato la propria corsa: nelle ultime quattro gara, tre sconfitta e un pari.

Indice

Qui Lecce

Per il tecnico veneto un paio di assenze pesanti come quelle di Ramadani in mezzo al campo e Banda in attacco. Il Lecce potrebbe schierarsi con un 4-4-2 con la coppia pesante in avanti formata da Piccoli e Krstovic, sugli esterni d’attacco Almqvist e Dorgu.

Qui Monza

Per Palladino nel proprio 4-2-3-1 potrebbe esserci l’inserimento di Zerbin nel tridente dietro a Djuric, a discapito di Mota. Con Colpani e Maldini a completare il reparto. Birindelli e Carboni saranno i terzini, mentre al centro della difesa, l’esperienza di Izzo e Pablo Marì.

Probabili formazioni

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Gonzalez, Blin, Dorgu; Piccoli, Krstovic.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Pessina, Bondo; Maldini, Colpani, Zerbin; Djuric.

Dove vederla

Lecce – Monza sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, via streaming con l’app per soli abbonati scaricabile sui vari dispositivi mobili, sabato alle ore 15.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, proposto il rinnovo a Gila: le cifre

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Il Genoa vuole blindare Gilardino e dopo un confronto formale avvenuto la scorsa settimana, emergono le cifre di un’eventuale rinnovo per il tecnico biellese.

gilardino

Il Genoa ha fatto la propria mossa proponendo il rinnovo a Gilardino. Attesa per la risposta dell’attuale tecnico rossoblù

Abbiamo raccontato nei giorni scorsi quale fosse il quadro della situazione sul tema rinnovo di contratto per Gilardino, con il volere della società di prolungare il rapporto e l’allenatore che per il momento non lascia trapelare le proprie intenzioni.

A margine dell’incontro avvenuto settimana scorsa, dopo la sconfitta maturata contro la Lazio, non si erano registrati grossi passi in avanti e lo stallo di Gilardino faceva pensare a delle riflessioni in corso sul suo futuro.

La novità di queste ore è che sono emerse le cifre che il Genoa avrebbe messo nero su bianco sulla proposta di rinnovo presentata all’attuale allenatore, sulla base di un prolungamento triennale con ingaggio raddoppiato.

Gilardino in questo momento ha un contratto in scadenza al prossimo giugno da 500,000 euro a stagione circa e se le cifre dovessero essere confermate andrebbe a percepirne il doppio, ovvero 1 milione di euro.

Cifra che sarebbe destinata a salire in caso venissero raggiunti determinati obiettivi, che al momento non sono stati delineati e che andranno studiati in un secondo momento.

Al momento non risulta sia arrivata una risposta definitiva a quanto sopra detto e verosimilmente si attenderanno i prossimi 5 impegni di campionato per sedersi e giocare a carte scoperte.

 

Continua a leggere

Serie A

Serie A: le designazioni arbitrali della 34º giornata

Pubblicato

il

Serie A: si rendono noti i nominativi degli Arbitri, Assistenti, Iv Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le partite per la 34ª giornata

Serie A

Maurizio Mariani

 

Frosinone – Salernitana venerdì 26/04 h.20.45

Fourneau

Tolfo – Fontemurato

Iv: Volpi

Var: Meraviglia

Avar: Chiffi

 

Lecce – Monza sabato 27/04 h.15.00

Santoro

Vecchi – Palermo

Iv: Collu

Var: Irrati

Avar: Gariglio

 

Juventus – Milan sabato 27/04 h.18.00

Mariani

Berti – Cecconi

Iv: Ayroldi

Var: La Penna

Avar: Aureliano

 

Lazio – H. Verona sabato 27/04 h. 20.45

Massa

Costanzo – Passeri

Iv: Tremolada

Var: Pairetto

Avar: Doveri

 

Inter – Torino domenica 28/04 h. 12.30

Ferrieri Caputi

Di Monte – Trasciatti

Iv: Marchetti

Var: Di Paolo

Avar: Aureliano

 

Bologna – Udinese domenica 28/04 h. 15.00

Sacchi

 

Bindoni – Tegoni

Iv: Monaldi

Var: Valeri

Avar: Marini

 

Atalanta – Empoli domenica 28/04 h. 18.00

Fabbri

Peretti – Mondin

Iv: Cosso

Var: Doveri

Avar: Guida

 

Napoli – Roma domenica 28/04 h. 18.00

Sozza

Bercigli – Scatragli

Iv: Colombo

Var: Abisso

Avar: Irrati

 

Fiorentina – Sassuolo domenica 28/04 h. 20.45

Marcenaro

Garzelli – Moro

Iv: Prontera

Var: Serra

Avar: Pairetto

 

 

Genoa – Cagliari Lunedì 29/04 h. 20.45

Dionisi

Colarossi – Valeriani

Iv: Di Marco

Var: Marini

Avar: Guida

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Lecce – Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 134 Lecce – Monza è la sfida che apre il sabato calcistico del 34esimo turno di Serie A: appuntamento...

Calciomercato25 minuti fa

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Visualizzazioni: 255 Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A45 minuti fa

Genoa, proposto il rinnovo a Gila: le cifre

Visualizzazioni: 256 Il Genoa vuole blindare Gilardino e dopo un confronto formale avvenuto la scorsa settimana, emergono le cifre di...

Serie B55 minuti fa

Parma, ufficiale il rinnovo del giovane mediano

Visualizzazioni: 219 Parma, i ducali rinnovano il proprio accordo con il mediano più forte della rosa. Andiamo a vedere i...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Visualizzazioni: 218 Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna...

Serie A1 ora fa

Serie A: le designazioni arbitrali della 34º giornata

Visualizzazioni: 725 Serie A: si rendono noti i nominativi degli Arbitri, Assistenti, Iv Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Visualizzazioni: 533 Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte...

Serie A2 ore fa

Napoli-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 376 Napoli–Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Maradona di Napoli...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor sorride: rientra un titolare

Visualizzazioni: 340 Fuori per infortunio dal 2 aprile scorso, in vista della partita col Verona nelle file della Lazio recupera...

salernitana salernitana
Serie A2 ore fa

Salernitana, mister Colantuono recupera un giocatore

Visualizzazioni: 275 Salernitana, mister Colantuono sorride: i granata recuperano Kostas Manolas dopo i problemi fisici che l’avevano tenuto ai box...

Le Squadre

le più cliccate