I nostri Social

Serie A

Cagliari, Serena: “Contro l’Intere ha delle possibilità. Deve assecondare la politica dei giovani di qualità”

Pubblicato

il

Cagliari

Il Cagliari affronterà l’Inter nella prossima partita di Campionato e punta alla permanenza in Serie A. Ne parla anche l’ex calciatore Aldo Serena

E’ un Cagliari che può fare bene ed impensierire la capolista Inter anche perché il club nerazzurro sta affrontando è in corsa per il Triplete e, quindi, molto impegnata a livello agonistico e mentale.

Aldo Serena parla della prossima partita della squadra sarda e lo fa su Tuttocagliari.net. Qui si lascia andare ad una serie di suggestioni determinate, anche, dai molteplici e difficili impegni del club milanese che andrà ad affrontare proprio il Cagliari nella prossima partita di Serie A.

Il Cagliari può e deve far bene perché ha bisogno di questi tre punti che renderebbero meno sicuro la retrocessione in Serie B per un club che mera di rimanere nella serie cadetta.

Aldo Serena spiega, dall’alto della sua esperienza come ex bomber dell’Inter e della Nazionale (tra le tante squadre), che il match di sabato prossimo al San Siro è potenzialmente abbordabile per il club sardo.

Cagliari, Nicola

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ecco alcune parole di Serena sul Cagliari

Infatti la squadra di Davide Nicola deve avere ben chiaro l’obbiettivo e scendere in campo semplicemente con la voglia di vincere poiché, dall’altra parte, si troverà una squadra costretta ad un inevitabile turnover per via dei troppi e prestigiosi impegni.

“Intanto diciamo che l‘Inter viaggia verso una settimana molto impegnativa in cui affronterà prima il Cagliari e poi il Bayern Monaco nel ritorno dei quarti di finale di Champions League” queste le parole che l’ex calciatore ha pronunciato introducendo la capolista di Campionato.

“Facile dunque immaginare che Simone Inzaghi farà un po’ di turnover. partite come quella di martedì all’Allianz Arena lasciano pesanti strascichi dal punto di vista atletico, perché i calciatori danno fondo a tutte le loro energie fisiche e mentali e dopo il fischio finale, naturalmente, necessitano di riposo”. Con queste parole Serena analizza il fisiologico bisogno di stop dei quali i calciatori hanno necessità.

Tornando, invece, al Cagliari, Sereni ha detto che “Il Cagliari attualmente ha sei punti di vantaggio sull’Empoli. Non può ancora dormire su due guanciali ma il margine sui toscani è comunque ragguardevole.”

Dopotutto l’ex bomber ricorda bene quanto possa essere difficile il campionato italiano e continua così “Forse i tifosi si aspettavano una stagione vissuta in maniera un po’ più serena e tranquilla però non facile: questo campionato, di fatto, è diviso in due tronconi. da un lato ci sono le formazioni che coltivano legittime ambizioni europee, dall’altro quelle che sgomitano per la sopravvivenza”.

“Il Cagliari, a mio parere, a delle potenzialità. deve assecondare la politica dei giovani ci qualità. Penso ad esempio a Prati. Un ragazzo che quest’anno è stato molto sfruttato ma che, a mio avviso, è un elemento di prospettiva”.

 

Serie A

Fiorentina, Galli: “Squadra senza leader: serve un dirigente forte”

Pubblicato

il

Fiorentina-Hellas Verona

Giovanni Galli suggerisce alla Fiorentina di puntare su un dirigente forte per risollevare le sorti della squadra, ultima in classifica.

La critica di Giovanni Galli

Giovanni Galli, ex portiere e figura storica del calcio italiano, ha recentemente espresso la sua opinione sulla situazione attuale della Fiorentina attraverso l’account X di Nicolò Schira. Galli ha sottolineato come Stefano Pioli, attuale allenatore della squadra, si sia trovato a fare da parafulmine per una compagine priva di leader. Secondo Galli, i giocatori si concentrano troppo sulle attività social, trascurando la performance sul campo.

La soluzione: un dirigente come Galliani o Sabatini

Per risolvere questi problemi, Galli suggerisce l’introduzione di un dirigente forte e carismatico, capace di guidare la squadra verso un futuro più promettente. Ha citato l’esempio di personalità del calibro di Adriano Galliani e Walter Sabatini, figure note per la loro capacità di gestione e per l’importante impatto avuto nelle loro precedenti esperienze. Questo consiglio arriva in un momento cruciale per la Fiorentina, che ha bisogno di ritrovare stabilità e successo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Juventus, la manovra offensiva non decolla: attacco sotto esame

Pubblicato

il

Napoli-Juventus

La sconfitta di Napoli pone una serie di interrogativi in casa Juventus. Le scelte di Spalletti per la gara del Maradona non danno risultati.

La Juventus esce per la settima volta consecutiva senza punti dal Maradona. In casa del Napoli la formazione bianconera viene battuta con merito dalla squadra di Antonio Conte, tornata al comando della Serie A. Una sconfitta pesante non nel punteggio ma per come è arrivata per la Juventus, che di fatto chiude le porte alla possibilità di lottare per il vertice, e soprattutto fa capire che Spalletti deve ancora entrare nella testa dei suoi giocatori.

Sul campo che ha visto l’allenatore diventare Campione d’Italia poco più di 2 anni fa,  si è vista una Juventus distante anni luce dall’avversario. Nonostante l’emergenza affrontata a centrocampo i partenopei hanno dominato il pallino del gioco, molto più di quanto il 2-1 complessivo possa dire.

La squadra bianconera è stata pressoché nulla in attacco, sia per occasioni pericolose create, che numericamente parlando. I numeri collezionati in fase offensiva dalla squadra di Spalletti durante i 90 minuti più recupero sono sinonimo della mediocrità dell’attacco.

Juventus

KENAN YILDIZ, DUSAN VLAHOVIC E LOIS OPENDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il dato degli expected goals creati dai bianconeri è stato il più basso stagionale: appena 0.24. Il numero di palloni toccati all’intern0 dell’area del Napoli è di appena 8, di cui 3 accumulati in occasione del gol del momentaneo 1-1 firmato da Yildiz. Anche per quanto riguarda il numero totale di conclusione i bianconeri hanno fatto registrare il peggior dato in stagione: appena 5 tiri.

Numeri alla mano si può parlare della peggior prestazione stagionale da parte della Juventus, almeno dal punto di vista di quanto creato. E non ci si può non interrogare sull’attacco. Privo di Vlahovic, per la gara di Napoli Spalletti ha deciso di rinunciare sia a David che a Openda, puntando sull’attacco leggero. Dopo un primo tempo horror, il tecnico bianconero è tornato sui suoi passi, inserendo il centravanti ex Lille prima, e Openda nell’ultimo quart’ora. Ancora una volta però i due innesti del mercato estivo hanno deluso, così come Francisco Conceicao.

Yildiz a parte, la Juventus continua a faticare a trovare certezze in attacco. Contro Pafos in Champions League e Bologna in campionato Spalletti dovrà nuovamente disegnare il proprio reparto offensivo.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Milan, novità su Pulisic: l’americano parte per Torino

Pubblicato

il

Milan

Christian Pulisic, l’esterno rossonero, dopo un forte stato febbrile, sta migliorando notevolmente. Si sta recando in hotel a Torino per unirsi al resto della squadra. La decisione sul suo impiego nella partita contro il Torino verrà presa dopo una valutazione medica.

MIlan, le condizioni di Pulisic

Christian Pulisic, l’ala del Milan, sembra essere in netto miglioramento. Nelle ultime ore l’atleta aveva accusato un forte stato febbrile, che non gli aveva permesso di viaggiare per la trasferta di Torino con la squadra ross0nera, ma ora non presenta quasi più sintomi e sta raggiungendo i compagni nell’hotel a Torino. La febbre, che l’aveva costretto a restare a riposo, sembra ora essere sotto controllo.

Valutazione medica e decisioni tattiche

Nel pomeriggio, lo staff medico del Milan valuterà nuovamente le condizioni di Pulisic, monitorando in particolare l’andamento della febbre. In base a questa valutazione, l’allenatore Allegri prenderà la decisione definitiva sulla sua disponibilità per la sfida di questa sera contro il Torino. Sarà quindi importante vedere se il giocatore avrà recuperato completamente per poter dare il suo contributo in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Serie A14 minuti fa

Fiorentina, Galli: “Squadra senza leader: serve un dirigente forte”

Visualizzazioni: 52 Giovanni Galli suggerisce alla Fiorentina di puntare su un dirigente forte per risollevare le sorti della squadra, ultima...

Napoli-Juventus Napoli-Juventus
Serie A24 minuti fa

Juventus, la manovra offensiva non decolla: attacco sotto esame

Visualizzazioni: 62 La sconfitta di Napoli pone una serie di interrogativi in casa Juventus. Le scelte di Spalletti per la...

Roma Roma
Europa League46 minuti fa

Roma, Gasperini ritrova Wesley in vista del Celtic

Visualizzazioni: 57 La Roma torna in campo giovedì in Europa League contro il Celtic. Il tecnico dei giallorossi potrà contare...

Atalanta Atalanta
Calciomercato55 minuti fa

Atalanta, il Galatasaray non molla Lookman: la situazione

Visualizzazioni: 85 Il Galatasaray punta Ademola Lookman: il club turco è pronto a rafforzare il proprio attacco con il talento...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Inter, Akanji salta la rifinitura: il motivo

Visualizzazioni: 59 L’Inter scenderà in campo domani sera in Champions League a San Siro contro il Liverpool. Nerazzurri in campo...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Champions League1 ora fa

Liverpool, rottura totale con Salah: addio immediato?

Visualizzazioni: 59 Liverpool – il fuoriclasse egiziano potrebbe non essere convocato per la sfida di Champions a Milano e saltare...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, novità su Pulisic: l’americano parte per Torino

Visualizzazioni: 105 Christian Pulisic, l’esterno rossonero, dopo un forte stato febbrile, sta migliorando notevolmente. Si sta recando in hotel a...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, Folorunsho: “Mi scuso, l’adrenalina ha prevalso”

Visualizzazioni: 92 Michael Folorunsho si scusa pubblicamente per un episodio avvenuto in campo, ammettendo che l’adrenalina ha preso il sopravvento....

Champions League2 ore fa

Inter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro

Visualizzazioni: 83 Inter – I nerazzurri si troveranno davanti a un Meazza sold out. Sono attesi oltre 4.300 tifosi inglesi...

Serie A2 ore fa

Pisa-Parma, le ultimissime: Cuesta lancia il giovane Trabucchi, torna Semper per i nerazzurri

Visualizzazioni: 84 Pisa-Parma sarà il primo dei tre match in programma quest’oggi per la quindicesima giornata di serie A. La...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android