I nostri Social

Serie A

Cagliari, Pisacane: “Emozionato per il debutto, ma c’è ancora tanto da fare”

Pubblicato

il

Cagliari

Il tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane, ha parlato a margine del suo esordio da allenatore in Serie A, nella partita terminata 1-1 in casa contro la Fiorentina.

Esordio amaro per la Fiorentina, che non convince nel complesso ma che rischia di espugnare un Unipol Domus vestito a festa. Gigliati meglio nel secondo tempo, con Mandragora (68′) che sblocca una partita molto complicata. Beffa finale per gli uomini di Pioli, che si vedono riacciuffare da Luperto all’ultimo minuto di recupero (94′). Un pari che certamente fa sorridere di più Pisacane, all’esordio da allenatore in Serie A.

Cagliari, le parole di Pisacane

Il tecnico del Cagliari ha commentato il pareggio contro i Viola ai microfoni di DAZN.

Debutto
“E’ stata un’emozione importante, per fortuna l’ho controllata fino alla fine della riunione tecnica. E’ bello perché oggi, nel viaggio fino allo stadio, pensavo all’esordio in Serie A da calciatore e poi da allenatore a pochi anni di distanza sempre a Cagliari. Ringrazio i ragazzi”.

Partita
“Io ho visto la mia squadra come l’avevamo preparata, che ha cercato di mettere in difficoltà una formazione costruita per stare in alto. Nel primo tempo abbiamo coperto bene le linee di passaggio, soprattutto con Prati. A caldo ho visto una Fiorentina che ha fatto un po’ di fatica a trovare le linee di passaggio. Nel primo tempo abbiamo subito pochissimi tiri e la squadra ha fatto quello che doveva fare. Sono soddisfatto, sappiamo che ci aspetta un percorso difficile e dobbiamo farlo con grandissima umiltà e anche un pizzico di coraggio perché la squadra ha anche qualità”.

Cambi
“La fortuna da quando alleno è che ci sono 5 sostituzioni, che possono cambiare la gara. Portare Luvumbo in campo era una strategia, la sua verve poteva essere micidiale quando le squadre si sarebbero allungate. Questo si è verificato, poteva fare ancora meglio ma sono soddisfatto anche di Gaetano che ha una qualità importantissima. Ha saltato quasi un mese di ritiro, ma speriamo che possa mettere quanto prima minuti nelle gambe perché è una luce”.

Poi in conferenza stampa.

Orgoglio
“Sono molto felice della loro risposta, ma abbiamo bisogno di tanta umiltà, lavoro e un pizzico di coraggio, per poter offrire sempre uno spettacolo importate. Tutte le partite in Serie A sono difficili e per affrontarle ci deve essere anche un po’ di sana presunzione per affrontarle”.

Nuovo tridente
“Sono ragazzi che sanno che per fare un certo tipo di percorso devono fare sacrifici e sono contento di quanto hanno fatto oggi. Abbiamo alcune frecce nell’arco che ci permettono di avere buona qualità, ma dobbiamo metterci sempre un po’ di sacrificio”.

Borrelli
“Questa scelta mi ha suscitato tantissime emozioni e tantissimi pensieri. Sono però riuscito a gestire il tutto e a rimanere concentrato. Sono contento che si sia visto il lavoro che stiamo facendo anche attraverso le scelte”.

Prati
“Prati era nella sua zona di comfort e so quello che mi può dare. Ha tanta qualità e da vertice basso ha lavorato al meglio, soprattutto nella prima parte, poi ha preso una botta e ho deciso di optare per il cambio. Sa che deve lavorare tanto perché nessuno gli regala niente”.

Preparazione
“Sono felice per ciò che ha detto e mi porto a casa i suoi complimenti, perché lavoriamo da squadra in un’unione di intenti. Abbiamo studiato la Viola proprio per sporcare la loro giocata e metterla in difficoltà, mi fa piacere che i ragazzi siano riusciti a fare quello che avevamo preparato, nonostante un piccolo calo”.

Gol nel finale
“Io avrei preferito una rimonta, ma sicuramente è già un ottimo risultato anche questo”.

Mercato
“Io voglio avvicinarmi quanto più possibile a quella che è la storia del Cagliari. Vorrei un qualcosa che mi permettesse di giocare a 4, anche se ci saranno partite dove cambierò assetto. Sognavo di fare una partita come quella che abbiamo fatto”.

Cagliari

Serie A

Napoli, Lucca al Siviglia? Possibile scambio con gli spagnoli!

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Lorenzo Lucca del Napoli sarebbe finito nel mirino del Siviglia. Il club spagnolo vorrebbe arrivare all’italiano con uno scambio. Scopriamo insieme i dettagli.

Al Napoli stanno arrivando varie offerte per Lorenzo Lucca, ma ora sembra essersi aggiunta alla fila anche il Siviglia. Gli spagnoli starebbero optando per uno scambio di cartellini: Juanlu Sánchez. Il giocatore è stato un obiettivo estivo dei partenopei e ora potrebbe diventare una fondamentale pedina di scambio. Lo spagnolo non venne in Italia a causa di una richiesta troppo elevata da parte dei rojiblancos (circa 18 milioni di euro per il classe 2003).

Napoli

LORENZO LUCCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, i numeri di Lucca

La stagione del centravanti ex Pisa non è stata di certo come ci si aspettava. L’infortunio di Lukaku ha accelerato il suo inserimento in campo, con un esordio contro il Sassuolo in Serie A che ha lasciato interdetti i tifosi. Tanta fisicità ma poca concretezza sottoporta. 2 gol in 23 gare e tanti dubbi su di lui, che stanno portando il calciatore ad una sempre più inevitabile bocciatura.

Naturalmente non è ancora detta l’ultima parola sulla sua esperienza partenopea, almeno fino a quando non arriverà una cessione a titolo definitivo. L’arrivo di Højlund gli ha completamente tarpato le ali, dato il rendimento di ottimo livello dell’attaccante danese sino ad ora. Scopriremo nelle prossime settimane il futuro di Lorenzo Lucca, ma al momento l’interesse del Siviglia è più vivo che mai.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Giuffredi critica Conte: “Trascura i giovani: Marianucci e Ambrosino meritano spazio”

Pubblicato

il

L’agente Mario Giuffredi critica duramente Antonio Conte per la gestione dei giovani, soprattutto adesso con i tanti infortuni accorsi al Napoli.

Napoli, Giuffredi accusa Conte

In un’intervista rilasciata a CN24, l’agente Giuffredi ha lanciato pesanti accuse contro Antonio Conte, sostenendo che il tecnico del Napoli non faccia affidamento sui giovani, anche in piena emergenza infortuni. Il noto procuratore cura gli interessi di Vergara, Marianucci e Ambrosino, tutti in forza al club azzurro.

Le accuse di ostaggio e nefandezze

Giuffredi non si è fermato qui: ha accusato Conte di “tenere in ostaggio” giocatori come Marianucci e Ambrosino, esprimendo chiaramente il suo disappunto verso le dichiarazioni dell’allenatore, che ha definito “abominevoli nefandezze”. Le parole forti dell’agente riflettono una tensione crescente nel mondo del calcio, dove la gestione dei giovani talenti è sempre un tema caldo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Napoli, al momento il mercato resta a saldo zero

Pubblicato

il

Napoli-Bologna

Il Consiglio Federale non ha dato il via libera per cambiare la regola che al momento blocca il mercato del Napoli. Decisiva l’astensione delle big di Serie A.

Nulla di fatto, almeno per il momento. Il Napoli non è riuscita nel suo intento di ottenere il via libera della Lega Serie A per bypassare le attuali regole normative in vigore, che non permettono agli azzurri di operare sul mercato, se non a saldo zero. Questa mattina il Consiglio Federale ha tenuto una riunione d’emergenza per affrontare la questione, coinvolgendo tutti i club italiani. L’assemblea si è conclusa con un nulla di fatto: la normativa attuale resta in vigore.

Questo nonostante il club guidato da Aurelio De Laurentiis aveva raccolto a proprio favore i voti ben 15 club di Serie A, ma non si è ottenuta l’unanimità. C’è stato infatti il voto contrario del Milan, e l’astensione al voto di InterJuventus Roma. Per procedere a una modifica delle NOIF a mercato in corso, il Consiglio Federale aveva previsto come criterio fondamentale la rinuncia da parte dei club a qualsiasi futura iniziativa o azione legale nei confronti dello stesso consiglio.

L‘obiezione rossonera, ma anche l’astensionismo degli altri 3 club, non riguarda il merito della vicenda, ma le tempistiche sulla votazione per modificare le regole: cioè a stagione in corso e a mercato di gennaio già cominciato. Con il rischio quindi di ripercussioni legali da parte delle altre società, il Consiglio ha ripassato “la palla” alla Lega.

Napoli, i motivi dietro la richiesta al Consiglio Federale

Napoli

Napoli, De Laurentiis

Il mercato del club partenopeo è attualmente paralizzato dall’indice di liquidità (il rapporto tra ricavi e costo del lavoro), che sfora il tetto dello 0.8 imposto dalle norme attuali. Un’anomalia, secondo il Napoli, considerando che la società vanta riserve di cassa enormi accumulate grazie a gestioni virtuose passate.

Fino a ieri, questi fondi (frutto di utili non distribuiti) non venivano conteggiati per sanare l’indice, impedendo di fatto nuovi acquisti se non finanziati da cessioni immediate (con Lucca e Lang sulla lista dei partenti). De Laurentiis ha però forzato la mano: la sua tesi è che quei soldi siano reali e disponibili, dunque validi per coprire i costi.

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mertens Mertens
Focus13 minuti fa

Napoli, accadde oggi: Mertens stende l’Atalanta

Visualizzazioni: 36 Oggi, 8 anni fa, il Napoli faceva visita all’Atalanta per la 21a giornata della Serie A 2017/18. Una...

Calciomercato33 minuti fa

Monza, in arrivo Giuseppe Caso in prestito dal Modena

Visualizzazioni: 30 Giuseppe Caso in arrivo al Monza: il talento del Modena si unisce ai brianzoli in prestito, un colpo...

Lecce Lecce
Calciomercato43 minuti fa

Lecce, domani visite mediche per Cheddira

Visualizzazioni: 34 Walid Cheddira pronto per le visite mediche con il Lecce: presto un contratto fino al 2029 dopo aver...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato53 minuti fa

Confermati i tempi: Edin Dzeko in Germania stasera

Visualizzazioni: 31 L’attaccante bosniaco Edin Dzeko pronto a sbarcare in Germania: visite mediche e firma con lo Schalke attese entro...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Lucca al Siviglia? Possibile scambio con gli spagnoli!

Visualizzazioni: 24 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Lorenzo Lucca del Napoli sarebbe finito nel mirino del Siviglia. Il...

Jagiellonia Jagiellonia
Notizie2 ore fa

TEMU Affiliate Program: Una guida completa per aumentare le entrate e l’engagement degli utenti

Visualizzazioni: 41 Desideri trasformare il tuo traffico in entrate concrete con un programma di affiliazione ad alte commissioni e facile...

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove Roma e Fiorentina, Edoardo Bove
Calciomercato2 ore fa

Ufficiale, Edoardo Bove firma con il Watford: Contratto fino al 2031

Visualizzazioni: 33 L’ex Roma Edoardo Bove approda al Watford FC come svincolato con un contratto fino al 2031, confermando le...

Mateta Mateta
Notizie2 ore fa

Programma Influencer e Affiliazione Temu 2026: guadagna premi post e commissioni di referral

Visualizzazioni: 43 Ciao, amici! Ho scoperto di recente un fantastico sito di shopping, Temu. Hanno un’ampia selezione di prodotti, dall’abbigliamento...

Champions League2 ore fa

Juventus-Benfica, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 27 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Juventus-Benfica, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Champions League2 ore fa

Atalanta-Athletic Club, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 42 A pochi minuti dal’inizio di Atalanta-Athletic Club, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alla...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android