I nostri Social

Serie A

Cagliari-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’anticipo del venerdì sera della ventiseiesima giornata del campionato di serie A vede il Cagliari ospitare l’Inter. I sardi sono reduci dalla sconfitta di Genova contro la Samp arrivata dopo la vittoria casalinga contro il Parma, un successo che mancava dal giorno di Santo Stefano. I nerazzurri, memori del pirotecnico pareggio di Firenze, condito da numerose polemiche, arrivano alla Sardegna Arena con l’obiettivo di salvaguardare il terzo posto dagli attacchi dei cugini e dei capitolini.

Cagliari

Fra le fila rossoblu pochi dubbi di formazione per mister Maran. L’unico ballottaggio riguarda chi occuperà la fascia destra, dove Srna sembra essere in leggero vantaggio su Faragó. In mezzo al campo Padoin prenderà il posto dello squalificato Deiola, mentre l’esperienza di Cigarini viene preferita a Bradaric per un posto in cabina di regia. Buone notizie in avanti, dove Joao Pedro tornerà dal primo minuto per supportare Pavoletti.

Inter

Spalletti opterà per la migliore formazione possibile, senza pensare al turn over per la partita di Europa League di giovedì. Davanti al neocapitano Handanovic, solita linea difensiva a 4, con De vriy e Skriniar che tornano ad essere i perni della difesa. Dubbi sulle fasce dove Asamoah e D’ambrosio sembrano in vantaggio su Cedric e Dalbert. Sulla trequarti viene confermato Nainggolan, affiancato dal talento di Perisic e Politano. In avanti, considerando gli ormai noti problemi di Icardi, spazio ancora a Lautaro Martinez.

Probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Barella, Cigarini, Padoin; Ionita, Joao Pedro; Pavoletti.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vriy, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.

I precedenti

Le due squadre si sono affrontate per ben 77 volte, con un bilancio a forti tinte nerazzurre: sono 37 i successi interisti contro le 13 vittorie sarde (le ultime due ottenute a San Siro nel 2014 e nel 2016) ed i 27 pareggi.

Per quanto riguarda le gare giocate in Sardegna, su 38 match disputati sono 14 le vittorie nerazzurre contro i soli 6 successi rossoblu, l’ultimo datato addirittura 14 aprile 2013.

La partita di andata del Meazza era terminata 2-0 per i padroni di casa grazie alle reti di Lautaro Martinez e Politano.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva, anche in HD, su Sky Sport Serie A (canale 202 o 383 DTT). 

Sarà inoltre possibile la visione in streaming su pc, tablet e smartphone mediante l’app Sky Go.

Serie A

Serie A, quali sono i giocatori nati il 25 dicembre? Partecipa al quiz

Pubblicato

il

Grifo

In Serie A sono passati giocatori nati nel giorno di Natale, il 25 dicembre. Prova ad indovinare chi sono attraverso alcuni indizi.

Oggi è il 25 dicembre, un giorno speciale per tutti quanti. Per alcuni giocatori che sono passati in serie A però, lo ancora di più, perché sono nati esattamente nel giorno di Natale. Prova a capire chi sono attraverso gli indizi.

Indovina l’ex Serie A e non solo…

1° Giocatore:

-Ha giocato in serie A dal 2019-2023 con la maglia del Torino

-Attualmente gioca in Turchia

-In questo periodo è impegnato nella Coppa d’Africa con la sua Nazionale

2° Giocatore:

-Ha giocato in serie A dal 2011 al 2016 con la maglia della Lazio

-Era un centrocampista

-Originario di un paese africano ed ha partecipato ai Mondiali del 2014

3° Giocatore (Bonus: non ha giocato in Serie A):

-Attualmente gioca in Premier League in una delle prime 5 squadre in classifica (Arsenal, Manchester City, Aston Villa, Chelsea, Liverpool)

-Di Nazionalità argentina, ma non era presente nella rosa campione del Mondo nel 2022

– In questa stagione di Premier League ha segnato 4 gol

(Scorri per le soluzioni)

Serie A

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Chi erano? Hai indovinato?

1° Giocatore: Wilfried Singo, nato il 25 dicembre 2000

2° Giocatore: Ogenyi Onazi, nato il 25 dicembre 1992

3° Giocatore: Emiliano Buendia, nato il 25 dicembre 1996

 

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli, a gennaio arriva anche un attaccante?

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli guarda al mercato di gennaio con l’obbligo di operare a saldo zero. La priorità è rinforzare il centrocampo, ma non sono da escludere mosse in avanti.

In casa Napoli si stanno facendo molte valutazioni in vista del mercato di gennaio, anche alla luce delle nuove regole della Authority che costringeranno il club ad operare a saldo zero. Questo significa che per acquistare qualcuno sarà necessario prima cedere. 

Tra i possibili partenti c’è anche Lorenzo Lucca, che finora non ha convinto e non sembra essere entrato nelle grazie di Antonio Conte. Le parole del ds Giovanni Manna hanno aperto alla possibilità di una cessione, con diversi club italiani ed esteri pronti a farsi avanti.

Una partenza, però, non è così semplice da gestire. Romelu Lukaku è tornato finalmente in gruppo, ma è ancora lontano dalla condizione migliore, e un’eventuale ricaduta rischierebbe di lasciare il Napoli senza alternative. Per questo il club non vuole correre rischi inutili e sta ragionando anche sulla possibilità di inserire un nuovo attaccante.

Napoli

LORENZO LUCCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, tutto dipende da Lucca

L’idea del Napoli sarebbe quella di prendere un attaccante low cost, possibilmente in prestito con diritto di riscatto, e soprattutto un giocatore giovane che non occupi spazio in lista. È proprio in questo scenario che negli ultimi giorni è spuntato il nome di Evan Ferguson, che potrebbe lasciare la Roma e fare ritorno al Brighton a gennaio.

Le priorità restano comunque a centrocampo, con l’obiettivo di trovare un rinforzo vero per il reparto, e solo dopo si penserà all’attacco. Prima, però, bisogna chiarire il destino di Lucca: offerte e interessamenti non mancano, ma il Napoli non vuole rinforzare dirette concorrenti e preferirebbe una cessione all’estero. 

Non è esclusa neppure una sua permanenza, qualora non arrivassero proposte soddisfacenti o non si trovasse un sostituto adeguato — ma in quel caso sarebbe indispensabile un cambio di marcia da parte dell’attaccante nei prossimi mesi.

Insomma, il Napoli riflette. L’attacco non è la priorità assoluta, ma lo diventerà se dovesse muoversi Lucca. E a quel punto un nuovo innesto, giovane ed economicamente sostenibile, potrebbe davvero arrivare.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Rabiot rivela: “Maignan provò a portarmi qui già in passato. Su Allegri…”

Pubblicato

il

Milan

Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, ha rivelato alcuni retroscena interessanti sulla sua carriera in un’intervista concessa ai microfoni di Sky Sport.

Il calciatore francese Adrien Rabiot, durante un’intervista rilasciata a Sky Sport, ha svelato alcuni retroscena interessanti sulla sua carriera e sul suo attuale rapporto con il Milan e in particolare con l’allenatore Massimiliano Allegri.

Milan, Rabiot

LA GRINTA DI ADRIEN RABIOT ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, le parole di Rabiot

Il “forcing” di Maignan

Rabiot ha rivelato che il portiere Maignan aveva provato a portarlo al Milan già tre anni fa. Non è chiaro come si siano svolti i fatti e perché il trasferimento non sia andato a buon fine, ma è certo che Maignan ha visto in Rabiot un potenziale talento per il Milan.

Il rapporto con Allegri

Riguardo al suo attuale rapporto con l’allenatore Allegri, Rabiot ha dichiarato che tra loro “basta uno sguardo per capirci”. Questo dimostra un forte legame e una grande intesa tra i due, caratteristiche essenziali per il successo di una squadra di calcio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato14 minuti fa

Al Nassr, il classe 2005 Wesley nel mirino di alcuni club europei

Visualizzazioni: 58 Interesse europeo per il giovane talento di Al Nassr, Wesley, pronto a lasciare il club durante la finestra...

Juventus Juventus
Calciomercato24 minuti fa

Juventus: Cabal, McKennie e Conceição si allenano a parte

Visualizzazioni: 92 La Juventus affronta una situazione complicata con alcuni dei suoi giocatori chiave costretti a continuare il lavoro differenziato,...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato35 minuti fa

Chelsea, Maresca su Semenyo: “Amo i giocatori che abbiamo già in squadra”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha aggirato una domanda fatta sulle voci di un possibile arrivo di...

Chelsea Chelsea
Calciomercato55 minuti fa

Chelsea, Axel Disasi proposto alla Roma: il centrale è in uscita

Visualizzazioni: 112 Axel Disasi, difensore del Chelsea, sarebbe stato proposto alla Roma, che ha mostrato interesse nei confronti del difensore...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma: Dovbyk e Hermoso parzialmente in gruppo, Bailey ancora a parte

Visualizzazioni: 59 La Roma si prepara per il prossimo match contro il Genoa di Daniele De Rossi: novità sugli allenamenti...

Atalanta Atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, Il portiere dell’U23 Paolo Vismara cambia agente e passa a CAA Stellar

Visualizzazioni: 72 Paolo Vismara estremo difensore dell’Atalanta U23 cambia agente e si unisce a CAA Stellar, segnando un’importante svolta nella...

Barcellona Barcellona
Calciomercato2 ore fa

Fermín López: “Spero di restare sempre legato al Barcellona”

Visualizzazioni: 46 Fermín López, giovane talento spagnolo del Barcellona, ha chiarito il suo futuro dopo i colloqui con il Chelsea...

Grifo Grifo
Serie A2 ore fa

Serie A, quali sono i giocatori nati il 25 dicembre? Partecipa al quiz

Visualizzazioni: 45 In Serie A sono passati giocatori nati nel giorno di Natale, il 25 dicembre. Prova ad indovinare chi...

Roma Roma
Premier League2 ore fa

Manchester United-Newcastle, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 La partita di Premier League Manchester United-Newcastle può regalare molto spettacolo e grandissime sorprese. Scopriamo insieme le probabili...

Nocerina Nocerina
Focus3 ore fa

Serie A: quando si giocava anche il giorno di Natale

Visualizzazioni: 119 E se vi dicessimo che la Serie A si è giocata anche il 25 dicembre alcune volte? Bisogna...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android