I nostri Social

Serie A

Cagliari-Genoa 1-1, Martin: “Oggi si e’ vista la nostra reazione. Il mister ci ha dato le giuste indicazioni per rimettere in piedi il match”

Pubblicato

il

Cagliari-Genoa

Il Genoa strappa un buon 1-1 in casa del Cagliari e centra il secondo pareggio consecutivo. Nel post partita e’ il difensore Martin a prendere la parola per commentare il risultato.

Finisce 1-1 tra Cagliari e Genoa, con il Grifone che ottiene il secondo pareggio consecutivo in campionato.

Dopo lo svantaggio, arrivato grazie al gol locale di Viola, i rossoblù hanno reagito con Cornet, a fissare il risultato finale che regala un punto alla squadra di Patrick Vieira.

Nel post partita, ai microfoni di Dazn, ha parlato il difensore Aaron Martin, che ha commentato la disamina del match.

“Si e’ vista la nostra reazione” – ha detto il numero 3 ligure – “Penso che nel primo quarto d’ora sia mancato qualcosa, dobbiamo giocare e continuare a lavorare. Sappiamo che le ultime partite sono importanti, cercheremo la vittoria già nella prossima partita”.

In merito al miglioramento della squadra dopo l’intervallo, infine, Martin ha svelato che “ci siamo parlati negli spogliatoi, il mister ci ha dato la indicazioni giuste per poter rimettere in equilibrio la gara“.

Serie A

Laurienté, dal no al Sunderland alla scadenza di contratto: il Sassuolo davanti a una scelta decisiva

Pubblicato

il

Sassuolo

Laurienté, dal mancato trasferimento al Sunderland alla scadenza di contratto: il Sassuolo valuta se cedere ora o rischiare di perderlo a zero.

Ad un passo dalla Premier League lo scorso gennaio, alla fine Laurienté, dopo aver conquistato la promozione in Serie A e aggiudicandosi il premio di capocannoniere, ha deciso di rimanere in Emilia, pronto a prendere parte, dopo un anno di battuta d’arresto, al nuovo campionato di Serie A.

Tuttavia, rimane un piccolo scheletro nell’armadio, legato proprio al momento in cui il francese era molto vicino a cedere alle avance del Sunderland, club anch’esso neopromosso e pronto a investire 25 milioni di euro per il suo cartellino. Il giocatore si era detto assolutamente d’accordo, tanto da recarsi addirittura in Portogallo per chiudere l’affare.

Ad un tratto, però, emerge una clausola particolare nel contratto, che gli avrebbe impedito di liberarsi a una cifra prefissata in caso di retrocessione. Un fattore che, nonostante l’ottimo momento vissuto oggi dal club inglese, arrivato persino a sognare un ritorno in Europa, ha fatto tornare sui suoi passi il numero 45 neroverde, che ha così deciso di interrompere il trasferimento.

Sassuolo, cosa fare ora con Laurienté

Ora però lo scenario sembra essere nuovamente cambiato, con il giocatore che deve fare i conti anche con la concorrenza dell’ex Como Fadera, spesso impiegato al suo posto da mister Grosso. Un dettaglio tutt’altro che marginale, che potrebbe indicare come il Sassuolo sia rimasto spiazzato dall’andamento della trattativa, avendo già pensato a un possibile sostituto e trovandosi ora con due pedine valide per un solo ruolo.

Come se non bastasse, a complicare ulteriormente il quadro c’è anche la situazione contrattuale di Laurienté, prossimo alla scadenza.

Dirigenza e giocatore sembrano concordi nel non prolungare il rapporto, un elemento che fissa inevitabilmente una deadline importante per il futuro del francese. Salvo inaspettati stravolgimenti, Laurienté non rinnoverà il suo contratto, mettendo di fatto il Sassuolo davanti a una scelta cruciale: cedere subito, cercando di garantirsi un ritorno economico, seppur inferiore rispetto all’estate, oppure trattenere il giocatore, godendosi ancora le sue prestazioni, con la consapevolezza di rinunciare a fondi importanti. La palla ora è in mano al Sassuolo.

Sassuolo

 

Continua a leggere

Serie A

Milan, su Nkunku brillano gli occhi dell’Arabia Saudita

Pubblicato

il

Il Milan ha avuto difficoltà a trovare un attaccante in grado di segnare con continuità. Pulišić sa farlo, ma senza lui diventa davvero complicato. 

Gli infortuni di Leão e Giménez hanno messo in difficoltà i rossoneri, nonostante un rendimento non soddisfacente da parte del messicano per quanto riguarda il numero di gol segnati.

Per l’ex Feyenoord solamente una rete ed un assist realizzati, in entrambi i casi in Coppa Italia. 

La scorsa estate è arrivato Nkunku dal Chelsea, con la speranza di riuscire a replicare un affare in stile Pulišić.

Nonostante i 40 milioni di euro spesi per il francese ex Lipsia, Christopher non solo non sta convincendo ma su di lui sono presenti gli occhi dell’Arabia Saudita. Al momento nessuna offerta ufficiale però.

Milan

Christopher Nkunku in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, Nkunku andrà via? Improbabile

Il prezzo minimo per evitare una minusvalenza è intorno ai 36 milioni di euro e, ad oggi, è difficile che qualcuno voglia offrirli.

Inoltre, date le varie indisponibilità in attacco, di certo l’obiettivo non è quello di vendere in quel reparto ma anzi di acquistare.

Non a caso l’idea Füllkrug è sempre più vicina a concretizzarsi, anche se bisogna ancora trovare l’intesa con il West Ham per un prestito con opzione di acquisto, per una cifra poco inferiore ai 10 milioni di euro.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Spalletti: “Milik domani è convocato. lo l’ho trovato come un bambino felice che ha la possibilità di fare il gioco che ha sempre voluto”

Pubblicato

il

Juventus

Juventus-Roma, Spalletti parla in conferenza stampa alla vigilia del big match del 16° turno di Serie A: orario, clima e dichiarazioni del tecnico bianconero.

Domani sera alle 20.45, la Juventus sarà impegnata davanti ai propri tifosi, pronta a sfidare la Roma, nella gara valida per il sedicesimo turno di Serie A.

Il tecnico dei bianconeri, Luciano Spalletti, si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti in vista della partita.
Di seguito, le sue dichiarazioni.

Che cosa vorrebbe vedere domani sera?
“Mi ha fatto piacere aver detto quel discorso di averli visti bene e soltanto con il Bologna abbiamo visto questo miglioramento. I ragazzi l’hanno fatto in una partita tosta e difficile.
Questo può portare determinazione ed andare a prenderci altre cose. Dobbiamo mantenere le cose nel lungo periodo per fare la differenza”.
Come sta Milik?
“Milik domani è convocato. lo l’ho trovato come un bambino felice che ha la possibilità di fare il gioco che ha sempre voluto. È un ragazzo che ha grande entusiasmo e conosce bene il ruolo che fa. Lui ha caratteristiche importanti sia fisiche che tecniche. Quindi viene con noi”.
Sulla cene con Gasperini?
“lo sto bene con tutti e molti di questo campionato. Gasperini è uno di quelli che mi ha messo curiosità da sempre, perchè io lo conosco. È il modo di praticare il mestiere che mi interessa e bisogna imparare da Gasperini. Lui è un modello. Le sue squadra ti vengono addosso e allenava cosi già da Crotone

sulla Roma.

“Guardate la Roma attuale, giocatori trasformati da un punto di vista di mentalità, sono tutti giocatori totali. Lui ti sgama, se non sei di livello ti punisce, ti trova i difetti, li fa emergere. Attaccano tutti, i due terzi di difesa te li ritrovi in area di rigore, Mancini fa gol da tutte le parti, chiunque della squadra è disponibile a sapersi comportare in qualsiasi posizione di campo si viene a trovare. Questa situazione che la Roma ti recinta ovunque, rende difficile tirare fuori le tue qualità. Ti opprime e ti costringe ad essere bravo a ritagliarti le tue opportunità, andando oltre il duello, altrimenti non ne usciremo. È una squadra davvero tosta”.

 Questa Juve è divertente?
“Questo fatto di essere anche belli dipende anche dal fatto di essere affascinante per gli sportivi. E meglio avere gli abiti stropicciati ed essere disponibili in partita. Il bello è l’intensità, correre dietro al tuo avversario. Adesso in questo calcio devi andare forte e anticipare le cose che ti capiteranno. La cosa più importante è quella di prevedere perchè se no rischi di non trovare spazi. Noi abbiamo dei margini di miglioramento e bisognerà vedere se riusciremo a trovare questi spazi, perchè le situazioni cambiano in maniera rapida durante la partita e devi essere bravo a riconoscerle subiti. Devi essere impulsivo nel saperlo riconoscere. Anche Bodo secondo abbiamo fatto una buona partita, adesso siamo andati avanti e sono contento”.

Yildiz e McKennie sono giocatori perfetti per il suo calcio?
“A me sembrava di aver fatto più confusione. Però è un pochettino cosi. Ora non sai da dove arriva l’avversario e i calciatori modificano di continuo la loro posizione e gli spazi sono tra gli avversari e ti devi rendere conto di questo. Se non riesci a vedere questo non trovi gli spazi.
È un po quello che faceva Totti o Del Piero che praticamente con le sue giocate vedeva impossibile. Lui andava a creare da una situazione pensata poi ci creava una situazione reale. Questi giocatori determinavano di dover stare al suo livello. Quando Francesco aveva la palla Perrotta e Salah andavano già oltre. Questo ti serve per andare oltre queste piccole prigioni che ti creano le squadre. I nostri giocatori possono averlo tutti. Adesso devono adattarsi a non aver ruolo, perchè ci vogliono le giocate, la forza e tante cose per riempire la partita”.
Bremer e David?
“Bremer gioca e dobbiamo fare delle valutazioni su Rugani e Cabal che hanno degli affaticamenti muscolari. David hanno fatto bene a non portarlo a cena perchè ha grattato il parmigiano sulla pasta alla vongole e non l’hanno più portato”.

Sulle parole di Capello?
“Capello bisogna sempre alla Scudetto. Ora abbiamo fatto una bella partita, ma domani abbiamo un’esame di maturità in stile università. Domani sono curioso di vedere la partita contro la Roma”.

Juventus

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo Sassuolo
Serie A16 minuti fa

Laurienté, dal no al Sunderland alla scadenza di contratto: il Sassuolo davanti a una scelta decisiva

Visualizzazioni: 19 Laurienté, dal mancato trasferimento al Sunderland alla scadenza di contratto: il Sassuolo valuta se cedere ora o rischiare...

Premier League Premier League
Premier League27 minuti fa

Newcastle-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 La 17° giornata di Premier League mette di fronte al St. James Park Newcastle e Chelsea. Il calcio...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Calciomercato37 minuti fa

Lione, tutto fatto per Endrick: affare in dirittura d’arrivo

Visualizzazioni: 19 Tutto fatto per l’arrivo dell’attaccante brasiliano Endrick al Lione, che passa in prestito secco dal Real Madrid alla...

Serie A56 minuti fa

Milan, su Nkunku brillano gli occhi dell’Arabia Saudita

Visualizzazioni: 66 Il Milan ha avuto difficoltà a trovare un attaccante in grado di segnare con continuità. Pulišić sa farlo,...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Spalletti: “Milik domani è convocato. lo l’ho trovato come un bambino felice che ha la possibilità di fare il gioco che ha sempre voluto”

Visualizzazioni: 62 Juventus-Roma, Spalletti parla in conferenza stampa alla vigilia del big match del 16° turno di Serie A: orario,...

Serie A1 ora fa

Juventus-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 93 Domani sera alle ore 20:45 si affronteranno all’Allianz Stadium di Torino Juventus-Roma, in una grande sfida per un...

Manchester City Manchester City
Premier League2 ore fa

Manchester City, Guardiola: “Per ora sono qui, in futuro non so. Contratto? Dieci o sei mesi non fa differenza…”

Visualizzazioni: 30 Pep Guardiola ha parlato del suo futuro nella conferenza stampa che precede la gara di Premier League tra...

Serie A2 ore fa

Lazio, dall’Utrecht spunta il nome di El Karouani: i dettagli

Visualizzazioni: 60 La Lazio ha intenzione di rinforzarsi durante il mercato di gennaio e, uno dei nomi che circolano, viene...

Calciomercato2 ore fa

Milan, intensificati i contatti con Tonietto: Thiago Silva più vicino

Visualizzazioni: 270 Milan, come anticipato questa mattina da noi di Calcio Style, ci sono progressi in merito alla trattativa col difensore brasiliano....

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, si pensa Coppola per risolvere i problemi in difesa: avviati i contatti

Visualizzazioni: 82 Coppola può tornare in Serie A dopo sei mesi al Brighton: la Fiorentina valuta l’affondo per il difensore...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android