bologna, dijks

Nel match contro il Sassuolo terminato con un pareggio, valido per la 23^ giornata di Serie A, il Bologna è stato costretto a giocare in 10 per uno spezzone di partita a causa dell’espulsione del giovane Hickey.

La squalifica del giovane terzino mette in emergenza la difesa rossoblù. Colui che avrebbe sostituito il difensore scozzese è Mitchell Dijks, rimasto fuori la scorsa settimana a causa di un affaticamento muscolare che molto probabilmente lo terrà fuori gioco anche per la prossima giornata nel match casalingo contro la Lazio. Il tecnico Sinisa Mihajlovic, quindi, si trova costretto ad adattare altri giocatori sulla fascia, come spesso è accaduto quest’anno.

Il papabile indiziato per ricoprire il ruolo di terzino sinistro è l’uomo mercato del Bologna Takehiro Tomiyasu, già testato sulla sinistra. A destra dovrebbe partire titolare De Silvestri con Danilo e la piacevole sorpresa Soumaoro al centro. Al centrocampo campo c’è posto per due tra Dominguez, Schouten e Svanberg, mentre in attacco spazio a Sansone, Soriano e Barrow punta centrale, con il ballottaggio a destra tra Orsolini e Skov Olsen.