I nostri Social

Serie A

Bologna-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Juventus va in trasferta a Bologna, saprà la squadra di Allegri rasettare la sconfitta pesante e la prestazione insufficiente di mercoledì sera in Champions? La risposta la darà solo il campo.

Indice

Bologna

Il Bologna nella 25ma di Campionato vorrà trovare anche solo un punticino per cancellare la sconfitta con la Roma della settimana scorsa e per tentare di allungare sul Chievo e cercare di agganciare l’Empoli entrambe a 3 punti di distacco. Palacio non è in ottima forma e vedremo se Mihajilovic lo schiererà dal primo minuto o in partita in corso o sarà completamente indisponibile. Indisponibili anche Destro e Mattiero mentre recupera Orsolini Gonzalez e Lyanco. Pulgar sarà registra affiancato dalle mezzeali Poli e Soriano. Conoscendo il temperamento dell’allenatore del Bologna ci si aspetterà un match ove il Bologna cercherà di pressare e aggredire la Juventus, considerando che la squadra bianconera tentenna quando viene aggredita.

Juventus

Massimiliano Allegri potrebbe far fare un pò di turn over alla squadra anche in vista delle prossime sfide e non pensare alla sfida del 12 marzo. Non deve diventare un assillo quella data per evitare di sprecare energie nervose preziose. Alle 12 ci sarà la conferenza stampa e l’allenatore bianconero scioglierà alcuni dubbi. Si parla di Cancelo in campo dal 1′, non sarà disponibile Emre Can per squalifica ed al centro campo, già molto deludente in Champions, si deve riscattare. Assente Khedira a seguito dell’intervento al cuore e restano a disposizione Pjanic Matuidi e Bentacur. Chiellini e Bonucci a riposo? Potrebbe far riposare almeno uno dei due difensori considerato che la Juventus ha l’alternativa Rugani e Caceres. In vista della prossima di campionato ove vi sarà lo scontro al vertice Napoli – Juventus CR7 potrebbe partire dalla panchina. Douglas Costa ancora indisponibile.

Probabili formazioni

BOLOGNA: Skorupski – Mbaye – Danilo – Lyanco – Dijks – Poli – Pulgar – Soriano – Sansone – Santander – Edera. ALL: Mihajlovic

JUVENTUS: Szczesny – Cancelo – Bonucci – Caceres – Alex Sandro – Pjanic – Bentancur – Matuidi – Bernardeschi – Dybala – Mandzukic. ALL.: Allegri

ARBITRI: Calvarese

Dove vederla

L’appuntamento è per domenica 24 febbraio ore 15.00 allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252, oltre che su Sky Go.

I precedenti

Il cambio di allenatore al Bologna ha sicuramente ridato vita e vedremo se la Juventus, favorita sulla carta e dai numeri porterà a casa il risultato. Nell’ultima partita tra Bologna e Juventus in casa del Bologna per gli ottavi di finale di Coppa Italia i bianconeri portarono a casa la vittoria con le reti di Kean e Bernardeschi. Risultato identico all’andata dei questo campionato in casa bianconera con le reti di Dybala e Matuidi.

Il Bologna non vince in casa con la Juventus dal 1998, mentre il Bologna battè la Juventus in casa a febbraio 2011. Domani la squadra di Allegri potrebbe infrangere un’altro record nel caso di vittoria sarebbe la prima squadra nella storia della serie A a vincere 22 partite sulle prime 25 di campionato.

 

Serie A

Genoa, spettacolare Gudmundsson: solo in due meglio di lui nella storia del Grifone

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Albert Gudmundsson sta vivendo una stagione senza precedenti con la maglia del Genoa. Come lui solamente due giocatori ci sono riusciti.

Anche nella gara di ieri contro la Fiorentina, il gioiello del Genoa è andato a segno, mettendo a referto la sua 13° marcatura del suo campionato. Una stagione ai limiti dell’impossibile per il talento islandese che sta sempre di più entrando a far parte della storia del Grifone.

Infatti, oltre a Gudmundsson, solamente due giocatori hanno segnato di più in un Genoa neopromosso: si tratta di Roberto Pruzzo (1976-77) e di Marco Borriello (2006 – 2007), che rispettivamente chiusero il campionato con ben 18 e 19 reti.

genoa gudmundsson

Uno stato di forma eccezionale nell’ultimo periodo dove son arrivati più reti che presenze. Nelle ultime 5 settimane l’ex AZ Alkmaar ha messo a segno 8 reti in 7 presenze. La striscia è iniziata lo scorso 9 marzo contro il Monza per poi proseguire con la maglia della propria nazionale. Tornato in Italia, l’asso islandese non ha messo il suo nome sul tabellino solamente contro la Juventus, per poi tornare con Frosinone, Verona e Fiorentina.

Un’annata stratosferica se contiamo anche le reti fatte nell’intera stagione: due in Coppa Italia e quattro con la Nazionale per un totale di 19.

Continua a leggere

Serie A

Milan, parola a Furlani: “Quest’anno il mercato sarà diverso”

Pubblicato

il

Milan, Furlani

Ieri sera Giorgio Furlani è stato ospite di SuperTele su Dazn, un’occasione per chiarire quali saranno le strategie del Milan nel mercato estivo.

Milan

Milan, Furlani: “Non bisogna fare colpi tanto per farli”

L’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani ieri sera è stato ospite della trasmissione SuperTele, condotta da Pierluigi Pardo su Dazn, tema caldo il prossimo mercato.

Nello specifico è stata fatta chiarezza su quelle che saranno le strategie future in fase di ricerca dei profili e quale sarà l’obiettivo dello staff dirigenziale.

Andiamo a leggere le parole dell’ad rossonero:

“La filosofia è quella di migliorare la squadra, ma quest’anno sarà diverso perché sarà un lavoro più mirato rispetto allo scorso anno quando dovevamo cambiare un po’ la squadra. Non puntiamo ad una tipologia nello specifico, guardiamo vari criteri partendo dallo scouting, si guarda la storia medica, la personalità e ovviamente i costi.”

L’addio annunciato di Giroud a fine stagione aumenta il desiderio del tifo milanista di vedere un gran numero 9 che lo possa sostituire, anche su questo risponde Furlani:

Non bisogna fare colpi tanto per farli e mettere in difficoltà la continuità aziendale, dobbiamo solo continuare a migliorare la squadra con acquisti utili e non colpi scenici.”

Continua a leggere

Serie A

Napoli, per il toto allenatori un italiano è il favorito

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Napoli, dopo le disavventure in panchina di questa stagione si pensa al post Calzona. Tra i nomi l’ultimo è italiano e già è attivo in Serie A.

Dopo il pareggio deludente contro il Frosinone, De Laurentiis sta accelerando la scelta del nuovo allenatore per il Napoli.

Pare che ora ci sia un nome, italiano e già di Serie A, sul quale verte l’interesse del presidente del club partenopeo.

Il nome è quello di Gian Piero Gasperini, già considerato come opzione in panchina nel 2011.

Gasperini al Napoli?

Gian Piero Gasperini, coach Atalanta.

Questa volta De Laurentiis sembra essersi deciso sul possibile allenatore, con l’idea di rivoluzionare lo stile di gioco della squadra, adottando lo schema 3-5-2 che ha reso famoso Gasperini con l’Atalanta.

La sua reputazione di tecnico che crede nei giovani e li fa crescere, unita alla sua storia di successi, lo rendono un candidato attraente per il Napoli, che potrebbe vedere una trasformazione totale della squadra sotto la sua guida.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A2 minuti fa

Genoa, spettacolare Gudmundsson: solo in due meglio di lui nella storia del Grifone

Visualizzazioni: 2 Albert Gudmundsson sta vivendo una stagione senza precedenti con la maglia del Genoa. Come lui solamente due giocatori...

Notizie4 minuti fa

Il Podcast del Football, è di nuovo Champions (AUDIO)

Visualizzazioni: 6 Il Podcast del Football torna a gamba tesa sul ritorno in campo delle squadre in campo europeo Sfide...

europa league europa league
Europa League21 minuti fa

Verso Roma-Milan: la designazione arbitrale sorride ai rossoneri

Visualizzazioni: 144 Mancano poco più di 48 ore alla sfida di ritorno tra Roma e Milan che decreterà la semifinalista...

Napoli, lo Stadio Maradona Napoli, lo Stadio Maradona
Calciomercato41 minuti fa

Calciomercato Napoli, interesse per il giocatore fantasma

Visualizzazioni: 160 In campo con il Napoli praticamente non lo abbiamo visto mai: il giocatore “fantasma” è in prestito al...

Milan, Furlani Milan, Furlani
Serie A1 ora fa

Milan, parola a Furlani: “Quest’anno il mercato sarà diverso”

Visualizzazioni: 365 Ieri sera Giorgio Furlani è stato ospite di SuperTele su Dazn, un’occasione per chiarire quali saranno le strategie...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Napoli, per il toto allenatori un italiano è il favorito

Visualizzazioni: 213 Napoli, dopo le disavventure in panchina di questa stagione si pensa al post Calzona. Tra i nomi l’ultimo...

Campi Campi
Le interviste2 ore fa

Esclusiva CS, Graziano Campi: “Conte darebbe stabilità, a Motta servirebbe tempo. La situazione economica dell’Inter è un mistero. Su Milan-Roma…”

Visualizzazioni: 435 Graziano Campi, giornalista, commentatore e opinionista sportivo nonché consulente per la comunicazione, ha concesso un’intervista a noi di...

Juventus, Federico Chiesa Juventus, Federico Chiesa
Serie A2 ore fa

Juventus, ritrovare Chiesa per crescere

Visualizzazioni: 239 La Juventus ha bisogno del suo giocatore di punta Federico Chiesa non riesce ad incidere da tempo, e...

Vlahovic Vlahovic
Serie A2 ore fa

Juventus, la stagione altalenante di Vlahovic

Visualizzazioni: 241 La Juventus ha creduto molto in Dusan Vlahovic L’acquisto del centravanti serbo è stato accolto con molto entusiasmo...

ibrahimovic ibrahimovic
Serie A3 ore fa

Ibrahimovic frizioni con Vergine: cosa succede?

Visualizzazioni: 508 Sembra che Zlatan Ibrahimovic stia puntando a una rivoluzione nel settore giovanile del Milan, prendendo ispirazione dal famoso...

Le Squadre

le più cliccate