Serie A
Bologna-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
La Juventus va in trasferta a Bologna, saprà la squadra di Allegri rasettare la sconfitta pesante e la prestazione insufficiente di mercoledì sera in Champions? La risposta la darà solo il campo.
Bologna
Il Bologna nella 25ma di Campionato vorrà trovare anche solo un punticino per cancellare la sconfitta con la Roma della settimana scorsa e per tentare di allungare sul Chievo e cercare di agganciare l’Empoli entrambe a 3 punti di distacco. Palacio non è in ottima forma e vedremo se Mihajilovic lo schiererà dal primo minuto o in partita in corso o sarà completamente indisponibile. Indisponibili anche Destro e Mattiero mentre recupera Orsolini Gonzalez e Lyanco. Pulgar sarà registra affiancato dalle mezzeali Poli e Soriano. Conoscendo il temperamento dell’allenatore del Bologna ci si aspetterà un match ove il Bologna cercherà di pressare e aggredire la Juventus, considerando che la squadra bianconera tentenna quando viene aggredita.
Juventus
Massimiliano Allegri potrebbe far fare un pò di turn over alla squadra anche in vista delle prossime sfide e non pensare alla sfida del 12 marzo. Non deve diventare un assillo quella data per evitare di sprecare energie nervose preziose. Alle 12 ci sarà la conferenza stampa e l’allenatore bianconero scioglierà alcuni dubbi. Si parla di Cancelo in campo dal 1′, non sarà disponibile Emre Can per squalifica ed al centro campo, già molto deludente in Champions, si deve riscattare. Assente Khedira a seguito dell’intervento al cuore e restano a disposizione Pjanic Matuidi e Bentacur. Chiellini e Bonucci a riposo? Potrebbe far riposare almeno uno dei due difensori considerato che la Juventus ha l’alternativa Rugani e Caceres. In vista della prossima di campionato ove vi sarà lo scontro al vertice Napoli – Juventus CR7 potrebbe partire dalla panchina. Douglas Costa ancora indisponibile.
Probabili formazioni
BOLOGNA: Skorupski – Mbaye – Danilo – Lyanco – Dijks – Poli – Pulgar – Soriano – Sansone – Santander – Edera. ALL: Mihajlovic
JUVENTUS: Szczesny – Cancelo – Bonucci – Caceres – Alex Sandro – Pjanic – Bentancur – Matuidi – Bernardeschi – Dybala – Mandzukic. ALL.: Allegri
ARBITRI: Calvarese
Dove vederla
L’appuntamento è per domenica 24 febbraio ore 15.00 allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252, oltre che su Sky Go.
I precedenti
Il cambio di allenatore al Bologna ha sicuramente ridato vita e vedremo se la Juventus, favorita sulla carta e dai numeri porterà a casa il risultato. Nell’ultima partita tra Bologna e Juventus in casa del Bologna per gli ottavi di finale di Coppa Italia i bianconeri portarono a casa la vittoria con le reti di Kean e Bernardeschi. Risultato identico all’andata dei questo campionato in casa bianconera con le reti di Dybala e Matuidi.
Il Bologna non vince in casa con la Juventus dal 1998, mentre il Bologna battè la Juventus in casa a febbraio 2011. Domani la squadra di Allegri potrebbe infrangere un’altro record nel caso di vittoria sarebbe la prima squadra nella storia della serie A a vincere 22 partite sulle prime 25 di campionato.
Serie A
Napoli, Lucca al Siviglia? Possibile scambio con gli spagnoli!
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Lorenzo Lucca del Napoli sarebbe finito nel mirino del Siviglia. Il club spagnolo vorrebbe arrivare all’italiano con uno scambio. Scopriamo insieme i dettagli.
Al Napoli stanno arrivando varie offerte per Lorenzo Lucca, ma ora sembra essersi aggiunta alla fila anche il Siviglia. Gli spagnoli starebbero optando per uno scambio di cartellini: Juanlu Sánchez. Il giocatore è stato un obiettivo estivo dei partenopei e ora potrebbe diventare una fondamentale pedina di scambio. Lo spagnolo non venne in Italia a causa di una richiesta troppo elevata da parte dei rojiblancos (circa 18 milioni di euro per il classe 2003).

LORENZO LUCCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, i numeri di Lucca
La stagione del centravanti ex Pisa non è stata di certo come ci si aspettava. L’infortunio di Lukaku ha accelerato il suo inserimento in campo, con un esordio contro il Sassuolo in Serie A che ha lasciato interdetti i tifosi. Tanta fisicità ma poca concretezza sottoporta. 2 gol in 23 gare e tanti dubbi su di lui, che stanno portando il calciatore ad una sempre più inevitabile bocciatura.
Naturalmente non è ancora detta l’ultima parola sulla sua esperienza partenopea, almeno fino a quando non arriverà una cessione a titolo definitivo. L’arrivo di Højlund gli ha completamente tarpato le ali, dato il rendimento di ottimo livello dell’attaccante danese sino ad ora. Scopriremo nelle prossime settimane il futuro di Lorenzo Lucca, ma al momento l’interesse del Siviglia è più vivo che mai.
Serie A
Napoli, Giuffredi critica Conte: “Trascura i giovani: Marianucci e Ambrosino meritano spazio”
L’agente Mario Giuffredi critica duramente Antonio Conte per la gestione dei giovani, soprattutto adesso con i tanti infortuni accorsi al Napoli.
Napoli, Giuffredi accusa Conte
In un’intervista rilasciata a CN24, l’agente Giuffredi ha lanciato pesanti accuse contro Antonio Conte, sostenendo che il tecnico del Napoli non faccia affidamento sui giovani, anche in piena emergenza infortuni. Il noto procuratore cura gli interessi di Vergara, Marianucci e Ambrosino, tutti in forza al club azzurro.
Le accuse di ostaggio e nefandezze
Giuffredi non si è fermato qui: ha accusato Conte di “tenere in ostaggio” giocatori come Marianucci e Ambrosino, esprimendo chiaramente il suo disappunto verso le dichiarazioni dell’allenatore, che ha definito “abominevoli nefandezze”. Le parole forti dell’agente riflettono una tensione crescente nel mondo del calcio, dove la gestione dei giovani talenti è sempre un tema caldo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Giuffredi contro Antonio #Conte a CN24: “Non ha coraggio coi giovani. #Vergara senza gli infortuni non avrebbe mai messo piede in campo: solo #Manna ci credeva. Marianucci-Ambrosino tenuti in ostaggio. Non mi faccio prendere per il c**o da Conte: ha detto abominevoli nefandezze”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 21, 2026
Serie A
Napoli, al momento il mercato resta a saldo zero
Il Consiglio Federale non ha dato il via libera per cambiare la regola che al momento blocca il mercato del Napoli. Decisiva l’astensione delle big di Serie A.
Nulla di fatto, almeno per il momento. Il Napoli non è riuscita nel suo intento di ottenere il via libera della Lega Serie A per bypassare le attuali regole normative in vigore, che non permettono agli azzurri di operare sul mercato, se non a saldo zero. Questa mattina il Consiglio Federale ha tenuto una riunione d’emergenza per affrontare la questione, coinvolgendo tutti i club italiani. L’assemblea si è conclusa con un nulla di fatto: la normativa attuale resta in vigore.
Questo nonostante il club guidato da Aurelio De Laurentiis aveva raccolto a proprio favore i voti ben 15 club di Serie A, ma non si è ottenuta l’unanimità. C’è stato infatti il voto contrario del Milan, e l’astensione al voto di Inter, Juventus e Roma. Per procedere a una modifica delle NOIF a mercato in corso, il Consiglio Federale aveva previsto come criterio fondamentale la rinuncia da parte dei club a qualsiasi futura iniziativa o azione legale nei confronti dello stesso consiglio.
L‘obiezione rossonera, ma anche l’astensionismo degli altri 3 club, non riguarda il merito della vicenda, ma le tempistiche sulla votazione per modificare le regole: cioè a stagione in corso e a mercato di gennaio già cominciato. Con il rischio quindi di ripercussioni legali da parte delle altre società, il Consiglio ha ripassato “la palla” alla Lega.
Napoli, i motivi dietro la richiesta al Consiglio Federale

Napoli, De Laurentiis
Il mercato del club partenopeo è attualmente paralizzato dall’indice di liquidità (il rapporto tra ricavi e costo del lavoro), che sfora il tetto dello 0.8 imposto dalle norme attuali. Un’anomalia, secondo il Napoli, considerando che la società vanta riserve di cassa enormi accumulate grazie a gestioni virtuose passate.
Fino a ieri, questi fondi (frutto di utili non distribuiti) non venivano conteggiati per sanare l’indice, impedendo di fatto nuovi acquisti se non finanziati da cessioni immediate (con Lucca e Lang sulla lista dei partenti). De Laurentiis ha però forzato la mano: la sua tesi è che quei soldi siano reali e disponibili, dunque validi per coprire i costi.
-
Calciomercato11 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato7 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato16 ore faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
