I nostri Social

Notizie

Bologna, il nobile pensiero greco

Pubblicato

il

Calciomercato

Duo ellenico del Bologna, Georgios Kyriakopoulos e Charalampos  Lykogiannis, il duo greco del Bologna, pronosticano per i felsinei un futuro europeo.     

Bologna, orgoglio d’Ellade

Motivati. Ottimisti. E felici di indossare la casacca del Bologna. Coppia greca del Bologna dal nome che sarebbe molto utile come allenamento palatale,  Georgios Kyriakopoulos e Charalampos Lykogiannis si sono identificati totalmente con la squadra rossoblù. Anche per i meriti di un Thiago Motta che, osserva il secondo, “è un motivatore” grazie al quale “giochiamo bene”.

Georgios, così è più semplice e si capisce ugualmente anche senza aggiungerci il chilometrico cognome, sfodera subito su  “La Gazzetta dello Sport” il suo canto di battaglia: “ho sfiorato due volte la Conference League con il Sassuolo, conquistarla per me sarebbe una vera rivincita. Io voglio restare a Bologna”. Poi ingaggia una personale sfida con Charalampos (anche qui ci si salva con il nome di battesimo): “chi è più simpatico tra noi due – spiega – lui parla con tutti ,  io sono più casinista”. Ma, carattere a parte, ambedue hanno una gran voglia di mettere molto fieno nella cascina della causa dei felsinei.

Oltrechè più casinista, Charalampos pare anche un pochino più permaloso. Almeno quando sfoglia i giornali e vede i giudizi che gli addetti ai lavori hanno riservato alla sua condotta in campo: “leggo le pagelle dei giornali sì- spiega – a volte mi arrabbio, ma devo dire che si può imparare”  Insomma, trenta secondi di irritazione tutta umana per chiedersi “ma che partita ha visto quello?” e altri trenta di ripresa del controllo dall’emotività per constatare “ma sì, forse ha ragione, si può anche far meglio dai”.

Charalampos chiude dilatando lo sguardo fuori dalla città delle due Torri e mettendosi il vestito continentale: “la parola Europa – dice – non è brutta da sognare“.  Con un pensiero annesso: con Motta  (Thiago e non il panettone)  c’è più gusto perché “è un motivatore“.

Calciomercato Lazio Lykogiannis

 

 

 

Notizie

Gravina, che attacco a Lotito: “Pensa di gestire il calcio a suo piacimento. Come può essere patron, senatore e consigliere?”

Pubblicato

il

Serie A, Gravina

Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha attaccato duramente il Presidente della Lazio Lotito in un’intervista a “Il Foglio“.

Gravina

Le parole di Gravina su Lotito

Vado d’accordo e ho ottimi rapporti con moltissimi presidenti della Serie A, ma ci sono soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco in particolare a Lotito e al lotitismo. C’è una strategia evidente della Lega Serie A. Dobbiamo capire fino in fondo come sia possibile che in Italia alcuni personaggi possano fare parte del consiglio federale e del consiglio di Lega, oltre che proprietari di una società di calcio e senatori della Repubblica.

La dura presa di posizione di Gravina nasce da alcune parole pronunciate proprio dal patron bianco celeste Claudio Lotito, che recentemente si era espresso in questi termini in un’intervista al Corriere della Sera:

La Serie A produce ricavi per tutti. Si assume la responsabilità sotto tutti i punti di vista e poi non è in grado di incidere nelle scelte strategiche, anzi le subisce. La Lega di A non vuole fare contestazioni, ma tirarsi fuori dal sistema (come succede in Inghilterra): le norme che sono oggi alla base di questo sistema non sono compatibili con la realtà.

Le schermaglie verbali (a distanza) si inseriscono in un contesto di perdurante scontro fra la Lega Serie A e la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Uno scontro di potere che nasce nell’ambito di un desiderio di ambo le parti di riformare il sistema calcio, ma con una redistribuzione delle cariche e del peso politico istituzionale che sta generando un pericoloso muro contro muro fra le due parti in causa. 

 

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic in Via Aldo Rossi: ore decisive per l’allenatore

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, ore decisive per il futuro prossimo della squadra rossonera. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere.

Zlatan Ibrahimovic è arrivato a Casa Milan. Il futuro del club alla voce allenatore sta per essere deciso e seguiremo con estrema attenzione l’evolversi della giornata.

Sappiamo che Stefano Pioli saluterà in estate e che ci sono diversi allenatori al vaglio, finora soltanto uno con il quale è stato preso un accordo nel lontano mese di gennaio: Antonio Conte.

Tuttavia sappiamo che la dirigenza non vede il leccese di buon occhio. Riuscirà Ibrahimovic a convincerli? Lo sapremo a stretto giro.

Continua a leggere

Notizie

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Pubblicato

il

È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache ha accusato dolore al petto.

Independiente, Tevez ricoverato: il comunicato del club

Il club argentino ha reso note le condizioni dell’ex Juventus Manchester City che nella notte è stato ricoverato a seguito di forti dolori al petto.

5 febbraio, Carlos Tevez

“Il nostro allenatore, Carlos Tevez, è stato portato all’ospedale La Trinidad di San Isidro con dolore al petto. I medici hanno effettuato gli esami necessari e i risultati sono stati soddisfacenti.

Domani si proseguirà con una serie di esami preventivamente programmati nell’ambito del check-up generale che solitamente viene effettuato”.

Nessun problema grave dunque per l’Apache che dovrebbe rimanere sotto osservazione fino al termine di altri esami che l’allenatore dell’Independiente aveva già prenotato mesi prima.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie10 minuti fa

Gravina, che attacco a Lotito: “Pensa di gestire il calcio a suo piacimento. Come può essere patron, senatore e consigliere?”

Visualizzazioni: 29 Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha attaccato duramente il Presidente della Lazio Lotito in un’intervista a “Il...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato30 minuti fa

Real Madrid, intensificati i contatti per un calciatore del Milan

Visualizzazioni: 500 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid avrebbe intensificati i contatti con un calciatore del Milan...

Calciomercato49 minuti fa

PSG, un difensore del Torino è un obbiettivo concreto

Visualizzazioni: 185 Secondo quanto emerso nelle ultime ore un difensore del Torino sarebbe il primo obbiettivo per la linea difensiva...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, ecco i vincitori del premio Leone d’Argento

Visualizzazioni: 204 Come ogni anno, si assegna il Leone d’Argento, premio riservato alle figure dell’Empoli che si sono distinte durante...

Premier League1 ora fa

Una giovane tifosa del Chelsea rifiuta la maglia di Gallagher: cos’è successo

Visualizzazioni: 171 La sconfitta del Chelsea (5-0, la peggiore della storia) sul campo dell’Arsenal ha lasciato strascichi i cui eco...

Calciomercato1 ora fa

Bologna, un club di Premier piomba su Zirkzee

Visualizzazioni: 173 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Arsenal è pronto a offrire cifre importanti per portare l’attaccante del Bologna...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato2 ore fa

Napoli, nel mirino un talento del Lille per l’attacco

Visualizzazioni: 215 Contemporaneamente al casting per l’allenatore, il Napoli comincia a stilare la lista degli obiettivi per il mercato estivo....

Notizie2 ore fa

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic in Via Aldo Rossi: ore decisive per l’allenatore

Visualizzazioni: 496 Ultim’ora Milan, ore decisive per il futuro prossimo della squadra rossonera. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere. Zlatan...

van persie van persie
Esteri2 ore fa

Van Persie, un nuovo inizio: prima esperienza da allenatore

Visualizzazioni: 232 Robin Van Persie è pronto a intraprendere la carriera di allenatore. Dopo anni di gavetta l’ex Arsenal debutterà...

Conceição Conceição
Esteri2 ore fa

Porto, Conceição resta se… La condizione particolare

Visualizzazioni: 181 Sergio Conceição resta uno degli allenatori più chiacchierati d’Europa. Obiettivo di diversi top club da anni ma non...

Le Squadre

le più cliccate