I nostri Social

Serie A

Bologna-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

BolognaHellas Verona, match valido per la 26ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Renato Dall’Ara’ Venerdì 23 Febbraio alle ore 20:45

Bologna-Hellas Verona

Bologna-Hellas Verona si giocherà allo Stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna

L’Hellas Verona non ha perso nessuna delle ultime 4 sfide contro il Bologna in Serie A (2V, 2N), anche se ben 5 degli ultimi 9 incroci tra queste due formazioni sono terminati in parità (completano il parziale 2 successi per parte).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Il Bologna è imbattuto da 5 incontri interni consecutivi contro l’Hellas Verona in Serie A (3V, 2N), anche se nei 4 più recenti ha realizzato appena un centro a partita.

L’ultimo successo esterno dei gialloblù sui rossoblù nella competizione risale al 4 Aprile 2016, un 1-0 firmato da Samir.

L’Hellas Verona ha vinto solo 2 delle 6 gare giocate in Serie A di Venerdì (4P), proprio nelle 2 occasioni in cui ha affrontato in questo giorno della settimana il Bologna: 2-1 sia il 21 Gennaio 2022, che il 21 Aprile 2023.
Il Bologna ha vinto ciascuna delle ultime 4 gare di campionato: l’ultima volta che ha registrato una serie più lunga di successi consecutivi in Serie A risale al Maggio 1967, quando arrivò a 6 sotto la gestione di Luis Carniglia.
Dopo il successo nella prima trasferta di questo campionato (1-0 v Empoli), l’Hellas Verona non è riuscito a vincere nessuna delle successive 12 gare esterne in Serie A (3N, 9P).
Dopo lo 0-0 nell’appuntamento fuori casa più recente contro il Monza, i gialloblù potrebbero pareggiare due trasferte di fila nella competizione per la prima volta da Aprile 2023.
Il Bologna ha vinto almeno 12 delle prime 25 gare di un campionato di Serie A per la seconda volta negli ultimi 57 anni, dopo il 2001/02, stagione in cui trovò il successo anche nel 26° appuntamento del torneo in ordine di tempo.
Grazie al successo in rimonta contro la Lazio, sono ora 12 i punti recuperati dal Bologna da situazioni di svantaggio in questa Serie A; nessuna squadra ha fatto meglio nel torneo in corso (12 anche per il Napoli).
Più nello specifico, i rossoblù hanno evitato la sconfitta in ciascuna delle ultime 3 occasioni in cui sono andati sotto con il punteggio nella competizione (pareggio contro il Milan, successo contro Sassuolo e Lazio).
Michael Folorunsho ha preso parte a 3 gol nelle sue ultime 5 presenze in campionato (inclusi una rete e un assist nella più recente contro la Juventus).
In particolare, il centrocampista dell’Hellas Verona ha trovato la rete con 2 delle ultime 8 conclusioni tentate in Serie A, dopo che aveva realizzato appena un centro con le 25 precedenti.
Riccardo Orsolini potrebbe diventare il primo giocatore italiano nato dal 1996 in avanti capace di tagliare il traguardo delle 50 marcature in Serie A: sono al momento 49 per l’attaccante del Bologna classe ’97, che inoltre ha trovato la rete in due delle ultime 4 gare disputate da titolare contro l’Hellas Verona nella competizione.
Joshua Zirkzee (2001) è il secondo giocatore più giovane ad aver segnato più di 5 reti in questo campionato, dietro solo a Matías Soulé (2003).
Considerati i 9 centri realizzati finora, Zirkzee può diventare il primo calciatore del Bologna ad andare in doppia cifra di gol in una stagione di Serie A prima di compiere 23 anni a partire da Harald Nielsen, nel 1963/64 (21 reti).

Serie A

Juventus, Giuntoli: “Pogba? aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo”

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita della sfida Juventus-Cagliari, valida per la settima giornata di Serie A. Tra i temi trattati, ha parlato della situazione di Paul Pogba e del rinnovo di Dusan Vlahovic.

Di seguito le sue parole:

Su Pogba qual è la posizione del club?
“Intanto aspettiamo la decisione definitiva del Tas, è stato un grande calciatore, ma è tanto che è fermo. Aspettiamo”.

Sull’infortunio di Bremer: Interverrete a gennaio o già con gli svincolati?
“Ci dispiace per lui che è un grande calciatore, è chiaro che intanto il mister si dovrà arrangiare con i calciatori che ha che sono di valore e vediamo come reagirà la squadra. Poi a gennaio vedremo se ci saranno delle possibilità, è ancora tanto presto”.

Trattate il rinnovo di Vlahovic?
“E’ un grande calciatore, ce lo godiamo. Stiamo parlando con il suo entourage, siamo molto fiduciosi per il futuro”.

Thiago Motta ruota tanto a centrocampo.
“Usa molto i centrocampisti, noi ne abbiamo molti e di molto bravi, siamo quindi sereni per il futuro

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Parma, le ultimissime

Pubblicato

il

A poche ore dal fischio d’inizio di Bologna-Parma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni.

Indice

Qui Bologna

Vincenzo Italiano ha già deciso l’undici del suo Bologna che scenderà in campo oggi pomeriggio. In porta toccherà nuovamente a Ravaglia, protetto dal quartetto difensivo composto da Bosch, Beukema, Casale e Lykogiannis. A centrocampo toccherà a Freuler, Aebischer e Fabbian. Il tridente d’attacco vedrà protagonisti Odgaard Ndoye sulle fasce con Castro confermato come riferimento centrale.

dennis man parma

Qui Parma

Dall’altra parte, Pecchia opterà per il consueto 4-2-3-1 per il suo Parma. Tra i pali ci sarà Suzuki e in difesa Osorio e Balogh al centro con Delprato e Coulibaly sulle fasce. In mediana toccherà alla coppia composta da Bernabé ed Hernani, mentre sulla trequarti agiranno Man a destra, Cancellieri a sinistra e Sohm al centro, più vicino all’inamovibile Bonny.

Bologna-Parma, le probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Posch, Casale, Beukema, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Fabbian; Odgaard, Castro, Ndoye

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Coulibaly; Bernabé, Hernani; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny

Continua a leggere

Serie A

Lazio, nel 2023-2024 quanto ha guadagnato Lotito? Le cifre

Pubblicato

il

La Lazio ha chiuso il bilancio della scorsa stagione: ecco qaunto ha guadagnato il presidente del club biancoceleste Claudio Lotito.

Riguardo il bilancio relativo alla scorsa stagione, la Lazio può dirsi molto soddisfatta.

Il club biancoceleste, infatti, ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2024 con un utile di 38,5 milioni di euro, grazie a ricavi record nella storia del club.

Lazio, quanto ha guadagnato il presidente Lotito?

Lo stipendio del presidente Claudio Lotito è rimasto invariato rispetto alla stagione precedente.

Nel dettaglio: Lotito ha ricevuto 600.000 euro lordi come presidente del Consiglio di Gestione della SS Lazio SpA e 500.000 euro lordi come presidente della SS Lazio Marketing SpA, per un totale di 1,1 milioni di euro lordi nel 2023/24.

Continua a leggere

Ultime Notizie

calabria milan calabria milan
Notizie7 minuti fa

Caso ultras, la Procura pronta ad ascoltare Calabria e Barella

Visualizzazioni: 157 La pausa per le partite delle Nazionali nella stagione 2024/25 ha creato l’opportunità per la Procura di Milano...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A24 minuti fa

Juventus, Giuntoli: “Pogba? aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo”

Visualizzazioni: 209 Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita della sfida Juventus-Cagliari,...

Serie A37 minuti fa

Bologna-Parma, le ultimissime

Visualizzazioni: 23 A poche ore dal fischio d’inizio di Bologna-Parma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni...

Serie A57 minuti fa

Lazio, nel 2023-2024 quanto ha guadagnato Lotito? Le cifre

Visualizzazioni: 554 La Lazio ha chiuso il bilancio della scorsa stagione: ecco qaunto ha guadagnato il presidente del club biancoceleste...

Serie A1 ora fa

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 228 Juventus-Cagliari è il lunch match di questa Domenica. Sfida valida per la settima giornata di Serie A, si...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A1 ora fa

Denis: “Il Napoli è stato costruito per vincere”

Visualizzazioni: 34 Intervenuto ai microfoni di Radio Goal, l’ex attaccante argentino German Denis ha commentato l’ottimo avvio di stagione del...

Braida Braida
Le interviste2 ore fa

Esclusiva CS – Ariedo Braida: “Il Milan sta trovando la sua identità. Napoli favorito per lo scudetto, su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 316 Ariedo Braida, ex-dirigente del Milan, ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di Calcio Style, riguardo la situazione dei...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A2 ore fa

Inter, infortunio Thuram: le sue condizioni

Visualizzazioni: 298 La partita tra Inter e Torino ha visto Marcus Thuram protagonista assoluto con una tripletta, che ha regalato...

Lazio-Empoli, Baroni Lazio-Empoli, Baroni
Serie A2 ore fa

Lazio-Empoli, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 212 Alle 15 di oggi si gioca Lazio-Empoli, una partita che potrebbe riservare belle emozioni: ecco le probabili formazioni,...

zapata zapata
Serie A2 ore fa

Torino, infortunio a Zapata: oggi risonanza magnetica

Visualizzazioni: 273 Duván Zapata ha vissuto un momento drammatico durante il match tra Torino e Inter a San Siro. Un...

Le Squadre

le più cliccate