I nostri Social

Serie A

Bologna-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

BolognaHellas Verona, match valido per la 26ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Renato Dall’Ara’ Venerdì 23 Febbraio alle ore 20:45

Bologna-Hellas Verona

Bologna-Hellas Verona si giocherà allo Stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna

L’Hellas Verona non ha perso nessuna delle ultime 4 sfide contro il Bologna in Serie A (2V, 2N), anche se ben 5 degli ultimi 9 incroci tra queste due formazioni sono terminati in parità (completano il parziale 2 successi per parte).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Il Bologna è imbattuto da 5 incontri interni consecutivi contro l’Hellas Verona in Serie A (3V, 2N), anche se nei 4 più recenti ha realizzato appena un centro a partita.

L’ultimo successo esterno dei gialloblù sui rossoblù nella competizione risale al 4 Aprile 2016, un 1-0 firmato da Samir.

L’Hellas Verona ha vinto solo 2 delle 6 gare giocate in Serie A di Venerdì (4P), proprio nelle 2 occasioni in cui ha affrontato in questo giorno della settimana il Bologna: 2-1 sia il 21 Gennaio 2022, che il 21 Aprile 2023.
Il Bologna ha vinto ciascuna delle ultime 4 gare di campionato: l’ultima volta che ha registrato una serie più lunga di successi consecutivi in Serie A risale al Maggio 1967, quando arrivò a 6 sotto la gestione di Luis Carniglia.
Dopo il successo nella prima trasferta di questo campionato (1-0 v Empoli), l’Hellas Verona non è riuscito a vincere nessuna delle successive 12 gare esterne in Serie A (3N, 9P).
Dopo lo 0-0 nell’appuntamento fuori casa più recente contro il Monza, i gialloblù potrebbero pareggiare due trasferte di fila nella competizione per la prima volta da Aprile 2023.
Il Bologna ha vinto almeno 12 delle prime 25 gare di un campionato di Serie A per la seconda volta negli ultimi 57 anni, dopo il 2001/02, stagione in cui trovò il successo anche nel 26° appuntamento del torneo in ordine di tempo.
Grazie al successo in rimonta contro la Lazio, sono ora 12 i punti recuperati dal Bologna da situazioni di svantaggio in questa Serie A; nessuna squadra ha fatto meglio nel torneo in corso (12 anche per il Napoli).
Più nello specifico, i rossoblù hanno evitato la sconfitta in ciascuna delle ultime 3 occasioni in cui sono andati sotto con il punteggio nella competizione (pareggio contro il Milan, successo contro Sassuolo e Lazio).
Michael Folorunsho ha preso parte a 3 gol nelle sue ultime 5 presenze in campionato (inclusi una rete e un assist nella più recente contro la Juventus).
In particolare, il centrocampista dell’Hellas Verona ha trovato la rete con 2 delle ultime 8 conclusioni tentate in Serie A, dopo che aveva realizzato appena un centro con le 25 precedenti.
Riccardo Orsolini potrebbe diventare il primo giocatore italiano nato dal 1996 in avanti capace di tagliare il traguardo delle 50 marcature in Serie A: sono al momento 49 per l’attaccante del Bologna classe ’97, che inoltre ha trovato la rete in due delle ultime 4 gare disputate da titolare contro l’Hellas Verona nella competizione.
Joshua Zirkzee (2001) è il secondo giocatore più giovane ad aver segnato più di 5 reti in questo campionato, dietro solo a Matías Soulé (2003).
Considerati i 9 centri realizzati finora, Zirkzee può diventare il primo calciatore del Bologna ad andare in doppia cifra di gol in una stagione di Serie A prima di compiere 23 anni a partire da Harald Nielsen, nel 1963/64 (21 reti).

Serie A

Lazio, i convocati di Tudor in vista della Juventus

Pubblicato

il

Lazio

Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus.

Lazio, i convocati in vista della Juventus

Igor Tudor, Lazio

In vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus mister Tudor avrà a disposizione sia Immobile che Guendouzi mentre non sarà della partita Kamada.

Di seguito la lista completa dei convocati in vista del match  di Coppa Italia:

Portieri: Sepe, Mandas, Renzetti

Difensori: Pellegrini, Patric, Romagnoli, Casale, Hysaj, Gila, Marusic

Centrocampisti: Vecino, Guendouzi, Luis Alberto, Cataldi, Rovella

Attaccanti: Felipe Anderson, Pedro, Immobile, Isaksen, Castellanos, Gonzalez

Continua a leggere

Serie A

Serie A, comunicati anticipi e positicipi della 35° giornata

Pubblicato

il

Serie A

La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 35esima giornata di Serie A. In attesa del programma per giornate 36 e 37, ecco quanto riportato.

Serie A, il programma della 35esima giornata

  • TORINO−BOLOGNA Venerdì 3 Maggio 20.45  DAZN/SKY
  • MONZA−LAZIO Sabato 4 Maggio 18.00  DAZN
  • SASSUOLO−INTER Sabato 4 Maggio 20.45 DAZN/SKY

Inter serie a

  • CAGLIARI−LECCE Domenica 5 Maggio 12.30  DAZN/SKY
  • EMPOLI−FROSINONE Domenica 5 Maggio 15.00 DAZN
  • HELLAS VERONA−FIORENTINA Domenica 5 Maggio 15.00  DAZN
  • MILAN−GENOA Domenica 5 Maggio 18.00 DAZN
  • ROMA−JUVENTUS Domenica 5 Maggio 20.45  DAZN
Roma, Gianluca Mancini

Gianluca Mancini of AS Roma during the Serie A match between AS Roma and SS Lazio at Stadio Olimpico on November 6, 2022 in Rome, Italy. – Credit: Gennaro Masi/LiveMedia

  • SALERNITANA−ATALANTA Lunedì 6 Maggio 18.00 DAZN
  • UDINESE−NAPOLI Lunedì 6 Maggio 20.45 DAZN

Importanti novità per quanto riguarda la Roma che giocherà contro la Juventus nel posticipo serale delle 20:45 domenica 5 maggio. L’Atalanta invece sarà di scena lunedì 6 maggio a Salerno prima del ritorno al Gewiss contro il Marsiglia. Per la Fiorentina invece, appuntamento sempre per il 5 maggio ma alle ore 15 in casa dell’Hellas Verona.

Continua a leggere

Serie A

Casini dopo il rinvio di Udinese – Roma: “Sorpreso che i giallorossi non si sentano tutelati”

Pubblicato

il

Lorenzo Casini, Udinese -Roma

Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato del rinvio di Udinese – Roma, con i giallorossi molto indignati dalla gestione della situazione.

Lorenzo Casini, presidente della Lega di Serie A, è intervenuto a margine dell’evento OnePeopleOnePlanet soffermandosi in particolare sul rinvio del match UdineseRoma al 25 aprile. Il match tra le due compagini era stato sospeso dopo il malore avuto da Evan Ndicka, difensore giallorosso, durante la gara.

La Roma aveva chiesto la possibilità di recuperare i 18′ minuti mancanti nel giorno di AtalantaFiorentina di campionato (si recupererà a maggio), ma la Lega ha deciso che fosse necessaria una data più vicina. Perciò ora i giallorossi concluderanno la partita con l’Udinese il 25, il 28 se la vedranno con il Napoli ed infine il 2 maggio in Europa League contro l’imbattuto Bayer Leverkusen.

Roma, Evan Ndicka, Udinese - Roma

Udinese – Roma, le parole di Casini

La Roma non si è sentita tutelata?

“Sono rimasto molto sorpreso perché quella della gara interrotta era un’ipotesi ben regolata dallo statuto. Non capitava da almeno 15 anni e questa ipotesi prevede che il recupero dei minuti mancanti vengano fatti il giorno successivo. Le squadre non hanno voluto e, quindi, da statuto, c’erano 15 giorni per fissare il recupero. Nonostante tutto ho ritenuto opportuno coinvolgere l’organo collegiale di governo per verificare se vi fosse la possibilità di andare incontro alla Roma.

Questa possibilità, leggendo lo statuto, non esisteva quindi si è indicato il recupero e siccome sono solo 18 minuti, si è chiesto alla Roma di scegliere l’orario e il giorno per giocare con il Napoli offrendo la massima disponibilità possibile per una decisione dove non c’era alcun margine di discrezionalità da parte mia”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A2 minuti fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista della Juventus

Visualizzazioni: 4 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei20 minuti fa

Euro2024, designata la classe arbitrale: ci sono anche due italiani e Taylor…

Visualizzazioni: 116 Il Comitato Arbitrale UEFA ha diramato la lista dei 18 arbitri che prenderanno parte ad Euro2024. Ci sono...

Serie A Serie A
Serie A25 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e positicipi della 35° giornata

Visualizzazioni: 224 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 35esima giornata di Serie A. In attesa...

Calciomercato30 minuti fa

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Visualizzazioni: 266 Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese....

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A40 minuti fa

Casini dopo il rinvio di Udinese – Roma: “Sorpreso che i giallorossi non si sentano tutelati”

Visualizzazioni: 223 Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato del rinvio di Udinese – Roma, con...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, gli squalificati per la 34°giornata

Visualizzazioni: 387 Conclusa la 33esima giornata ecco la lista degli squalificati che non prenderanno parte alla 34esima di Serie A....

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, nome nuovo per la difesa: lascerà il Real Madrid

Visualizzazioni: 267 L’Inter, conquistata la seconda stella, continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’ultima...

Notizie1 ora fa

Milan, Fabio Ravezzani:” Due allenatori in grado di garantire fiducia risultati ed entusiasmo” | I nomi

Visualizzazioni: 701 Milan, il noto giornalista Fabio Ravezzani si è espresso in merito all’avvicendamento in panchina dei rossoneri. Andiamo a...

Milan, opzione Lopetegui Milan, opzione Lopetegui
Serie A2 ore fa

Milan: Lopetegui ad un passo… dalla Premier

Visualizzazioni: 470 Il The Telegraph lancia un’indiscrezione clamorosa dopo le voci che abbiamo ascoltato in questi giorni. Il Milan vede...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, si va verso lo spostamento della gara con il Torino

Visualizzazioni: 257 L’Inter, freschissima vincitrice del tricolore, sta ultimando gli ultimi preparativi per la parata scudetto. Si va verso il...

Le Squadre

le più cliccate