I nostri Social

Serie A

Bologna-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il turno infrasettimanale della quinta giornata sarà uno scontro diretto per il Bologna, che ospiterà il Genoa.

E’ un vero e proprio scontro salvezza quello che si disputerà allo stadio Dall’Ara martedì sera, tra Bologna e Genoa. I padroni di casa, reduci dal tennistico 6-1 rimediato in casa dell’Inter, vogliono riscattarsi, mentre il Genoa vuole dimenticare la sconfitta casalinga contro la Fiorentina. Sarà un test importante anche per i due tecnici, Mihajlovic e Ballardini, le cui panchine sono a rischio.

Indice

Come arriva il Bologna

La sconfitta per 6-1 subita in casa dell’Inter ha portato nuvole nere sopra la panchina di Sinisa Mihajlovic, e il Bologna è chiamato a un pronto riscatto in casa contro il Genoa. Il mister serbo confermerà il 4-2-3-1, con alcuni dubbi. in attacco. Due saranno gli indisponibili, Schouten e Kingsley, ma per il resto l’intera rosa sarà a disposizione. Skorupski sarà il portiere, difeso dai terzini De Silvestri e Hichey e dai centrali difensivi Bonifazi e Medel. I due di centrocampo saranno Domiguez e Svanberg, mentre Orsolini e Barrow sono in vantaggio su Skov Olsen e Sansone per affiancare Soriano in cabina di regia, alle spalle dell’unica punta Arnautovic.

Come arriva il Genoa

Un solo dubbio di formazione per Ballardini, chiamato a un risultato positivo a Bologna dopo il ko casalingo contro la Fiorentina. Biraschi è in vantaggio su Vanheusden per affiancare Criscito e Maksimovic in difesa davanti a Sirigu. Per il resto Fares e Cambiaso saranno gli esterni di centrocampo, con il trio SturaroBadeljRovella a posizionarsi al centro. In avanti chance per Felipe Caicedo, che affiancherà Mattia Destro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter-Bologna 6-1. Gol e highlights

Probabili formazioni

Bologna(4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hichey; Dominguez, Svanberg; Orsolini, Skov Olsen, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Genoa(3-5-2): Sirigu; Biraschi, Criscito, Maksimovic; Cambiaso, Sturaro, Badelj, Rovella; Fares; Caicedo, Destro. Allenatore: Davide Ballardini

Dove vederla

La partita tra Bologna e Genoa, che si disputerà alle ore 18.30 di martedì 21 settembre, sarà visibile in diretta su DAZN. Sarà inoltre possibile seguire la cronaca della partita, raccontata dei cronisti de “La serie nel pallone” nelle apposite pagine Facebook e Twitch.

Precedenti

Gli ultimi due precedenti tra Bologna e Genoa sono relativi allo scorso anno, con il Genoa autore di due vittoriE, entrambe per 2-0. All’andata le reti furono di Zajc e Destro, mentre al Dall’Ara sono andati a segno Scamacca e Zappacosta.

Serie A

Lecce, operazione per Banda: svelati i tempi di recupero

Pubblicato

il

Il Lecce ha reso noto l’esito dell’operazione al ginocchio per Lameck Banda. L’attaccante non ha preso parte nè alla sfida con l’Empoli nè a quella col Sassuolo.

Lecce, come sta Banda e quando torna

Nella giornata di oggi la società salentina ha comunicato le condizioni dell’attaccante zambiano attraverso un comunicato. Stagione finita.

Di seguito il comunicato:

“L’U.S. Lecce comunica che in data odierna Lameck Banda è stato operato al ginocchio destro dal prof. Giuliano Cerulli  presso la clinica Villa Fiorita di Perugia, alla presenza del responsabile medico dell’U.S. Lecce dott. Giuseppe Congedo. L’intervento in artroscopia è consistito nella pulizia della rotula ed è stata confermata l’integrità delle altre strutture anatomiche quali menischi, legamenti e cartilagini. L’intervento è perfettamente riuscito ed il tempo di recupero si stima in 45 – 50 giorni”.

banda

Brutte notizie per Gotti che dovrà fare a meno dell’attaccante per le ultime 5 partite di campionato. Il Lecce si trova in 13esima posizione a quota 35 punti, la salvezza è a un passo.

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo, si complica la permanenza in Serie A

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Sassuolo è sempre più in pericolo retrocessione

I neroverdi non vivono un buon momento di forma, dopo i tre pareggi consecutivi contro Udinese, Salernitana e Milan sono tornati alla sconfitta e questa volta brucia più delle altre volte essendo uno scontro diretto. La debacle casalinga contro il Lecce li piazza al penultimo posto a cinque giornate dal termine e l’obiettivo si allontana sempre di più. L’ultima vittoria è stata contro il Frosinone quando Thrstvedt ha gonfiato la rete avversaria al cinquantottesimo, troppo poco per una società ambiziosa come quella emiliana. Nella gara contro i salentini si sono salvati in pochi.

Il capitano Gian Marco Ferrari ha cercato di reggere l’urto offensivo degli avversari ma il resto del reparto arretrato non ha garantito un buon rendimento. In mediana Matheus Henrique non è stato coadiuvato al meglio da Kristian Thorstvedt, così come Andrea Pinamonti ha dovuto predicare nel deserto per larghi sprazzi di gara.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, la carica: in rimonta contro le grandi

Pubblicato

il

Cagliari, Ranieri

Il Cagliari, che a marzo era in zona recessione, sta rialzando la testa con orgoglio tipicamente sardo. E lo sta facendo contro le grandi della Serie A.

Prima la vittoria 2-1 contro l’Atalanta dello scorso 7 aprile, poi i pareggi 2-2 contro due giganti: l’Inter e la Juventus, rispettivamente il 14 e il 19 aprile.

Il Cagliari ha alzato la testa e malgrado tre sfide molto complicate ha comunque portato a casa 5 punti, dimostrando le proprie qualità.

Una neopromossa in grado di mettere sotto la stessa Atalanta che quella settimana ha sottomesso il Liverpool accedendo alla semifinale di Europa League. E di pareggiare in rimonta contro i nerazzurri con 2 gol: un’impresa mai riuscita a nessuna squadra contro l’Inter, in questa stagione.

Cagliari, i punti forti

Ma come è stata possibile una simile impresa? Grazie ad un attacco rinvigorito. E in particolare all’ex Roma Shomurodov, sfruttato come centrale.

Gli altri protagonisti si chiamano Luvumbo e Gaetano, con quest’ultimo grande protagonista del centrocampo e realizzatore di gol, su rigore (come contro la Juventus) e non. Al centro del campo è protagonista anche Viola, realizzatore di uno dei due gol di San Siro.

Nel team dei realizzatori compare anche un difensore: l’ex Sampdoria Tommaso Augello. A dimostrazione del fatto che oggi, al Cagliari, tutti si stanno dando da fare. E che la squadra è bene orchestrata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie1 minuto fa

Pioli-Napoli, ci siamo: De Laurentiis prepara un triennale

Visualizzazioni: 3 Pioli-Napoli, quella che era una voce anticipata proprio da noi di Calcio Style, sta trovando sempre più conferme. Vediamo...

Serie A8 minuti fa

Lecce, operazione per Banda: svelati i tempi di recupero

Visualizzazioni: 32 Il Lecce ha reso noto l’esito dell’operazione al ginocchio per Lameck Banda. L’attaccante non ha preso parte nè...

bayern monaco eberl bayern monaco eberl
Bundesliga18 minuti fa

Bayern Monaco, l’obiettivo per la panchina parla austriaco

Visualizzazioni: 114 Nuovi sviluppi per quanto riguarda il prossimo allenatore del Bayern Monaco. Dopo il no di Nagelsmann la dirigenza...

Pafundi, Italia U19 Pafundi, Italia U19
Nazionale37 minuti fa

Italia, talento e fantasia per gli azzurri

Visualizzazioni: 154 L’Italia vive di fantasia ed alcuni talenti possono esplodere da un momento all’altro Se si pensa al calcio...

Europei 2024, Spalletti Europei 2024, Spalletti
Nazionale57 minuti fa

Italia, problemi in avanti per Spalletti

Visualizzazioni: 195 L’Italia ha più che un problema in avanti Luciano Spalletti dovrà pensare bene a quale centravanti portare in...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo, si complica la permanenza in Serie A

Visualizzazioni: 176 Il Sassuolo è sempre più in pericolo retrocessione I neroverdi non vivono un buon momento di forma, dopo...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A2 ore fa

Cagliari, la carica: in rimonta contro le grandi

Visualizzazioni: 181 Il Cagliari, che a marzo era in zona recessione, sta rialzando la testa con orgoglio tipicamente sardo. E...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Coppa Italia2 ore fa

Juventus, vincere aiuta a vincere

Visualizzazioni: 258 La Juventus in lotta per un trofeo Dopo diversi anni la Vecchia Signora può tornare a sollevare una...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Coppa Italia2 ore fa

Lazio, la Coppa Italia come obiettivo

Visualizzazioni: 254 La Lazio cerca di ribaltare il risultato in Coppa Italia I biancocelesti non vogliono mollare la presa, soprattutto...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Pioli via al 100%: settimana decisiva per il successore | Abbandonata la pista Conte?

Visualizzazioni: 1.043 Milan, continuano i ragionamenti in casa rossonera per il successore di Stefano Pioli. Questa sarà una settimana decisiva...

Le Squadre

le più cliccate