I nostri Social

Serie A

Bologna, divorzio in vista?

Pubblicato

il

Il Bologna starebbe per terminare il cammino comune con un giocatore che gli ha dato molto ma ha poi dovuto fare i conti con qualche difficoltà. 

Bologna, Medel verso l’addio

Bologna

Il suo lo ha dato. E le sue novantaquattro presenze lo dimostrano. Adesso, però, sul rapporto tra Gary Medel e il Bologna sembrano scorrere i titoli di coda.

L’ultima sua presenza in rossoblù,  come ricorda anche Zerocinquantuno, risale al 9 gennaio quando il Bologna pagò dazio con l’Atalanta (1-2). Poi su di lui il destino si abbattè impietoso: un turno di squalifica, un infortunio sottoforma di risentimento muscolare. E, da allora, stagione ad altalena. “Scelte – spiega ancora Zerocinquantuno – che Motta fece sulla base di età, esigenze tattiche e caratteristiche tecniche”. Dominguez e Schouten finirono in formazione come stalagmiti inamovibili e lui si dovette accomodare in panchina.

Il cileno, insomma, è stato progressivamente emarginato dal rettangolo verde. E la scelta dei felsinei sarebbe ora di non rinnovargli il contratto in scadenza il 30 giugno prossimo. Senza alcuna frizione ma, anzi, “con reciproca riconoscenza per quanto fatto l’uno per l’altro dall’agosto 2019″. 

Medel vanta anche trascorsi prestigiosi con Boca Juniors, Siviglia e Inter. 

 

 

Serie A

Roma, a Lecce trasferta ostica per De Rossi

Pubblicato

il

Calciomercato Roma, Daniele De Rossi

La Roma Andrea al Via del Mare per continuare a rincorrere l’Europa

Daniele De Rossi non vuole perdere l’occasione di rimanere incollato al treno che porterebbe il prossimo anno la Roma in Champions League. La trasferta contro i salentini, però, non è semplice e rischia di mettere i bastoni tra le ruote ai capitolini. I numerosi infortuni dovranno essere valutati quotidianamente dal tecnico che, insieme al suo staff, cercherà di recuperare quanti più pezzi pregiati disponibili.

 

Continua a leggere

Serie A

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Pubblicato

il

L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a veri temi tra cui l’addio di Giroud, Zirkzee e non solo.

Il Milan secondo Arrigo Sacchi

Amarcord Milan, il compleanno di Arrigo Sacchi

Di seguito le parole dell’ex ct rilasciate a La Gazzetta Dello Sport relative a diverse tematiche riguardanti il club rossonero:

“I tifosi rossoneri, che incontro spesso, mi chiedono soprattutto di Zirkzee. Potrebbe andare bene? La risposta non è semplice.

Il ragazzo ha talento, è inserito in un gruppo che sta facendo un ottimo calcio (il Bologna è la vera sorpresa del campionato) ed è una punta che ama costruire l’azione.

Ciò significa che partecipa alla manovra e dialoga con i compagni. Ha già realizzato dieci gol con il Bologna, e sono tanti. Al Milan lo vedrei bene, a patto che quello rossonero diventi davvero un collettivo”.

 

Continua a leggere

Serie A

De Rossi: “La Roma è una cosa che ti porti dietro. I tifosi sono il motore che ci muove”

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato ieri pomeriggio durante il Business Club, evento organizzato dalla società per incontrare gli sponsor.

La Roma di Daniele De Rossi è tornata a lavorare in vista della sfida di Pasquetta contro il Lecce nella giornata di ieri. Proprio ieri, il mister giallorosso ha preso parte al Business Club, evento organizzato dalla società per incontrare gli sponsor presso il centro sportivo Fulvio Bernardini.

Roma, De Rossi

Rome, Italy 20.01.2024: New Coach Daniele De Rossi debuts on the Roma bench in the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

Roma, le parole di De Rossi

“Non mi piace fare promesse, ma posso dire che un tasto su cui batto spesso con i miei giocatori è che alla Roma non deve mancare mai il coraggio. Potrei anche dire che avremo sempre grinta, ma sarebbe una frase fatta”.

Sul significato che ha nel mondo il nome di Roma e della Roma.

“L’impatto visivo del marchio Roma in giro per il mondo è importantissimo. La Roma è una cosa che ti porti dietro. Spalletti racconta sempre un aneddoto: allenava lo Zenit San Pietroburgo e incontrò un bambino in ascensore. Nonostante il mister portasse il cappotto dello Zenit, con lo stemma del club russo, il bambino gli ripeteva: “Tu Roma, tu Roma”. Roma e la Roma sono questa cosa qui. I tifosi sono il motore che ci muove, ogni giorno”.

Quando ancora giocava, in molti vedevano Daniele De Rossi come futuro allenatore.

“Ho sempre saputo che avrei fatto questo mestiere, ma ho cominciato a dirlo alle persone a me vicine negli ultimi 5-6 anni della mia carriera. Un allenatore lavora tante ore al giorno e deve essere ossessionato dalla perfezione. Nella Roma il trasporto emotivo è diverso, ho quarant’anni di storia alle spalle, ma il mio approccio alla professione era lo stesso anche alla Spal”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Juan Jesus Napoli, Juan Jesus
Notizie5 minuti fa

Juan Jesus, lo sfogo dell’agente: “Ricostruzioni fantasiose e offensive. Ecco come stanno le cose…”

Visualizzazioni: 3 Roberto Calenda, agente di Juan Jesus, si è sfogato su Twitter per la nota vicenda che ha visto...

Calciomercato Roma, Daniele De Rossi Calciomercato Roma, Daniele De Rossi
Serie A12 minuti fa

Roma, a Lecce trasferta ostica per De Rossi

Visualizzazioni: 87 La Roma Andrea al Via del Mare per continuare a rincorrere l’Europa Daniele De Rossi non vuole perdere...

Nations League Italia Femminile cerchio Nations League Italia Femminile cerchio
Calcio Femminile15 minuti fa

Italia femminile: in 28 per le qualificazioni Euro25

Visualizzazioni: 149 Italia: Soncin prepara la squadra che affronterà la corsa verso Euro 2025. Convocate 28 Azzurre per le gare...

Calciomercato27 minuti fa

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Visualizzazioni: 173 In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e...

Milan Milan
Calcio Femminile28 minuti fa

Milan, contatti in corso per Zirkzee: il piano per arrivarci

Visualizzazioni: 384 Milan, ci arrivano altre notizie in merito al forte interessamento rossonero per l’attaccante olandese. Vediamo qui di seguito...

milan, Europa League milan, Europa League
Notizie32 minuti fa

Allenamento-Milan, le ULTIME da Milanello

Visualizzazioni: 229 Il Milan ha completato l’allenamento in vista della trasferta a Firenze, dove affronterà la Fiorentina sabato sera all’Artemio...

Serie A35 minuti fa

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Visualizzazioni: 230 L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a...

Calciomercato44 minuti fa

Juventus, per il centrocampo spunta un ex Fiorentina

Visualizzazioni: 21 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe sondando il terreno per provare a portare in bianconero...

Tonali Tonali
Premier League55 minuti fa

Newcastle, nuovi guai per Tonali: i dettagli

Visualizzazioni: 231 Nuovi guai in vista per il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali, già sanzionato con una squalifica di dieci...

juventus juventus
Notizie1 ora fa

Juventus: dall’Albania un potenziale rinforzo per le fasce

Visualizzazioni: 198 Juventus: osservatori in tribuna a Parma per vedere Albania-Cile. Si cercano rinforzi e nella Nazionale albanese ci sono...

Le Squadre

le più cliccate