I nostri Social

Serie A

Blessin il trascinatore conquista la Genova rossoblù

Pubblicato

il

Alexander Blessin, che era arrivato da semisconosciuto al Genoa, dopo 2 mesi e nonostante una sola vittoria ha convinto critica e tifosi con il suo lavoro.

Il passato del tecnico Genoano

Alexander Blessin da Stoccarda, la stessa città di nascita di Jurgen Klopp ed anche lo stesso modo passionale di vivere le partite. Tedeschi del sud e figli della scuola di allenatori dediti al gegenpressing, l’attuale allenatore del Genoa è cresciuto come tecnico facendo la trafila nel RB Lipsia.

Blessin

Ha allenato dal 2012 al 2020 nelle giovanili della squadra del colosso mondiale Red Bull, partendo dall’under 17, poi l’under 19 e l’RB Lipsia II. Dopo tutta la trafila però Blessin non arriva a guidare la prima squadra, perché a chiamarlo è l’Oostende, squadra della massima serie belga. In Jupiler League ottiene il 5° posto nel 20/21 e vince anche il premio come miglior allenatore del campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Genoa, Piccoli a disposizione: Blessin a due punte?

Il Genoa di Blessin

Arrivato al Genoa dopo il difficile periodo con Shevchenko in panchina, Blessin sembrava un’altra scommessa rischiosa. Il tecnico tedesco si era presentato dicendo che per lui non esistono mezze misure. I primi pareggi sembravano allungare delle ombre sulla gestione della difficile corsa salvezza del Genoa.

Ora dopo sette pareggi consecutivi è arrivata, prima della sosta, la tanto agognata vittoria contro il Torino. Inoltre la squadra rossoblù ha dimostrato di credere davvero nella salvezza, sul campo mette in mostra il carattere forte e la convinzione che il tecnico ha inculcato, uno ad uno, a tutti i calciatori.

Blessin

Il Genoa di Blessin ha un’anima ed un ardore che si vede negli occhi di tutti i giocatori, dell’allenatore, di tutti i componenti dello staff tecnico e dei tifosi.

Tifosi del grifone che sono sempre stati vicini alla squadra ed ora, come dimostra l’esultanza con Blessin a guidare i cori dopo la vittoria con il Torino, nella Genova rossoblù l’umore è buono e non importa se la squadra è ancora al penultimo posto in classifica.

In ogni caso, comunque vada a finire, il Genoa lotta e lotterà su ogni pallone su tutti i campi, perché Blessin ha ridato unità alla squadra ed il popolo genoano crede nel tecnico ed in lui riconosce uno spirito che condivide.

 

Serie A

Roma, a Lecce trasferta ostica per De Rossi

Pubblicato

il

Calciomercato Roma, Daniele De Rossi

La Roma Andrea al Via del Mare per continuare a rincorrere l’Europa

Daniele De Rossi non vuole perdere l’occasione di rimanere incollato al treno che porterebbe il prossimo anno la Roma in Champions League. La trasferta contro i salentini, però, non è semplice e rischia di mettere i bastoni tra le ruote ai capitolini. I numerosi infortuni dovranno essere valutati quotidianamente dal tecnico che, insieme al suo staff, cercherà di recuperare quanti più pezzi pregiati disponibili.

 

Continua a leggere

Serie A

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Pubblicato

il

L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a veri temi tra cui l’addio di Giroud, Zirkzee e non solo.

Il Milan secondo Arrigo Sacchi

Amarcord Milan, il compleanno di Arrigo Sacchi

Di seguito le parole dell’ex ct rilasciate a La Gazzetta Dello Sport relative a diverse tematiche riguardanti il club rossonero:

“I tifosi rossoneri, che incontro spesso, mi chiedono soprattutto di Zirkzee. Potrebbe andare bene? La risposta non è semplice.

Il ragazzo ha talento, è inserito in un gruppo che sta facendo un ottimo calcio (il Bologna è la vera sorpresa del campionato) ed è una punta che ama costruire l’azione.

Ciò significa che partecipa alla manovra e dialoga con i compagni. Ha già realizzato dieci gol con il Bologna, e sono tanti. Al Milan lo vedrei bene, a patto che quello rossonero diventi davvero un collettivo”.

 

Continua a leggere

Serie A

De Rossi: “La Roma è una cosa che ti porti dietro. I tifosi sono il motore che ci muove”

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato ieri pomeriggio durante il Business Club, evento organizzato dalla società per incontrare gli sponsor.

La Roma di Daniele De Rossi è tornata a lavorare in vista della sfida di Pasquetta contro il Lecce nella giornata di ieri. Proprio ieri, il mister giallorosso ha preso parte al Business Club, evento organizzato dalla società per incontrare gli sponsor presso il centro sportivo Fulvio Bernardini.

Roma, De Rossi

Rome, Italy 20.01.2024: New Coach Daniele De Rossi debuts on the Roma bench in the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

Roma, le parole di De Rossi

“Non mi piace fare promesse, ma posso dire che un tasto su cui batto spesso con i miei giocatori è che alla Roma non deve mancare mai il coraggio. Potrei anche dire che avremo sempre grinta, ma sarebbe una frase fatta”.

Sul significato che ha nel mondo il nome di Roma e della Roma.

“L’impatto visivo del marchio Roma in giro per il mondo è importantissimo. La Roma è una cosa che ti porti dietro. Spalletti racconta sempre un aneddoto: allenava lo Zenit San Pietroburgo e incontrò un bambino in ascensore. Nonostante il mister portasse il cappotto dello Zenit, con lo stemma del club russo, il bambino gli ripeteva: “Tu Roma, tu Roma”. Roma e la Roma sono questa cosa qui. I tifosi sono il motore che ci muove, ogni giorno”.

Quando ancora giocava, in molti vedevano Daniele De Rossi come futuro allenatore.

“Ho sempre saputo che avrei fatto questo mestiere, ma ho cominciato a dirlo alle persone a me vicine negli ultimi 5-6 anni della mia carriera. Un allenatore lavora tante ore al giorno e deve essere ossessionato dalla perfezione. Nella Roma il trasporto emotivo è diverso, ho quarant’anni di storia alle spalle, ma il mio approccio alla professione era lo stesso anche alla Spal”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Juan Jesus Napoli, Juan Jesus
Notizie1 minuto fa

Juan Jesus, lo sfogo dell’agente: “Ricostruzioni fantasiose e offensive. Ecco come stanno le cose…”

Visualizzazioni: 1 Roberto Calenda, agente di Juan Jesus, si è sfogato su Twitter per la nota vicenda che ha visto...

Calciomercato Roma, Daniele De Rossi Calciomercato Roma, Daniele De Rossi
Serie A9 minuti fa

Roma, a Lecce trasferta ostica per De Rossi

Visualizzazioni: 52 La Roma Andrea al Via del Mare per continuare a rincorrere l’Europa Daniele De Rossi non vuole perdere...

Nations League Italia Femminile cerchio Nations League Italia Femminile cerchio
Calcio Femminile11 minuti fa

Italia femminile: in 28 per le qualificazioni Euro25

Visualizzazioni: 144 Italia: Soncin prepara la squadra che affronterà la corsa verso Euro 2025. Convocate 28 Azzurre per le gare...

Calciomercato23 minuti fa

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Visualizzazioni: 165 In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e...

Milan Milan
Calcio Femminile24 minuti fa

Milan, contatti in corso per Zirkzee: il piano per arrivarci

Visualizzazioni: 362 Milan, ci arrivano altre notizie in merito al forte interessamento rossonero per l’attaccante olandese. Vediamo qui di seguito...

milan, Europa League milan, Europa League
Notizie28 minuti fa

Allenamento-Milan, le ULTIME da Milanello

Visualizzazioni: 227 Il Milan ha completato l’allenamento in vista della trasferta a Firenze, dove affronterà la Fiorentina sabato sera all’Artemio...

Serie A31 minuti fa

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Visualizzazioni: 228 L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a...

Calciomercato41 minuti fa

Juventus, per il centrocampo spunta un ex Fiorentina

Visualizzazioni: 20 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe sondando il terreno per provare a portare in bianconero...

Tonali Tonali
Premier League51 minuti fa

Newcastle, nuovi guai per Tonali: i dettagli

Visualizzazioni: 229 Nuovi guai in vista per il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali, già sanzionato con una squalifica di dieci...

juventus juventus
Notizie1 ora fa

Juventus: dall’Albania un potenziale rinforzo per le fasce

Visualizzazioni: 194 Juventus: osservatori in tribuna a Parma per vedere Albania-Cile. Si cercano rinforzi e nella Nazionale albanese ci sono...

Le Squadre

le più cliccate