I nostri Social

Serie A

Beccalossi: “L’Inter può giocarsela con tutti”

Pubblicato

il

Champions League

L’ex centrocampista dell’Inter Beccalossi ha rilasciato un intervista analizzando la stagione dell’Inter e soffermandosi sull’importante vittoria contro la Juventus.

inter, Beccalossi

Di seguito le dichiarazioni di Evaristo Beccalossi.

Le parole dell’ex Inter

“Per l’Inter è un passo importante per lo scudetto, ma il cammino è ancora lungo. Lo scontro diretto dà un buon vantaggio, ma nel calcio di oggi non si può mai stare tranquilli. Non la temo la Juve, perché l’Inter ha numeri impressionanti: la migliore difesa, il miglior attacco, ma soprattutto una squadra che trasmette serenità, non perde mai la testa, legge bene i momenti della partita. L’Inter si è costruita la sua concretezza cammin facendo, a me fa impressione come anche i giocatori nuovi sembra che giochino da 5-10 anni. Vuol dire che la società ha dato questo tipo di mentalità”.

Il centrocampo è il reparto senza dubbio più qualitativo.
“È la chiave del successo nerazzurro. Calhanoglu è stato un colpo incredibile, è il più forte centrocampista che ci sia in giro. Lui, Barella e Mkhitaryan legano bene tutti e tre, in chiusura e spinta, è un grandissimo centrocampo, il punto di forza dell’Inter. Dà la sensazione di avere sempre la situazione sotto controllo”.

Il nervosismo palesato da Dusan Vlahovic?
“Da ragazzo qualche errore lo si fa, magari ha sentito troppo la partita. Non sono quello che condanna l’episodio, non si può essere sempre lucidi. Non bisogna processarlo”.

Cosa pensa del VAR?
“Aiuta tantissimo. Chi è seduto al Var, deve cercare di sbagliare il meno possibile. Bisogna saperlo usare bene nei momenti giusti”.

Fra gli ultimi acquisti, chi l’ha convinta di più?

“Certamente Thuram, ma anche Calhanoglu da quando è arrivato all’Inter sembra un altro giocatore. Ma mi piace la mentalità della squadra, l’Inter ha quello spirito di squadra vecchia maniera”.

Inter-Atletico tra due settimane, si può scegliere tra scudetto e Champions?
“L’obiettivo dichiarato è la seconda stella. In Champions l’Inter se la gioca con tutti, la finale dell’anno scorso ha dato grande stima alla squadra. Ma se si potesse scegliere, credo che la seconda stella sia la priorità”.

Serie A

Lazio, cammino virtuoso con Tudor in panchina

Pubblicato

il

Lazio-Salernitana, Tudor

La Lazio ha un primato in queste ultime giornate di campionato

Nonostante le critiche piovute addosso ad Igor Tudor per il pareggio esterno sul campo del Monza, i biancocelesti nelle ultime 5 giornate sono la squadra con il miglior rendimento. Dieci punti su quindici, al pari di Atalanta ed Inter ma i capitolini hanno una migliore differenza reti. Cambio di andamento, dunque, dalla sconfitta contro la Roma nel derby di campionato; dopo di allora tre vittorie ed un pari.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, cammino da scudetto nel secondo tempo

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Il Bologna ha un vantaggio in questa stagione

I felsinei stanno giocando una stagione eccelsa, nessuno si sarebbe aspettato un risultato del genere. Osservando la classifica i rossoblu sono i favoriti per accedere alla prossima Champions League ma, dati alla mano, hanno il potenziale per fare addirittura meglio. La squadra allenata da Thiago Motta riesce a dare l’accelerazione aggiuntiva nel secondo tempo. Stando alla classifica del campionato dei soli secondi tempi, il Bologna sarebbe al secondo posto con 63 punti dietro solo all’Inter campione d’Italia.

Continua a leggere

Serie A

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus, dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista del match casalingo di domenica (ore 18:00) contro la Salernitana.

Juventus

Juventus alla Continassa per l’allenamento odierno

La Juventus é tornata in campo al JTC per preparare il match contro la Salernitana, valido per la 36° giornata di Serie A, in programma domenica 12 maggio alle ore 18:00 all’Allianz Stadium di Torino.

Secondo giorno di lavoro sul campo per i bianconeri che, nella mattina di oggi (mercoledì 8 maggio) hanno proseguito la preparazione in vista del prossimo match.

Una parte del gruppo ha svolto esercitazioni di reparto con difensori e centrocampisti che si sono concentrati sulla costruzione della manovra, mentre gli attaccanti sulle conclusioni.

Allenamento congiunto con la Next Gen (ovviamente con chi non è sceso in campo ieri sera contro l’Arezzo) per coloro che non hanno giocato contro la Roma domenica.

Per domani l’appuntamento è fissato, nuovamente, al mattino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A12 minuti fa

Lazio, cammino virtuoso con Tudor in panchina

Visualizzazioni: 154 La Lazio ha un primato in queste ultime giornate di campionato Nonostante le critiche piovute addosso ad Igor...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 132 minuti fa

Ligue 1, i maggiori talenti under 21

Visualizzazioni: 138 La Ligue 1 è una fucina di talenti e diversi top club hanno messo gli occhi sui giocatori...

Calciomercato42 minuti fa

Milan, si parla per il dopo Bennacer: stregati da Aleix Garcia

Visualizzazioni: 367 Milan, la dirigenza rossonera sta riflettendo seriamente in seguito ad alcune offerte per il forte regista algerino. Andiamo...

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Notizie52 minuti fa

Leverkusen-Roma, De Rossi tenta l’impresa del 2018

Visualizzazioni: 165 Stasera alle 21 andrà in scena Leverkusen-Roma, una partita decisamente in salita per i giallorossi. Che, tuttavia, non...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna, cammino da scudetto nel secondo tempo

Visualizzazioni: 206 Il Bologna ha un vantaggio in questa stagione I felsinei stanno giocando una stagione eccelsa, nessuno si sarebbe...

Serie C2 ore fa

Cesena, sarà addio con mister Toscano: i motivi della rottura

Visualizzazioni: 244 Cesena, non sarà Domenico Toscano il tecnico del ritorno in serie B. L’annuncio dovrebbe arrivare dopo il ritorno...

Victor Osimhen Victor Osimhen
Esteri2 ore fa

Estero, il Bayern Monaco pronto ad acquistare il nuovo messi brasiliano

Visualizzazioni: 197 Estero, Estevao William Almeida de Oliveira Goncalves, attaccante brasiliano classe 07′, in questa stagione con la maglia del...

Serie B3 ore fa

Ternana, si scalda l’attesa per l’ultima di campionato: deciso il maxischermo al Liberati

Visualizzazioni: 200 Ternana, ancora poche ore e sarà dentro o fuori per i rossoneri, che si giocano la salvezza in...

Conference League12 ore fa

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

Visualizzazioni: 436 La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e i suoi ragazzi...

Juventus Juventus
Serie A13 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

Visualizzazioni: 338 La Juventus, dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista del match casalingo...

Le Squadre

le più cliccate