Serie A
Atalanta, una rosa da grande squadra: formazioni di qualità nonostante i tanti infortuni
L’Atalanta di Juric nonostante i tanti giocatori infortunati che sta avendo in questa prima parte di stagione, ha sempre messo in campo formazioni di livello.
Quando si parla di rose lunghe e qualitative nel campionato di serie A, spesso viene dimenticata e non viene citata quella dell’Atalanta. La squadra di Juric in questa prima parte di campionato ha dovuto fare a meno di più di una decina di calciatori tra titolari e non a causa di infortuni, ma nonostante questo il tecnico è riuscito a dare un’impronta di gioco che sta portando i suoi frutti. Questo a testimonianza sia della bravura dell’allenatore croato, ma soprattutto della lunghezza della squadra, che nonostante le numerose assenze, riesce sempre a mettere a disposizione giocatori di grande qualità.
Atalanta, un inizio di stagione tormentato dagli infortuni

GIANLUCA SCAMACCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fino a questo momento l’Atalanta è stata particolarmente sfortunata: al momento ha 8 giocatori indisponibili per infortunio, ma ha da poco recuperato Ederson ed Hien, i quali hanno saltato alcune partite. Tra quelli che sono ai box ci sono potenzialmente tutti titolari, al netto di Bakker, ovvero: Kossonou, Scalvini, Kolasinac, Bellanova, Zalewski, De Ketelaere e Scamacca. Nonostante questo, a dimostrazione del fatto che la rosa è molto lunga e qualitativa, Juric si è potuto permette di lasciare in panchina contro il Como un giocatore come Krstovic, pagato in estate poco meno di 30 milioni.
Il lavoro di Gasperini negli anni si vede anche in queste cose, ed ha permesso di arrivare ad avere una rosa competitiva e di livello su tutti e 25 i componenti. Ora arriverà la sosta che servirà alla Dea per rifiatare e per recuperare qualcuno dei suoi indisponibili.
Serie A
Lazio: le parole di Zaccagni ai tifosi dopo il Lecce
La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata, e dopo il pareggio contro i salentini il capitano dei biancocelesti ha avuto un colloquio con i tifosi presenti al Via del Mare.
La Lazio continua a navigare a vista. Il pareggio a reti inviolate di Lecce in una gara in cui la squadra biancoceleste è sembrata molto sottotono e con la testa altrove è stata l’ennesima dimostrazione di come le scelte societarie di mercato continuino ad influenzare l’andamento, e quindi anche il morale, della squadra.

MATTIA ZACCAGNI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’ultima di Romagnoli e le parole di Zaccagni: Lazio sempre più in difficoltà
L’addio di Romagnoli, che ieri ha salutato i tifosi al termine della gara, è stata l’ultima cessione di questa calciomercato, probabilmente la più dolora per il tifo laziale, ma rischia di non essere l’ultima. Ieri sera il tecnico Sarri ha rilasciato parole che sanno di resa: “Vorrà dire che ricominceremo a prendere gol, lui era fondamentale per guidare la linea difensiva.”
Dopo la partita il capitano della Lazio Mattia Zaccagni è andato a salutare i tifosi presenti nel settore ospiti dello stadio Via del Mare. Stando a quanto riportato da Il Messaggero il giocatore ha avuto un colloquio con alcuni sostenitori in cui ha detto: “Noi e il mister siamo da soli, stateci vicini.”
Parole che lasciano poco spazio all’immaginazione, ma sottolineano ancora di più la delicata situazione in casa Lazio in questo periodo.
Serie A
Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali: Grosso sorprende in attacco
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Cremonese sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Mapei alle 12:30.
Ad aprire questa domenica della 22° giornata di Serie A è il lunch match tra Sassuolo e Cremonese. Uno scontro diretto per la salvezza tra due squadre che hanno sorpreso nel girone d’andata, ma cui manca ancora la vittoria nel 2026.
I neroverdi di Grosso vengono da 3 sconfitte e 4 pareggi nelle ultime 7 partite e oggi vogliono sfruttare il fattore campo per ritrovare i tre punti, che mancano ormai da un mese e mezzo.
Andamento molto simile anche per la squadra di Nicola, che ha collezionato 4 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 7 giornate, con l’ultimo successo che risale alla partita contro il Lecce di inizio dicembre.
Sassuolo-Cremonese, le formazioni ufficiali
Sassuolo (4-3-3): Muric, Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig, Lipani, Matic, Koné, Fadera, Moro, Laurienté. All. Grosso
Cremonese (3-5-2): Audero, Terracciano, Baschirotto, Bianchetti, Barbieri, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella, Vardy, Bonazzoli. All. Nicola

Serie A
Roma, nuovo sponsor in arrivo: sarà Gissah
Dopo l’accordo con Wizz Air la Roma accoglie un’atra partnership, stavolta dall’Oriente: sarà Gissah, noto marchio di profumi arabo.
Sono giorni caldi per la Roma tra campo, calciomercato e non solo. Stasera in un Olimpico sold out arriva il Milan, in una supersfida chiave per la corsa Champions dei giallorossi.

Arriva Gissah: il comunicato della Roma
Pochi minuti fa la Roma ha comunicato sui propri canali il nuovo accordo commerciale: Gissah sarà il Flagrance Partner del club giallorosso. Questa la nota ufficiale: “L’accordo dà vita a una collaborazione strategica che unisce due realtà accomunate da una forte identità e da un approccio orientato all’innovazione. Gissah diventerà Fragrance Partner del Club, con un progetto che va oltre la sponsorizzazione tradizionale e prevederà anche lo sviluppo di una linea esclusiva di fragranze co-branded, create appositamente per l’AS Roma.”
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato4 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
