Home » Serie A » Atalanta, una certezza slegata all’Europa: pronto a divenire una colonna del futuro
Serie A

Atalanta, una certezza slegata all’Europa: pronto a divenire una colonna del futuro

Atalanta: la società bergamasca si appresta a ricominciare da zero un nuovo ciclo, sempre sotto la guida di Gasperini. In molti saluteranno, ma altri saranno tenuti per divenire colonne portanti del futuro.

Uno di questi, come riportato da Tuttomercatoweb.com, è senza dubbio Teun Koopmeiners.

Il centrocampista olandese, arrivato durante lo scorso mercato estivo a Bergamo dall’AZ Alkmaar per 14 milioni di euro, ha trovato la giusta continuità dopo un inizio altalenante, divenendo uno degli uomini di fiducia del suo allenatore.

Difatti, come testimoniato dalle oltre 40 presenze stagionali, il numero 7 bergamasco si appresta a divenire uno dei punti fermi della rosa lombarda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Fiorentina, idea scambio con l’Atalanta

Atalanta, da dove ricominciare? Un acquisto estivo è intoccabile

Atalanta

L’Atalanta, quindi, a fine campionato, dovrà fare le proprie valutazioni.

Sicura la permanenza di Gasperini (in foto), considerato l’ideale per ripartire, nuovamente, per conquistare i vertici del campionato.

E se l’allenatore è confermato, alcuni suoi giocatori non lo saranno. Ma uno di loro ha colpito particolarmente il suo tecnico, che lo vorrebbe al suo fianco ancora per molto.

Difatti, Teun Koopmeiners difficilmente saluterà Bergamo e la Dea dopo una stagione. Su di lui, la società, vuole costruire un solare futuro insieme, fatto di successo e amore.

Anche senza la qualificazione ad una competizione europea, a cui l’0landese è abituato  tra AZ Alkmaar e Atalanta, la volontà del classe 1998 è quella di rimanere ai nerazzurri.

La conferma, quindi, non dovrebbe essere in dubbio. Anzi, vista anche la sua età (24 anni), vi è la possibilità che si possa inserire al centro del progetto Atalanta, rimanendo a lungo in squadra e divenendo un intoccabile.

Ovviamente, solo il campo potrà confermare tali questioni, ma la voglia del tecnico, del giocatore e della squadra a cui entrambi appartengono di proseguire insieme è documentata e riscontrata.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A