I nostri Social

Serie A

Atalanta, Toloi dice addio, il club: “Grazie Capitano”

Pubblicato

il

rafael toloi atalanta

Rafael Toloi non sarà più un giocatore dell’Atalanta. Il difensore italo-brasiliano lascerà scadere l’attuale contratto e dopo 10 anni terminerà l’avventura.

Il club ha deciso di rendergli omaggio attraverso un post sui propri canali social ma domenica sera contro il Parma ci sarà l’addio ai suoi tifosi, che l’hanno sempre apprezzato per l’impegno profuso anche in veste di capitano.

Atalanta, addio Toloi: il messaggio del club

10 anni insieme. 313 volte, fianco a fianco. 1 maglia, sempre sudata. Infiniti ricordi. Grazie Capitano.

rafael toloi atalanta

Atalanta’s Rafael Toloi portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Questa la dedica del club bergamasco a uno dei giocatori più longevi della storia della DeaToloi andrà in scadenza il prossimo 30 giugno e non potrà più scendere in campo con la maglia nerazzurra e la fascia di capitano, per lui si aprirà un nuovo capitolo ma sarà da capire se a 34 anni ci sono ancora gli stimoli per continuare a giocare a calcio.

Con l’Atalanta ha collezionato 313 presenze condite da 14 gol 18 assist tra campionato e coppe europee. Si posiziona al 6° posto tra i giocatori con più presenze nella storia del club, poco al di sotto di Angeleri Cristiano Doni. Per diversi anni è stato un punto di riferimento per il club e i tifosi che in lui hanno sempre visto un leader e un uomo fantastico.

Contro il Parma ci sarà sicuramente una celebrazione degna del suo nome e di quello che ha dato al club ma tra gli appassionati non si spegnerà mai il ricordo di uno dei giocatori più conosciuti nel panorama italiano, che ha anche vestito la maglia della Nazionale Italiana per ben 14 volte.

Serie A

Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lecce-Lazio sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Via del mare alle 20:45.

Tra poco Lecce e Lazio scenderanno in campo per chiudere questo sabato di Serie A della 22° giornata. La squadra giallorossa, reduce in campionato da 5 sconfitte nelle ultime 6 giornate, vuole sfruttare il fattore campo per trovare la prima vittoria nel 2026. Tre punti permetterebbero ai salentini di abbandonare la zona retrocessione diretta e agganciare momentaneamente il Genoa a quota 20.

Per i capitolini, invece, diventa fondamentale trovare un successo per ritrovare un entusiasmo che sembra ormai smarrito, vista anche una classifica che vede la zona Europa distante ormai 11 punti.

Lecce-Lazio

fans lecce during Lazio vs Lecce, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, November 10 2019 – LPS/Renato Olimpio

Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali

Lecce (in attesa):

Lazio (in attesa):

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Giovane sarà a disposizione contro la Juventus

Pubblicato

il

Hellas Verona giovane

Il neo-acquisto del Napoli Giovane Santana sarà a disposizione di Antonio Conte già da domani contro la Juventus, dopo aver firmato con gli azzurri.

Il neo-acquisto del Napoli Giovane Santana sarà tra i convocati di Antonio Conte domani contro la Juventus, dopo aver fatto visite mediche e firma del contratto con la squadra azzurra.

Napoli, Giovane sarà tra i convocati di domani per la sfida contro la Juventus

Napoli, Giovane sarà tra i convocati di Antonio Conte per la sfida di domani contro la Juventus

Il neo-acquisto del Napoli Giovane Santana, proveniente dall’Hellas Verona, sarà tra i convocati di domani per il match contro la   Juventus allo Stadium. Dopo aver effettuato visite mediche e firma del contratti, la decisione del tecnico azzurro di averlo subito disposizione per il match contro i bianconeri. Un convocazione senza disputare un allenamento, decisione che ha un motivo.

Per Conte è emergenza in attacco, con Neres Politano sono ko, Lang e Lucca sono stati ceduti e non ci sarà neanche Ambrosino, in attesa di essere ceduto al Venezia. Ecco perché il tecnico azzurro ha deciso per la convocazione del brasiliano, che vedrà anche la presenza di Lukaku, finalmente recuperato. Si attende la lista dei convocati per vedere finalmente il nome di Giovane tra i giocatori che fanno parte della squadra azzurra.

Continua a leggere

Serie A

Torino, altra figuraccia: Baroni al capolinea?

Pubblicato

il

Torino

A Como arriva un 6-0 senza appello e la quarta sconfitta di fila. Il Torino sprofonda e la posizione di Baroni ora è seriamente a rischio.

Il Torino sprofonda a Como, incassando un 6-0 netto e senza appello che rappresenta l’ennesima brutta figura in una stagione sempre più complicata. È la quarta sconfitta consecutiva per i granata, e una partita che certifica tutte le fragilità di una squadra in totale difficoltà. 

I numeri parlano chiaro: con 40 gol subiti in 22 partite, il Toro è per distacco la peggior difesa del campionato. A rendere il quadro ancora più preoccupante c’è anche il dato dei confronti con il Como: tra andata e ritorno sono ben 11 i gol incassati dai lombardi. 

Un dato che fotografa alla perfezione l’altalena di rendimento vista fin qui, fatta di buone prestazioni e risultati importanti, anche contro le big, alternate però a crolli improvvisi. A colpire, più dei gol subiti, è la solita sensazione di una squadra che si scioglie alle prime difficoltà, quasi incapace di reagire.

Torino

Rome, Italy 31.03.2025 : Torino supporters flag during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Torino FC at Stadio Olimpico in Rome

Torino, Baroni verso l’esonero?

L’ambiente granata, va detto, non è sereno da tempo, anche per le continue contestazioni al presidente Cairo, ma adesso anche Baroni è finito nel mirino. 

Il tecnico avrebbe dovuto alzare l’asticella delle ambizioni del Torino, ma fin qui non è riuscito a dare continuità né solidità al progetto. Con questi ultimi risultati, il rischio concreto è quello di ritrovarsi invischiati nella corsa salvezza, che solo poche settimane fa sembrava a distanza di sicurezza. 

Serve una scossa, e in fretta. In passato Baroni è sempre riuscito a salvarsi nei momenti più delicati, trovando soluzioni e risultati quando la panchina sembrava sul punto di saltare. Questa volta, però, la sensazione è diversa: il margine si è assottigliato e il suo futuro ora è davvero appeso a un filo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Calciomercato12 minuti fa

UFFICIALE, Giovane è un nuovo giocatore del Napoli

Visualizzazioni: 48 Attraverso il tradizionale annuncio del presidente De Laurentiis, il Napoli ha ufficializzato Giovane dall’Hellas Verona, a titolo definitivo...

Serie A18 minuti fa

Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 58 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lecce-Lazio sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato28 minuti fa

Juventus, definita la cessione di Djahl al Sion

Visualizzazioni: 32 Rayan Djahl lascia la Juventus per trasferirsi al Sion in un accordo a titolo definitivo che garantirà ai...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato48 minuti fa

Bayern Monaco, l’Augsburg sbanca l’Allianz 1-2

Visualizzazioni: 15 Il Bayern Monaco subisce la prima sconfitta casalinga della stagione mentre continua a dominare la Bundesliga. L’Augsburg espugna...

Hellas Verona giovane Hellas Verona giovane
Serie A52 minuti fa

Napoli, Giovane sarà a disposizione contro la Juventus

Visualizzazioni: 36 Il neo-acquisto del Napoli Giovane Santana sarà a disposizione di Antonio Conte già da domani contro la Juventus,...

Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031

Visualizzazioni: 107 Ultim’ora Milan, Mike Maignan e la società rossonera hanno finalmente raggiunto l’accordo totale per il rinnovo del contratto....

PSG, Parco dei Prinicipi PSG, Parco dei Prinicipi
Calciomercato1 ora fa

PSG, Dro sempre più vicino: cambiano le cifre con il Barça

Visualizzazioni: 44 Il trasferimento di Dro al Paris Saint-Germain è ormai questione di tempo, mentre si avvicina l’accordo con il...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, altra figuraccia: Baroni al capolinea?

Visualizzazioni: 43 A Como arriva un 6-0 senza appello e la quarta sconfitta di fila. Il Torino sprofonda e la...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Baroni: “Non penso ai giocatori che mancavano, mi assumo la responsabilità di questa sconfitta.”

Visualizzazioni: 33 Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Serie A2 ore fa

Como, Fabregas: “Io sono molto tranquillo, perché sappiamo chi siamo e da dove arriviamo, è un percorso.”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android