I nostri Social

Serie A

Atalanta-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atalanta-Sassuolo scenderanno in campo sabato 16 ottobre alle ore 20:45, si sfideranno sul terreno di gioco dell’Gewiss Stadium di Bergamo in un match valevole per la giornata 10 del campionato di serie A.

Come arriva al match l’Atalanta:

La Dea si avvicina alla sfida interna contro il Sassuolo, con la buona notizia del recupero di Djimsiti.

Il difensore albanese, out dalla partita contro il Milan, finalmente è tornato ad allenarsi con il gruppo ed è dunque convocabile per la sfida ai Neroverdi.

D’altro canto però, Gasperini non può ancora contare su Duvan Zapata. Il centroavanti potrebbe tornare disponibile a partire dalla settimana prossima.

Per quanto riguarda la formazione dell’Atalanta, possiamo dire che Djimsiti non sembra ancora pronto per partire dal I° minuto. Quindi il terzetto difensivo sarà ancora lo stesso visto ultimamente, ovvero Okoli, Demiral, Scalvini.

Sulle due fasce le scelte sono pressoché obbligate, vista la squalifica di Hateboer e l’indisponibilità di Zappacosta. Saranno infatti Maehle e Soppy ad agire da esterni.

Sulla linea mediana, Gasperini non ha dubbi, dentro il solido De Roon e l’eclettico Koopmeiners.

Scelte meno scontate sulla linea di trequarti, dove il ballottaggio è serrato tra Ederson e Pasalic, con il croato che potrebbe spuntarla per una maglia da titolare.

Atalanta-Sassuolo

Muriel, tornato a regalare giocate delle sue, sarà affiancato ancora da Lookman, l’anglo-nigeriano sta convincendo di partita in partita ed ha già segnato 3 gol in questo campionato.

Ancora panchina per Malinovskyi, ormai nelle retrovie delle gerarchie del mister.

Le condizioni del Sassuolo di Dionisi:

Lo ha detto chiaramente Dionisi, nell’odierna conferenza stampa pre-partita, sia Berardi che Traorè sono recuperati ed a disposizione.

Tuttavia in avanti il tridente dovrebbe essere composto da Pinamonti con ai suoi lati Laurentie’ e Ceide, Alvarez, Berardi e Traorè dalla panchina.

Atalanta-Sassuolo

La linea a 3 di metà campo sarà la solita, anche se Frattesi e Thorstvedt erano usciti malconci dal match contro l’Inter, saranno loro due a giocare ai lati di Maxime Lopez.

Pochi dubbi anche in difesa, davanti a Consigli i centrali saranno Erlic e Ferrari. Sulle fasce i soliti Toljan e Rogerio, panchina per Kyriakopoulos.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>https://www.calciostyle.it/qatar-2022/qatar-2022-le-premesse-di-un-mondiale-diverso

Atalanta-Sassuolo: le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello, Okoli, Demiral, Scalvini, Soppy, De Roon, Koopmeiners, Maehle, Pasalic, Lookmann, Muriel.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio, Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt, Laurentie’, Pinamonti, Ceide.

Arbitro: Marcenaro Assistenti di linea: Costanzo Passeri 4° uomo: Santoro Var: Abisso Avar: Longo S.

Atalanta-Sassuolo: dove vederla

La partita Atalanta-Sassuolo è in programma Sabato 16 ottobre 2022 alle ore 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Sarà possibile seguire la partita in diretta tramite streaming su Dazn e Now e sui canali satellitari Sky.

Segui Calcio Style su facebook.

Serie A

Inter, il post Sommer è il Dibu Martínez? Contatti in corso!

Pubblicato

il

Inter, Sommer-Svilar

L’Inter sta già ragionando sul futuro sostituto di Yann Sommer e, uno dei primi nomi, potrebbe essere quello che porta al Dibu Martínez. Scopriamo insieme i dettagli.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, uno dei principali nomi sulla lista dell’Inter per sostituire Sommer è Martínez dell’Aston Villa. Il portiere argentino, campione del mondo, ha tuttavia un ingaggio alto; è un elemento che potrebbe complicare molto la trattativa, se non dovesse essere disposto ad abbassare le proprie pretese riguardanti lo stipendio.

Inter

Hakan Çalhanoğlu rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, i numeri di Martínez

L’ex Arsenal ha avuto un rendimento in grande crescita sin da quando si è trasferito all’Aston Villa. Questa stagione conta 5 reti inviolate in 21 presenze, oltre ad un totale di 21 gol subiti. L’anno scorso in 53 incontri, invece, ha mantenuto inviolata la porta in ben 15 occasioni, mentre le reti subite corrispondono ad un totale di 61 gol. Nella stagione 2023/24 il numero di reti subite è il medesimo, ma in 47 presenze totali, con 2 reti inviolate in meno rispetto alla stagione 2024/25.

I 33 anni d’età potrebbero essere un altro fattore decisivo. È vero che sarebbe un sostituto di altissimo livello, ma si porrebbe lo stesso problema che si ha ora con lo svizzero: entro qualche anno si dovrebbe nuovamente intervenire sul mercato. Scopriremo nelle prossime settimane cosa succederà, al momento la cosa certa sono i primi contatti per portare l’argentino in Italia.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, ufficiale: Bijlow è un nuovo giocatore dei rossoblù!

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dell’estremo difensore olandese, Justin Bijlow. Arriverà dal Feyenoord per 200mila euro, più il 10% sulla futura rivendita a favore degli olandesi.

Il Genoa potrà finalmente dire di avere un nuovo portiere. Dopo l’affare saltato riguardante Bento, il grifone ha dovuto valutare delle alternative. L’opzione migliore è risultata essere quella che ha portato a Justin Bijlow. Il Feyenoord guadagnerà 200mila euro, se il club ligure rimarrà in Serie A la prossima stagione, con il 10% sulla futura rivendita a favore. Ecco il comunicato ufficiale sul giocatore.

Genoa

NICOLA LEALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, il comunicato ufficiale su Justin Bijlow

“Genoa CFC comunica di aver perfezionato con Feyenoord Rotterdam l’acquisizione dei diritti sportivi a titolo definitivo del portiere Justin Bijlow.

Nato a Rotterdam il 22/01/1998, Bijlow è cresciuto a livello calcistico proprio nel Feyenoord collezionando oltre 150 presenze in prima squadra, con esperienze significative in Champions, Europa e Conference League. Nella sua carriera ha vinto 7 titoli nazionali a livello di club, compiendo un’articolata trafila nelle nazionali giovanili fino a debuttare nella nazionale maggiore, con cui ha collezionato 8 presenze tra i pali. Con la rappresentativa degli ‘Orange’ è stato selezionato tra l’altro sia per il Mondiale del 2022 che per l’Europeo 2024.

Benvenuto a Genova Justin!”

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Mandas perchè è ancora qui: cosa manca all’accordo con il Bournemouth

Pubblicato

il

Lazio

 Mandas verso l’addio alla Lazio: accordo con il Bournemouth vicino. Formula del prestito, nodo riscatto ma cosa ferma l’accordo? ecco I dettagli.

Dopo mesi di trattative per la cessione del portiere greco, per la Lazio sembra finalmente arrivato il momento di formalizzare i saluti con Christos Mandas.
Dopo una vera e propria telenovela durata quasi un anno, dalla prima offerta a sorpresa del Wolverhampton, inizialmente respinta, fino a quella poi accettata dai biancocelesti alle stesse cifre proposte dal Bournemouth, Mandas sembra ora pronto a lasciare definitivamente la Capitale.

Sarri, Tudor, Baroni e ancora Sarri: questi sono stati gli allenatori che si sono alternati sulla panchina della Lazio, accomunati però da una visione diversa del ruolo del portiere ex OFI Creta.
Dal suo arrivo nel 2023, Mandas infatti non ha mai avuto un ruolo realmente definito: diviso tra l’ambizione di conquistare il posto da titolare, come dimostrato anche dal minutaggio in costante crescita negli ultimi due anni, e la realtà di secondo portiere alle spalle dell’esperto Ivan Provedel.

Quest’ultima è stata la sua condizione negli ultimi sei mesi, con il ritorno di Sarri, che ha ristabilito Provedel come primo portiere indiscusso nella piramide gerarchica della porta biancoceleste.

Una situazione di continua incertezza, che alla lunga può danneggiare la carriera di un calciatore. O questo, almeno, sembra essere stato il punto di vista di Mandas, ex estremo difensore di OFI Creta e Atromitos, che a distanza di tre anni avrebbe chiesto definitivamente la cessione al club capitolino.

In realtà, le voci su un possibile addio circolano da tempo, anche se mai direttamente dal giocatore. Lo stesso Mandas era stato molto vicino alla Premier League già nei mesi scorsi, corteggiato dal Wolverhampton, che avrebbe cercato di convincere la Lazio sulla base di un’offerta da circa 20 milioni di euro.
In quel caso, la Lazio aveva poi rifiutato rispedendo al mittente la proposta, non essendo del tutto convinta di affidare in maniera esclusiva il ruolo di titolare a Provedel. Ora però lo scenario sembra cambiato, con il giocatore pronto a salutare definitivamente il club.

Lazio, l’accordo con il Bournemouth

Nelle ultime ore la Lazio avrebbe trovato un accordo di massima con il Bournemouth per la cessione di Mandas, sulla base di un prestito fino al termine della stagione.
Resta però distanza tra le parti sulla formula del riscatto: le Cherries propongono un diritto di riscatto, mentre la Lazio spinge per un obbligo, così da garantirsi la cessione definitiva del portiere una volta per tutte.

Nonostante ciò, la dirigenza biancoceleste si mostra fiduciosa di chiudere l’operazione a breve, potendo contare anche sul pieno gradimento del giocatore.
La deadline è fissata nei prossimi giorni, seguiranno dunque aggiornamenti decisivi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lazio

PETAR RATKOV RAMMARICATO E NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie5 minuti fa

Roma, Bailey torna all’Aston Villa: prestito interrotto

Visualizzazioni: 3 Adesso é ufficiale: l’esperienza di Leon Bailey alla Roma si é già conclusa. L’esterno giamaicano torna all’Aston Villa,...

Calciomercato15 minuti fa

Milan, Leao appeso a doppio filo alle sorti di Vinicius: sviluppi in estate col Real Madrid

Visualizzazioni: 45 Milan, una situazione che potrebbe trovare sbocchi solo in estate quella dei due forti esterni. Vediamo qui di...

Milan Milan
Notizie25 minuti fa

Milan, il record di Gabbia e De Winter: nessuno come loro in Serie A

Visualizzazioni: 39 Milan, parliamo di difesa e di record. Due i difensori rossoneri che stanno spiccando per una qualità non...

Napoli Napoli
Calciomercato35 minuti fa

Pisa, Gilardino chiama Lucca: il Nottingham ha la precedenza però

Visualizzazioni: 29 Il calciomercato si infiamma: Pisa in corsa per Lorenzo Lucca, ma il Nottingham Forest non molla la presa....

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato45 minuti fa

Napoli, cambia tutto sul mercato? Interviene la Lega Serie A

Visualizzazioni: 42 Il Napoli potrebbe rivoluzionare il suo mercato: la Lega Serie A studia nuove opportunità di investimento per i...

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Inter, terzo ko europeo e campanello d’allarme: contro le big emergono tutti i limiti

Visualizzazioni: 49 Inter – La sconfitta per 3-1 con l’Arsenal a San Siro certifica le difficoltà della squadra di Chivu...

Lecce Lecce
Calciomercato1 ora fa

Lecce vicino all’acquisto del terzino Simone Zanon

Visualizzazioni: 48 Lecce pronto a finalizzare l’accordo per Simone Zanon, giovane talento della Carrarese, con un contratto fino al 2029....

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no

Visualizzazioni: 85 Milan, rallenta nuovamente la trattativa per portare in rossonero il forte attaccante del Partizan Belgrado. Vediamo qui di...

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Juventus, stasera tocca a te: cosa serve per arrivare ai Playoff?

Visualizzazioni: 35 Juventus – Con due gare ancora da giocare nella fase campionato della Champions League 2025/2026, i bianconeri hanno...

parma sohm fiorentina parma sohm fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Bologna, oggi visite e firma per Sohm | i dettagli

Visualizzazioni: 16 Simon Sohm si prepara a vestire la maglia del Bologna: attese oggi le visite mediche per il centrocampista...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android