I nostri Social

Serie A

Atalanta-Sampdoria 2-0, Lookman e Maehle castigano Stankovic: le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Vittoria di sicurezza per l’ Atalanta, grazie alle reti di Lookman e di Maehle. La Sampdoria e’ piegata e Gasperini porta a casa tre punti Europa. Le pagelle nerazzurre.

Musso 7: la sua partita si articola su un tiro respinto su Gabbiadini e sulla successiva ribattuta che evita un gol che sembrava fatto.

Toloi 6,5: l’italo-brasiliano e’ sempre garanzia di solidità.

Scalvini 6,5: audace in difesa, sempre pronto a salire su corner o calcio di punizione per supportare l’attacco (dall’ 87′ Demiral sv).

Hateboer 6,5: preciso e chirurgico il cross per Maehle che insacca.

Koopmeiners 6: per una serata gira al minimo, nulla più della sua mansione.

De Roon 6: legna in mezzo al campo.

Maehle 7: assume sempre più le sembianze di ciò che vide gli europei 2021. Secondo gol consecutivo (dal 68′ Ruggeri 6: buon approccio al suo ingresso).

Lookman 7: si va a prendere il gol del 2-0 con una azione bruciante delle sue. Dopo la Juventus, un’altra prestazione super (dall’ 82′ Muriel sv).

Hojlund 6: non va in gol ma il suo lavoro offensivo e’ di platino (dal 68′ Zapata 6: entra bene e porta fisicità).

Boga 6: meno brillante del solito, sinda fare rispettare in avanti (dal 68′ Pasalic 6: il suo ingresso aiuta la squadra).

 

Gian Piero Gasperini 6,5: la corsa all’Europa passa anche da vittorie non scontate, come quella di ieri sera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cremonese-Inter 1-2, Lautaro la rimonta da capitano: le pagelle nerazzurre

 

 

 

 

Serie A

Salernitana, dietrofront su Inzaghi: ecco chi sarà il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Salernitana

Ultim’ora in casa Salernitana dopo l’esonero di Liverani. Ci si aspettava il ritorno di Inzaghi ma non ci sono state le condizioni per concretizzarlo.

Salernitana, sempre più Colantuono

Le chance di rivedere Filippo Inzaghi sulla panchina della Salernitana sono ridotte all’osso. Contrariamente a quanto scritto qualche ora fa sembra che si andrà per una soluzione “interna”.

Il club campano nelle figura di Iervolino ha rifiutato le condizioni imposte dall’ex allenatore.

salernitana

Il nome che quasi sicuramente siederà sulla panchina granata è quello di Stefano Colantuono. Ha già guidato la squadra dal 2017 al 2018 e dal 2021 al 2022.

Con lui anche Frank Ribery che tornerà dunque a far parte della società in qualità di membro dello staff. Inoltre, il direttore Sabatini dovrebbe farsi da parte.

 

Continua a leggere

Serie A

Pastorello: “In estate tornerà alla Juventus”

Pubblicato

il

Arthur

In occasione di TransferRoom, evento in corso a Roma per gli addetti ai lavori, Federico Pastorello ha parlato della situazione di Arthur.

Pastorello

Pastorello parla della situazione di Arthur Melo

In un futuro tutto da scrivere una certezza c’è: Arthur tornerà in estate alla Juventus.

Arthur sta disputando una buona stagione con la maglia della Fiorentina, in cui si è trasferito la scorsa estate dalla Vecchia Signora con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Le parole di Pastorello

Queste le parole di Federico Pastorello, ai microfoni di ‘TuttoMercatoWeb‘, sul futuro del centrocampista brasiliano:

“Il contratto di Arthur è figlio di un investimento diverso rispetto alla situazione attuale. Oggi abbiamo rinnovato, abbiamo prolungato e portato i parametri a un valore più giusto.

Ma detto ciò, sono probabilmente comunque valori che non rientrano nella politica aziendale della Fiorentina. A fine stagione quantomeno rientrerà alla Juventus, poi vedremo il dà farsi.

Lui è contentissimo di Firenze, della società e della città. Si trova benissimo lì, staremo a vedere. Non prevedo l’esercizio dell’opzione, magari ci sarà una discussione successiva”.

La situazione di Arthur

Arthur si è trasferito dalla Juventus alla Fiorentina la scorsa estate con la formula del prestito oneroso per 2M€ più due di bonus e un diritto di riscatto fissato a 20M€.

Il calciatore ex Liverpool ha un contratto fino al 30 giugno 2026 con il club bianconero.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, zona retrocessione: chi rischia di più?

Pubblicato

il

Serie A, Lecce

Serie A, non sono solo le ultime tre squadre classificate a rischiare la retrocessione: sono 8, infatti, i club che potrebbero presto finire in Serie B.

A tutti i club piace stare in Serie A, ma rimanerci è un’impresa ardua. La lotta per evitare la Serie B è molto aperta, con un totale di 8 squadre coinvolte e solo una, la Salernitana, già condannata ad essere retrocessa senza speranza.

Le quote di retrocessione variano sui siti di scommesse, con il Lecce in testa al gruppo dopo una vittoria importante. Altre squadre a rischio includono il Sassuolo senza Berardi, il Frosinone in difficoltà, il Cagliari nonostante Ranieri e l’Empoli di Nicola.

Il Lecce è la squadra che con meno probabilità verrà declassata: la sua quota vale 4,50, come quella dell’Udinese.

La retrocessione dell’Hellas Verona è quotata 3,50, quanto quella del Cagliari. Quella dell’Empoli è quotata 2,75 e quella del Frosinone 2,25, come il passaggio in B del Sassuolo.

Il riferimento per le quote riportate è Snai.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gruppo Cagnacci 2024 Gruppo Cagnacci 2024
Notizie5 ore fa

Cena di beneficienza del Gruppo Cagnacci, in favore di Maria Letizia Verga

Visualizzazioni: 383 Cena di beneficienza-Venerdi 22 Marzo, alle ore 20, presso l’agriturismo Agrimania di Garbagnate Milanese, avrà luogo la Cena...

Milan Milan
Le interviste6 ore fa

Milan, Ravezzani su Pioli: “Attira fastidi”

Visualizzazioni: 621 Sul futuro del Milan e più nello specifico sul futuro di Pioli, ha parlato Fabio Ravezzani direttore di...

Lazio, Zaccagni Lazio, Zaccagni
Notizie6 ore fa

Lazio, ag Zaccagni sul rinnovo: “Le decisioni verranno prese a breve insieme”

Visualizzazioni: 317 Lazio: Mario Giuffredi, l’agente di Mattia Zaccagni, in occasione della Palermo Football Conference ha parlato del rinnovo in bianco...

Notizie6 ore fa

Acerbi rischia una maxisqualifica: le parole dell’ex procuratore FIGC

Visualizzazioni: 389 Acerbi è stato tolto dalla lista dei convocati della Nazionale di Spalletti in partenza per gli Stati Uniti,...

Salernitana Salernitana
Serie A7 ore fa

Salernitana, dietrofront su Inzaghi: ecco chi sarà il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 392 Ultim’ora in casa Salernitana dopo l’esonero di Liverani. Ci si aspettava il ritorno di Inzaghi ma non ci...

Arthur Arthur
Serie A7 ore fa

Pastorello: “In estate tornerà alla Juventus”

Visualizzazioni: 527 In occasione di TransferRoom, evento in corso a Roma per gli addetti ai lavori, Federico Pastorello ha parlato...

Argentina gruppo A in Copa America Argentina gruppo A in Copa America
Mondiali7 ore fa

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Visualizzazioni: 403 La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la...

Klopp Klopp
Esteri8 ore fa

Klopp come Allegri: “Domanda un po’ stupida”

Visualizzazioni: 436 Il tecnico del Liverpool, Klopp, ha risposto in maniera stizzita alla domanda di un giornalista: in seguito ha...

atletico madrid-inter atletico madrid-inter
Notizie8 ore fa

Francia, Griezmann lascia il ritiro: al suo posto Guendouzi

Visualizzazioni: 382 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Atletico Madrid Griezmann potrebbe lasciare la nazionale visto che le sue...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A8 ore fa

Serie A, zona retrocessione: chi rischia di più?

Visualizzazioni: 359 Serie A, non sono solo le ultime tre squadre classificate a rischiare la retrocessione: sono 8, infatti, i...

Le Squadre

le più cliccate