Categorie: NotizieSerie A

Atalanta-Roma 1-4, poker di Mourinho a una brutta Dea| Le pagelle

L’Atalanta non replica la partita di Verona, e cade sotto i colpi di una ottima Roma, che sfrutta al meglio l’incertezza difensiva della Dea. 

Un pomeriggio da dimenticare per l’Atalanta, che nell’ultima partita interna dell’anno subisce una pesante sconfitta dalla Roma. La vittoria dei giallorossi non è mai stata in discussione e i nerazzurri hanno fatto ben poco per riaprire le sorti del match. Prestazione negativa dell’intero comparto difensivo.

Musso 5,5: sui gol non ha grandi colpe, viene lasciato in balia di Abraham, che gli mette in porta una doppietta. Fa quello che può, le responsabilità maggiori sono di altri.

Toloi 4: le sicurezze sulla marcatura non lo accompagnano in questo pomeriggio, dove Abraham lo mette in difficoltà in più occasioni. Sbaglia sull’inglese in occasione del primo gol, mentre si perde Smalling sul gol del 3-1.

Djimsiti 5: inconsistente e impreciso, sbaglia tocchi e appoggi elementari. Viene sostituito dopo appena mezz’ora da Gasperini (dal 34′ Muriel 6: gli va dato merito di combinare il gol della speranza, ma nel complesso non è convincente nella ripresa).

Palomino 4,5: sembra non essere in lui. Non vince quasi mai i duelli aerei ed è costantemente in difficoltà sulle avanzate offensive degli avanti romanisti.

Hateboer 6: meglio nel secondo tempo, cresce alla distanza. Nella prima frazione più timido in avanti, preferendo il contenimento (dal 79′ Zappacosta sv).

De Roon 5,5: partita opaca per l’olandese, a cui non riesce il suo classico giocare tra le linee. Spesso fatica ad arginare l’avanzata giallorossa.

Freuler 6: soffre anche lui il dinamismo degli avanti romanisti, ma gli riesce meglio il contenimento. Non si propone quasi mai in avanti, ma non era questa la partita.

Pezzella 5,5: ci mette buona volontà, ma Zaniolo è in giornata di grazia, quindi lo soffre e non poco (dal 79′ Maehle sv).

Ilicic 5: un deciso passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Molto impreciso e pasticcione in avanti (dal 46′ Malinovskyi 5,5: prova a sparigliare le carte in avanti, ma gli riescono solo un paio di incursioni).

Pasalic 5: la difesa giallorossa gli mette il cartello di divieto di fronte l’area di rigore, per questo le incurisioni non si vedono mai. Anonimo (dal 64′ Miranchuk 5,5: non è giornata neppure per l’ucraino, a cui va mezzo voto in più rispetto al croato perchè tenta qualche iniziativa in avanti).

Zapata 5,5: trovare uno spiraglio nella difesa giallorossa oggi era veramente una impresa. Non ha mai palle buone, e quelle che cerca di procurarsi gli vengono interdette dal bunker della Roma.

 

Gian Piero Gasperini 5: una brutta caduta, contro una Roma che non permette mai ai nerazzurri di esprimere il proprio gioco. Domani sera potrebbe scivolare al quarto posto, se il Napoli dovesse espugnare San Siro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Bufera Premier League: serio rischio di sospensione del campionato a causa della variante Omicron

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Parma, domani la festa per la promozione: abbraccio alla città dopo la Cremonese

Parma, dopo il match contro la Cremonese ci sarà una festa in centro e l'abbraccio…

9 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 4 maggio

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tra campionato e mercato,…

9 minuti fa

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Cagliari-Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

10 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

10 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta:…

11 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per…

12 ore fa