Notizie
Atalanta-Roma 1-4, poker di Mourinho a una brutta Dea| Le pagelle
L’Atalanta non replica la partita di Verona, e cade sotto i colpi di una ottima Roma, che sfrutta al meglio l’incertezza difensiva della Dea.
Un pomeriggio da dimenticare per l’Atalanta, che nell’ultima partita interna dell’anno subisce una pesante sconfitta dalla Roma. La vittoria dei giallorossi non è mai stata in discussione e i nerazzurri hanno fatto ben poco per riaprire le sorti del match. Prestazione negativa dell’intero comparto difensivo.
Musso 5,5: sui gol non ha grandi colpe, viene lasciato in balia di Abraham, che gli mette in porta una doppietta. Fa quello che può, le responsabilità maggiori sono di altri.
Toloi 4: le sicurezze sulla marcatura non lo accompagnano in questo pomeriggio, dove Abraham lo mette in difficoltà in più occasioni. Sbaglia sull’inglese in occasione del primo gol, mentre si perde Smalling sul gol del 3-1.
Djimsiti 5: inconsistente e impreciso, sbaglia tocchi e appoggi elementari. Viene sostituito dopo appena mezz’ora da Gasperini (dal 34′ Muriel 6: gli va dato merito di combinare il gol della speranza, ma nel complesso non è convincente nella ripresa).
Palomino 4,5: sembra non essere in lui. Non vince quasi mai i duelli aerei ed è costantemente in difficoltà sulle avanzate offensive degli avanti romanisti.
Hateboer 6: meglio nel secondo tempo, cresce alla distanza. Nella prima frazione più timido in avanti, preferendo il contenimento (dal 79′ Zappacosta sv).
De Roon 5,5: partita opaca per l’olandese, a cui non riesce il suo classico giocare tra le linee. Spesso fatica ad arginare l’avanzata giallorossa.
Freuler 6: soffre anche lui il dinamismo degli avanti romanisti, ma gli riesce meglio il contenimento. Non si propone quasi mai in avanti, ma non era questa la partita.
Pezzella 5,5: ci mette buona volontà, ma Zaniolo è in giornata di grazia, quindi lo soffre e non poco (dal 79′ Maehle sv).
Ilicic 5: un deciso passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Molto impreciso e pasticcione in avanti (dal 46′ Malinovskyi 5,5: prova a sparigliare le carte in avanti, ma gli riescono solo un paio di incursioni).
Pasalic 5: la difesa giallorossa gli mette il cartello di divieto di fronte l’area di rigore, per questo le incurisioni non si vedono mai. Anonimo (dal 64′ Miranchuk 5,5: non è giornata neppure per l’ucraino, a cui va mezzo voto in più rispetto al croato perchè tenta qualche iniziativa in avanti).
Zapata 5,5: trovare uno spiraglio nella difesa giallorossa oggi era veramente una impresa. Non ha mai palle buone, e quelle che cerca di procurarsi gli vengono interdette dal bunker della Roma.
Gian Piero Gasperini 5: una brutta caduta, contro una Roma che non permette mai ai nerazzurri di esprimere il proprio gioco. Domani sera potrebbe scivolare al quarto posto, se il Napoli dovesse espugnare San Siro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Bufera Premier League: serio rischio di sospensione del campionato a causa della variante Omicron
Notizie
FC25, ecco i ratings: Serie A e non solo nella top 25
A circa 15 giorni dall’uscita del nuovo capitolo targato EA Sports, il colosso canadese ha pubblicato i ratings ufficiali con le stats, per FC25 Ultimate Team.
L’uscita globale è prevista per il 27 settembre ma chi ha prenotato la versione Ultimate potrà scaricare e giocare il gioco in versione digitale già dal 20 settembre.
Indice
FC25, i ratings ufficiali dei primi 25 giocatori
Gli account social di EA Sports hanno pubblicato la classifica completa dalla prima alla venticinquesima posizione:
LA TOP 10
In prima posizione troviamo a pari merito Kylian Mbappè (91), Rodri (91) ed Erling Haaland (91). L’upgrade più significativo l’ha ricevuto lo spagnolo campione d’Europa con un +2. Presente anche l’italiano Donnarumma che conquista anch’esso un +2 rispetto all’87 di FC24.
POSIZIONI 11-20: C’È ANCHE LA SERIE A in FC25
In 12° posizione il primo giocatore della Serie A, nonché capocannoniere dello scorso campionato, Lautaro Martìnez. Anche per lui la valutazione complessiva di 89, incrementata di 2 punti rispetto al capitolo precedente. L’Inter sarà senza licenza ufficiale e si chiamerà Lombardia FC.
Scende invece il punteggio di Leo Messi, l’argentino passa da 90 a 88 mantenendo comunque le sue caratteristiche tipiche.
POSIZIONI 21-25: tecnica e qualità a centrocampo e tra i pali
Notizie
Milan, Pioli esce dal libro paga? Contatti avviati con l’Al-Nassr
Milan, arrivano informazioni in merito all’ex tecnico rossonero. Andiamole a leggere in dettaglio qui di seguito e soprattutto vediamo quali risvolti potrebbero creare.
L’ex tecnico rossonero Stefano Pioli è stato contattato dall’Al-Nassr per la panchina. Una notizia certa, verificata e stando a quello che ci riferiscono fonti molto vicine all’allenatore parmense, addirittura in fase avanzata.
I risvolti di tale operazione sarebbero molteplici in quanto Pioli uscirebbe dal libro paga dell’AC Milan e il suo contratto sarebbe immediatamente rescisso.
La situazione in casa rossonera la conosciamo molto bene, Paulo Fonseca è più aggrappato a un filo rispetto a quanto si dica e le prossime partite saranno per lui determinanti. Non avere un altro allenatore a libro paga permetterebbe al Milan di guardare oltre Bonera ed assoldare un ulteriore tecnico. Come detto, i risvolti sono notevoli.
Notizie
Nainggolan: “Se sapevo che Monchi sarebbe andato via, sarei rimasto a Roma”
L’ex-calciatore (fra le altre) di Roma e Inter, Radja Nainggolan, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di “Gurulandia“.
Radja Nainggolan, in un’intervista esclusiva concessa ai microfoni di Gurulandia, ha ripercorso le orme della sua carriera. In maniera particolare si è soffermato sul suo addio alla Roma e sul suo rapporto con Monchi.
Inter e Roma, le parole di Nainggolan
Di seguito le dichiarazioni dell’ex-giocatore belga:
“Monchi mi faceva sentire importante, ma alla fine mi voleva vendere senza avermi mai detto niente. Non volevo stare in un posto con una persona con cui non andavo d’accordo e quindi scelsi di andar via. Che poi, sapendo che lui se ne sarebbe andato dopo sei mesi, sarei rimasto a Roma; e forse, la mia tristezza di essere andato via da Roma era talmente grande che l’approccio all’Inter è stato magari un po’ mal compreso. Questo perché all’inizio mi fecero una domanda chiedendomi se fossi contento di essere all’Inter e io risposi di esserne felice, ma che la mia tristezza per aver lasciato Roma era maggiore.”
In chiusura anche un siparietto su Brozovic:
“In discoteca era il più forte, a fine serata non ci riconoscevamo più…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie3 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto
-
Notizie4 giorni fa
Arabia Saudita, scoppia la bolla: chiesto aiuto a Milan e Inter
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Chukwueze ora è un problema: bocciato anche da Fonseca
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Ibrahimovic tuona: tolleranza zero | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contatti con Quilon: ripresi i negoziati per Theo Hernandez
-
Calciomercato7 giorni fa
Palladino non è convinto: si pensa alla cessione