Serie A
Atalanta, Percassi: “Futuro di Gasperini? Non è il momento, concentriamoci sull’Empoli. Decideremo a fine stagione. Su Lookman…”
L’Atalanta si concentra sull’Empoli, mentre il futuro di Gasperini resta incerto. Percassi minimizza le speculazioni sui rinnovi.
Le dichiarazioni di Percassi
L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ha recentemente rilasciato dichiarazioni importanti sul futuro dell’allenatore Gian Piero Gasperini. Durante un’intervista, Percassi ha sottolineato che il futuro di Gasperini non è una questione attuale per il club, poiché la squadra è concentrata sul prossimo incontro con l’Empoli. Ha aggiunto che eventuali discussioni sul rinnovo del contratto di Gasperini verranno affrontate alla fine della stagione.
Percassi ha inoltre commentato l’importanza di mantenere la squadra focalizzata sui risultati sul campo, minimizzando le voci di mercato. “Se Gasp non vorrà rinnovare ce ne faremo una ragione,” ha affermato, enfatizzando la necessità di concentrarsi sul presente.
L’importanza del presente per l’Atalanta
Oltre al futuro di Gasperini, Percassi ha parlato anche di altri aspetti della rosa, come la situazione di Lookman, sottolineando che la priorità è giocare e non creare casi mediatici. Queste parole riflettono un approccio pragmatico e orientato ai risultati, tipico della gestione Percassi.
Il focus resta dunque sul prossimo impegno contro l’Empoli, una partita che potrebbe influenzare le sorti della stagione dell’Atalanta. Gli appassionati del calcio seguiranno con attenzione gli sviluppi, mentre il club cerca di mantenere la stabilità interna.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
L.#Percassi (Ceo #Atalanta): “Futuro di #Gasperini? Non sono tematiche attuali, dobbiamo pensar all’#Empoli. È una cosa che abbiamo sempre affrontato a fine stagione. Se Gasp non vorrà rinnovare ce ne faremo una ragione. #Lookman? Abbiamo bisogno di giocare. Non serve crear casi” pic.twitter.com/uF8FbvGKtN
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 23, 2025
Serie A
Pisa-Como, le formazioni ufficiali
Pisa e Como si affrontano nel turno infrasettimanale di Serie A, valido per l’ultima giornata del girone di andata. Di seguito le scelte dei due allenatori.
Saranno Pisa e Como ad aprire la 19° giornata di Serie A. La gara del turno infrasettimanale, ultima del girone di andata, si giocherà all’Arena Garibaldi. La formazione toscana, padrone di casa, è reduce dal pareggio per 1-1 nello scontro diretto contro il Genoa. Un punto prezioso, che lascia la squadra di Alberto Gilardino a -3 dalla salvezza. Aspettando i nuovi innesti sul mercato, il Pisa ha bisogno di continuare ad accumulare punti contro un avversario in grande forma.
Dall’altra parte c’è il Como di Cesc Fabregas. La squadra lombarda ha archiviato alla grande le sconfitte contro Inter e Roma, ed è tornata a vincere nelle ultime due uscite, approfittando dei passi falsi delle big per avvicinarsi alla zona Champions. Con ancora una gara da recuperare, i lariani si trovano a -3 dal 4° posto. Di seguito le scelte iniziali dei due allenatori per la gara.
Pisa-Como, le formazioni ufficiali
Pisa (3-5-2): Šemper; Caracciolo, Canestrelli, Coppola; Touré, Marin, Aebischer, Piccinini, Angori; Tramoni, Nzola
Como (in attesa):
Serie A
Roma in piena emergenza: anche Rensch salta Lecce
Altra tegola per la Roma. Nella gara di oggi contro il Lecce i giallorossi devono rinunciare anche a Devyne Rensch, a causa di un attacco febbrile.
La Roma si prepara a scendere in campo oggi alle 18.00 al Via del Mare di Lecce in piena emergenza, specialmente in difesa. Oltre ai già numerosi assenti, che costringeranno Gasperini a fare parecchie rotazioni nella formazione titolare, c’è un problema dell’ultim’ora. Secondo quanto riportato da Sky Sport, anche Devyne Rensch va verso il forfait.
Il terzino olandese è alle prese con la febbre, e difficilmente riuscirà a recuperare in tempo. L’assenza dell’ex Ajax si aggiunge a quelle nel reparto arretrato di Gianluca Mancini e Mario Hermoso, squalificati, e di Evan Ndicka, impegnato in Coppa d’Africa. Roma che non avrà a disposizione anche El Aynoaui, Bailey, Pellegrini, Baldanzi e Gollini.
Out anche Rensch (febbre)
⛔ 9 assenti a Lecce:
Mancini
Hermoso
NDicka
El Aynoaui
Bailey
Pellegrini
Baldanzi
Gollini
Rensch #LecceRoma @SkySport pic.twitter.com/MHeZAczaJd— Angelo Mangiante (@angelomangiante) January 6, 2026
Serie A
Lazio, Cataldi: “Alla Fiorentina bei ricordi. L’episodio di Bove fu intenso”
Domani sera all’Olimpico il centrocampista della Lazio affronterà per la prima volta da avversario la Fiorentina, con cui ha giocato la stagione scorsa.
Domani Lazio e Fiorentina si affronteranno nel match valido per la diciannovesima giornata di Serie A. Sarà una gara delicata per entrambe le squadre, ma anche piena di significati speciali come per Danilo Cataldi. Il centrocampista biancoceleste ritrova i viola da avversario dopo l’esperienza della scorsa stagione, e ha parlato dei suoi ricordi a Firenze ai canali della società.

DANILO CATALDI PROTESTA CON LUCA PAIRETTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“La sfida col Napoli ha lasciato amarezza”
“Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà nella gestione del pallone, sappiamo che sono cose in cui dobbiamo migliorare. Il Napoli è una squadra forte ed è riuscita a mettere in evidenza tutti i nostri difetti. Spero che questo 2026 ci aiuti a riportare la Lazio in Europa, sappiamo che non sarà facile ma ce la metteremo tutta per regalare ai nostri tifosi quello che meritano.”
“A Firenze ho ricevuto una bellissima accoglienza”
“Abbiamo fatto un ottimo campionato, arrivando sesti. E’ normale che poi ci siano dei ricordi positivi e negativi, come il malore di Bove: quel 1 dicembre fu davvero intenso. Sono contento di aver lasciato un bel ricordo ai tifosi viola, nonostante sapessero quale fosse la mia fede, ma credo che abbiano apprezzato proprio questo. In campo ho sempre dato tutto.”
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato1 giorno faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A7 giorni faAtalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
