I nostri Social

Serie A

Atalanta-Monza (Serie A 2024-’25): dove vederla e le probabili formazioni

Pubblicato

il

Atalanta-Monza

Mercoledì 30 ottobre 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Atalanta-Monza, confronto valevole per la decima giornata del campionato di Serie A 2024-2025: la sfida del “Gewiss Stadium” verrà diretta da Marco Piccinini della sezione AIA di Forlì.

LA SITUAZIONE DELL’ATALANTA

L’Atalanta è reduce dalla larghissima vittoria casalinga per 6-1 con l’Hellas Verona. Gli orobici hanno fin qui maturato sedici punti, risultato di cinque affermazioni, un pareggio e tre sconfitte, con ventiquattro reti segnate a fronte delle quattordici incassate.

LA SITUAZIONE DEL MONZA

Il Monza proviene dal pareggio interno per 2-2 con il Venezia. I brianzoli hanno finora conseguito otto punti, frutto di un successo, cinque “X” e tre rovesci, con dieci goal fatti e undici subiti.

DOVE VEDERE ATALANTA-MONZA

La partita AtalantaMonza verrà trasmessa in diretta in streaming da DAZN: il confronto sarà visibile per mezzo di Smart TV e console (Playstation 4, Playstation 5 o Xbox), attraverso dispositivi quali Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box, tramite il browser del proprio PC oppure mediante l’apposita applicazione di DAZN. Inoltre, gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento a “Zona DAZN” potranno assistere all’incontro sul canale numero 214 (Zona DAZN 1) di Sky.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-MONZA

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, de Roon, Éderson, Ruggeri; De Ketelaere, Zaniolo; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marí, Carboni; Pereira, Bianco, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota Carvalho; Djurić. Allenatore: Alessandro Nesta.

Giuseppe Livraghi

Serie A

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali: fiducia a Noslin

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Napoli, sono state diramate le formazioni che scenderanno in campo all’Olimpico alle 12:30.

Ad aprire questa domenica della 18° giornata di Serie A è il big match tra Lazio e Napoli. I biancocelesti, reduce da due pareggi consecutivi in campionato, vogliono tornare alla vittoria per portarsi a -3 dal sesto posto del Como e tornare a sperare nell’Europa.

Dall’altra parte i partenopei vogliono aprire l’anno con i tre punti per tenere il passo del Milan, ma anche per allungare su Roma e Juventus, frenate ieri da Atalanta e Lecce.

Lazio-Napoli

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANNI DI LORENZO IN AZIONE ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali

Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini, Guendouzi, Cataldi, Basic, Cancellieri, Noslin, Zaccagni. All. Sarri

Napoli (in attesa):

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, il gol di Scalvini era da annullare? Marelli fa chiarezza

Pubblicato

il

Ranieri

Atalanta, ha generato molte polemiche il gol di Scalvini, che ha portato alla vittoria della Dea. A fare chiarezza in merito ci ha pensato Luca Marelli, qui di seguito le sue parole.

La notte del grande ritorno di Gian Piero Gasperini a Bergamo si è esaurita, ma non si spengono le polemiche del giorno dopo.

A essere entrata nel vortice delle discussioni e dei dibattiti, infatti, è la dinamica che ha portato al gol di Scalvini, che ha determinato la vittoria finale dell’Atalanta.

Il difensore, infatti, nell’elevarsi per colpire di testa, mette le mani sul volto del portiere ospite Svilar. In merito a tutto ciò si è espresso, nel post partita, il consulente arbitrale di Dazn, Luca Marelli.

Qui di seguito le sue parole, riportate testualmente da Tuttomercatoweb.

“Sul primo gol direi che è un classico episodio ‘grigio’. Le mani di Scalvini sul volto di Svilar: vero che Svilar esce a vuoto e probabilmente subisce anche una carica da Rensch. E ci sono entrambe le mani di Scalvini sul volto di Svilar prima che il difensore tocchi il pallone, per questo la rete è da annullare“.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, un dolore al grande ex per una vittoria da grande squadra

Pubblicato

il

Atalanta

Atalanta, Palladino rende amarissimo il ritorno a Bergamo di Gian Piero Gasperini, che esce a testa bassa e al cospetto di una Dea che vince di carattere.

Gian Piero Gasperini ha trascorso nove anni in quel di Bergamo, diventando di fatto il re incontrastato di un’Atalanta che, con lui, ha saputo alzare al cielo anche una Europa League, oltre a staccare regolarmente il pass per la Champions League.

Ricordi che rimarranno per sempre nella mente dei tifosi nerazzurri ma che, da ieri sera, hanno un gusto più amaro per il mister di Grugliasco, atterrato per la prima volta alla New Balance Arena da avversario.

La prima notte da ex non è andata proprio bene, anzi, per nulla. L’incornata del suo figlioccio calcistico Scalvini conferma le difficoltà della Roma contro le grandi.

Non ha aiutato, senza dubbio, anche il carattere e la praticità di un’Atalanta che vive in gran parte di rendita sul gran lavoro fatto da Gasperini negli ultimi anni.

Tutto ciò, ovviamente, non toglie nulla ai tre punti conquistati dalla squadra di Palladino, che aveva voglia di togliersi immediatamente di dosso il ricordo della sconfitta contro l’Inter e la statistica che l’ha vista concludere in porta zero volte.

Un dettaglio che fa impressione, pensando al recente passato e a una macchina orobica capace di produrre decine di occasioni da gol, regolarmente, nell’arco dei novanta minuti.

Cosa lascia, dunque, l’1-0 di ieri sera? Di certo l’impressione di essere di fronte a una Roma che soffre il mal di gol, ma anche l’idea che l’Atalanta sia sulla buona strada per riprendere il filo con i fasti gasperiniani.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A46 secondi fa

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali: fiducia a Noslin

Visualizzazioni: 3 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Napoli, sono state diramate le formazioni che scenderanno in campo all’Olimpico...

Guendouzi Guendouzi
Calciomercato11 minuti fa

Il Fenerbahçe fa spesa in Italia: occhi su Nkunku a Guendouzi

Visualizzazioni: 64 Il Fenerbahçe punta due talenti della Serie A: Christopher Nkunku del Milan e Matteo Guendouzi della Lazio nel...

Torino Torino
Calciomercato11 minuti fa

Torino, piazza pulita di Petrachi: anche Asllani verso l’addio?

Visualizzazioni: 32 Il Torino apre il 2026 a Verona, ma il campo incrocia il mercato: Petrachi fa piazza pulita e...

Ranieri Ranieri
Serie A21 minuti fa

Atalanta, il gol di Scalvini era da annullare? Marelli fa chiarezza

Visualizzazioni: 57 Atalanta, ha generato molte polemiche il gol di Scalvini, che ha portato alla vittoria della Dea. A fare...

Roma Roma
Calciomercato31 minuti fa

Ferguson via dalla Roma? Il CEO del Brighton: “Improbabile un ritorno a gennaio”

Visualizzazioni: 50 L’amministratore delegato del club inglese commentata le voci su un possibile ritorno alla base dell’attaccante irlandese della Roma...

sALVATORE eSPOSITO sALVATORE eSPOSITO
Calciomercato47 minuti fa

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Salvatore Esposito

Visualizzazioni: 54 Salvatore Esposito si trasferisce alla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto, un affare da 2 milioni di...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato51 minuti fa

Fiorentina, Martinelli a un passo dalla Sampdoria

Visualizzazioni: 78 Tommaso Martinelli è pronto a trasferirsi dalla Fiorentina alla Sampdoria con un prestito di sei mesi, accordo ormai...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, un dolore al grande ex per una vittoria da grande squadra

Visualizzazioni: 53 Atalanta, Palladino rende amarissimo il ritorno a Bergamo di Gian Piero Gasperini, che esce a testa bassa e...

Lecce-Sassuolo Lecce-Sassuolo
Serie A1 ora fa

Lecce, è fatta per il rinnovo di Banda

Visualizzazioni: 48 Lameck Banda rinnova con il Lecce fino al 2026, respinte le offerte dei club stranieri che volevano assicurarselo...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, il rigore sbagliato e i dubbi su David: questione mentale?

Visualizzazioni: 49 La Juventus domina contro il Lecce ma non vince: possesso, occasioni e un rigore sbagliato da David riaprono...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android