Serie A
Atalanta-Milan, Gattuso in tribuna: gli osservati speciali
Rino Gattuso, attuale commissario tecnico della Nazionale Italiana, osserverà attentamente diversi giocatori a Bergamo in occasione di Atalanta-Milan.
Atalanta-Milan sotto la lente di Gattuso
Questa sera, l’allenatore della Nazionale Italiana, Rino Gattuso, sarà presente alla New Balance Arena per seguire da vicino il match tra Atalanta e Milan. L’obiettivo di Gattuso è monitorare attentamente le prestazioni di alcuni giocatori che potrebbero essere fondamentali per il futuro della squadra azzurra. Tra questi ci sono Carnesecchi, Bellanova, Gabbia, Ricci e Bartesaghi, tutti talenti emergenti con il potenziale di entrare nelle grazie del CT.

Marco Carnesecchi player of Cremonese, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Cremonese final result, Napoli 3, Cremonese 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Focus sui giovani talenti italiani
La presenza di Gattuso sugli spalti sottolinea l’importanza di questo incontro non solo per le due squadre di club, ma anche per la Nazionale Italiana. Il CT è noto per la sua attenzione ai dettagli e la sua capacità di riconoscere il talento nei giovani calciatori. Con un occhio attento al futuro, Gattuso sta cercando di costruire una squadra competitiva e dinamica, e nomi come Carnesecchi e Bellanova potrebbero giocare un ruolo cruciale in questo progetto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Tonight Italy National Team’s coach Rino #Gattuso will be at New Balance Arena to watch the game between #Atalanta and #ACMilan to monitore several players (Carnesecchi, Bellanova, Gabbia, Ricci and Bartesaghi). 🇮🇹
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Oct 28, 2025
Serie A
Juventus, Yildiz: “Oggi ruolo diverso? Vedremo, decisioni del mister”
L’attaccante della Juventus Yildiz ha parlato prima del Napoli: “Oggi falso nueve? Vediamo cosa succede in campo, sono cambi decisi dal mister”.
L’approccio di Spalletti e l’atmosfera del Maradona
Il giovane talento Yildiz si prepara a scendere in campo in una posizione inedita, quella del falso nueve, decisione presa dall’allenatore Luciano Spalletti. Durante un’intervista, Yildiz ha dichiarato di non aver ricevuto richieste particolari dal mister, se non quella di giocare come al solito. L’atmosfera dello stadio Maradona, noto per la sua storia e la pressione che ne deriva, non sembra intimorire il calciatore, che si dice entusiasta di affrontare questa sfida. Le sue parole: “Oggi ruolo diverso? Vedremo, decisioni del mister. Spalletti non mi ha chiesto nulla di straordinario, solo di giocare come sempre. Nessuna pressione extra. Stadio Maradona unico, la storia del club è nota e la pressione si sente.”

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, nessuna pressione aggiuntiva per Yildiz
Nonostante il cambio di ruolo, Yildiz ha sottolineato di non sentire pressioni ulteriori. La fiducia di Spalletti e l’ambiente stimolante dello stadio sono per lui fonti di motivazione piuttosto che di stress. La partita di oggi sarà un banco di prova per il giovane, che avrà l’opportunità di dimostrare la sua versatilità e il suo talento in una posizione chiave del campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Yildiz: “Oggi falso nueve? Vediamo cosa succede in campo, sono cambi decisi dal mister. #Spalletti non mi ha chiesto niente di speciale, ma di giocar come al solito. Non ho pressioni ulteriori. Maradona stadio incredibile: tutti conoscono la storia di questo club e la pressione”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
Serie A
Lazio-Bologna, Odgaard risponde ad Isaksen: è parità all’Olimpico
Finisce 1-1 la sfida dello Stadio Olimpico tra Lazio-Bologna: succede tutto nel giro di due minuti con le reti firmate da Isaksen e Odgaard.
Un punto per parte nella sfida delle 18:00. La Lazio non riesce ad ottenere la vittoria per provare una rimonta sulla zona Europa a causa di uno strepitoso Ravaglia. La squadra di Italiano invece, conclude con un po’ di amaro in bocca per non esser riuscita a sfruttare la superiorità numerica nel finale.
Lazio-Bologna, la decidono i due danesi
La gara si presenta fin da subito come una sfida molto equilibrata. Dopo un commovente saluto tra Ciro Immobile e la sua ex tifoseria, si parte subito forte. La Lazio tiene prevalentemente in mano il pallino del gioco, con un Bologna che ha un approccio più attendista.
Dopo una prima fase di studio da parte delle due squadre, al 38′ minuto si stappa la partita: la squadra di Sarri costruisce una grande azione che porta al tiro Zaccagni, che apre il piattone, Ravaglia respinge e Isaksen finalizza siglando il vantaggio biancoceleste.

GUSTAV ISAKSEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Neanche il tempo di esultare che i rossoblu hanno subito una grande reazione. Zortea va in percussione lasciando sul posto Nuno Tavares, colpisce il palo e ancora una volta su un tap-in, arriva Odgaard che firma il pareggio immediato.
Nel secondo tempo è la squadra di casa che fa la partita con un Ravaglia in stato di grazia che para il parabile ed anche qualcosa in più. Al 79′ Gila viene espulso per proteste, ma nonostante un forcing finale il Bologna non riesce a trovare il vantaggio. Termina dunque 1-1 una partita divertente tra due squadre che hanno combattuto fino all’ultimo.
Serie A
Como, per Morata c’è lesione: il comunicato
In una nota il Como ha comunicato l’esito degli esami medici per Morata, uscito per infortunio contro l’Inter. L’attaccante spagnolo tornerà con il nuovo anno.
Il Como perde Alvaro Morata. Nella sconfitta contro l’Inter di ieri l’attaccante spagnolo era stato costretto ad abbandonare il campo alla mezz’ora per un problema alla coscia.

CESC FABREGAS ALZA LE MANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Morata si ferma: arrivederci al 2026
Oggi Morata si è sottoposto a test strumentali che hanno evidenziato una lesione all’adduttore della coscia sinistra. Ciò significa che l’ex Atletico Madrid farà il suo ritorno in campo non prima dell’inizio del 2026.
Una pessima notizia per il tecnico Cesc Fabregas, che dovrà fare a meno dell’attaccante spagnolo almeno per tutto il mese di Dicembre.
-
Notizie5 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato4 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie3 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie3 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
