Home » Serie A » Atalanta, un assist per rinascere: Muriel si sblocca
Serie A

Atalanta, un assist per rinascere: Muriel si sblocca

Atalanta: la vittoria contro la Fiorentina ha catapultato nuovamente i bergamaschi in cima alla classifica. La rete decisiva è stata segnata da Lookman su assist di Muriel.

Proprio il colombiano era apparso spaesato in queste prime uscite di campionato, al punto che mister Gasperini, più volte, gli aveva preferito Hojlund. Inoltre, qualche giornata fa era nato un diverbio tra tecnico e calciatore che sembrava aver rotto definitivamente il rapporto.

Adesso, però, potrebbe smuoversi qualcosa. Ieri il sudamericano ha regalato una grande prestazione, impreziosita da lampi di genio e giocate tipiche di chi ha un talento cristallino.

Proprio una di queste ha permesso all’ex Siviglia di mettere a referto l’assist decisivo per la vittoria, firmata da Ademola Lookman, ex Leicester e Lipsia.

Muriel è apparso fresco e coinvolto. Ovviamente, prima di vederlo al suo massimo come è stato qualche anno fa ne passa, ma iniziano ad esserci i primi segnali.

Con l’assenza di Zapata che si prolunga (ne abbiamo parlato qui) le alternative offensive per l’allenatore dei bergamaschi sono poche e ritrovare un giocatore dalle qualità di Muriel può essere fondamentale.

La discontinuità è sempre stato il punto debole del centravanti, che però grazie al suo attuale allenatore ha vissuto le sue migliori stagioni in carriera, toccando punte di oltre 20 gol stagionali (per essere precisi, 26 reti in 48 partite nella stagione 2020-2021, tra campionato, Coppa Italia e Champions League).

LEGGI ANCHE:  L'angolo tecnico della quattordicesima giornata di serie A

Vedremo se si ripeterà o se tutto si ridurrà ad alcune fiammate sporadiche, ma di sicuro il morale del ragazzo è alto e la voglia di riscatto è molta.

Soprattutto, questo anno, la Dea sembra avere intenzioni serie ed ogni aiuto si può rivelare fondamentale, e per il classe 1991 potrebbe arrivare la definitiva consacrazione da “talento inespresso” a “grande giocatore”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Atalanta-Fiorentina 1-0, Lookman riacciuffa il Napoli in vetta: le pagelle

Atalanta

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A