Serie A
Atalanta-Juventus, le ultimissime sulle formazioni
Atalanta-Juventus, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di questa sera del Gewiss Stadium. Formazione al completo per Gasperini, ad eccezione di Retegui, mentre Motta si affida all’ex Koopmeiners dal 1′. Davanti Nico Gonzalez al posto dell’infortunato Vlahovic.
Atalanta-Juventus, le probabili formazioni:
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Gatti, McKennie; Locatelli, Thuram; Mbangula, Koopmeiners, Yildiz; Nico Gonzalez. Allenatore: Motta.
Serie A
Genoa-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla
Domani alle 18:30 allo stadio Luigi Ferraris andrà in scena lo scontro salvezza tra Genoa–Cagliari. In palio punti molto pesanti per muovere la classifica.
L’andata di qualche mese fa è stata una partita scoppiettante e memorabile, terminata sul risultato di 3-3.
I padroni di casa sono reduci dal pareggio di San Siro contro il Milan, che sicuramente ha portato entusiasmo e nuove energie mentali, lasciando anche qualche rammarico per il rigore fallito al 95′ minuto.
Dall’altra parte la squadra di Pisacane ha rimontato la Cremonese da 2-0 a 2-2 nell’ultima di campionato, dimostrando grande carattere e voglia di far bene.
Sarà dunque una partita combattuta tra due squadra che hanno fame di punti e che lottano per lo stesso obiettivo.
Qui Genoa
Per la gara di domani De Rossi non avrà a disposizione Cornet per infortunio e valuterà fino all’ultimo le condizioni di Grombaek ed Ekuban. La formazione attesa dovrebbe grosso modo riprendere quella dell’ultima sfida a San Siro. In difesa c’è un ballottaggio tra Marcandalli e Otoa, mentre in mezzo al campo c’è solo una maglia a disposizione per uno tra Thorsby, Masini ed Ellertson, con il norvegese che parte in vantaggio. In avanti dovrebbe essere riconfermata la coppia Vitinha-Colombo.
Qui Cagliari
Pisacane invece, oltre ai soliti Belotti e Felici, dovrà fare a meno anche di Folorunsho e Deiola, che ancora non hanno smaltito i rispettivi problemi fisici. Il tecnico deve anche fare i conti con le condizioni non perfette di Esposito, che contro la Cremonese è partito dalla panchina. I maggiori dubbi di formazione infatti sono in attacco con la coppia inedita Borrelli-Kilicsoy che comincia a prendere quota. In mezzo al campo dovrebbe esserci spazio per Gaetano, che si gioca una maglia da titolare con Mazzitelli.

SEBASTIANO ESPOSITO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa-Cagliari, le probabili formazioni
Genoa (3-5-2): Leali, Marcandalli, Ostigard, Vasquez, Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Thorsby, Martin, Vitinha, Colombo. All. De Rossi
Cagliari (3-5-2): Caprile, Zappa, Mina, Luperto, Palestra, Adopo, Prati, Gaetano, Obert, Borreli, Kilicsoy. All. Pisacane
Genoa-Cagliari, dove vederla
Genoa-Cagliari andrà in onda domani alle 18:30 in esclusiva su DAZN.
Serie A
Lecce, Di Francesco: “Ci siamo fatti male da soli, per 55′ minuti c’eravamo solo noi in campo”
Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco commenta in conferenza stampa la sconfitta casalinga maturata contro il Parma. I giallorossi hanno chiuso la gara in 9.
Dolorosa sconfitta per il Lecce nello scontro diretto contro il Parma. I pugliesi vengono battuti davanti al pubblico di casa, nonostante l’iniziale vantaggio firmato da Leo Stulic. Nella ripresa l’episodio decisivo, che cambia l’inerzia della gara, è l’espulsione diretta rimediata da Lameck Banda. Rimasta in 10 uomini, la squadra di Di Francesco non è più riuscita a contenere i ducali, finendo col farsi rimontare. Al termine della gara il tecnico del Lecce ha commentato la gara in conferenza stampa. DI seguito le sue dichiarazioni.
Lecce, Di Francesco commenta la sconfitta

Cosa è successo nel 2° tempo?
“Ci sono momenti in cui non hai altre soluzioni. Dovevamo dare ampiezza alla squadra. Abbiamo preso gol su un’autorete. Abbiamo cercato di ridare forza sugli esterni. N’Dri poteva darci freschezza per ripartire, Stulic a campo aperto avrebbe avuto meno possibilità. Oggi mi girano, ci siamo fatti male da soli, dopo una partita nella quale per 55 minuti c’è stata una sola squadra in campo. il Parma non sapeva come riprendere la partita.
Poi invece di prendere i complimenti per come l’hai preparata prendi le critiche per come l’hai gestita. Mi dispiace, perché ho cercato di fare del bene alla squadra. Abbiamo preso gol su corner sull’unico uomo che era marcato. Ci sono situazioni che ti vanno male. Abbiamo avuto anche opportunità per raddoppiare”.
Cosa vi siete detti con Banda?
“Nulla, non c’è niente da dire”.
Da dove si riparte?
“Facciamo un bel respiro grande. Stasera mi metto a fare un po’ di yoga per smaltire l’incazzatura. Poi prepareremo le prossime partite al meglio. Ci siamo tolti qualcosa da soli e adesso dobbiamo andare a riprendercela da soli. Oggi non mi voglio attaccare a nulla, ci prendiamo la responsabilità del risultato vedo più demeriti nostri che meriti del Parma”.
Rosso Gaspar.
“Ci deve servire da insegnamento. Bisogna combattere ma stando dentro determinate regole per non farsi male da soli. Ci sono ingenuità che non vanno commesse”.
Serie A
Parma, Cuesta: “Partiti male ma siamo andati in crescendo. Ringrazio i tifosi venuti qui, il loro sostegno fa la differenza”
Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha commentato in conferenza stampa la vittoria arrivata in rimonta sul campo del Lecce nella gara delle 12.30.
Il Parma espunga il Via del Mare di Lecce, e ottiene tre punti chiave nella lotta salvezza. Un successo per 2-1, arrivato nonostante l’iniziale svantaggio del primo tempo grazie alla rimonta costruita nella ripresa. È Mateo Pellegrino a mettere la firma per la vittoria gialloblù con il 6° gol del suo campionato. Al termine del match il tecnico della formazione emiliana Carlos Cuesta ha commentato l’andamento della gara in conferenza stampa.
Parma, le parole di Cuesta

ADRIAN BERNABE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Analisi della gara.
“La partita non è iniziata come volevamo. Loro sono riusciti a segnarci e a metterci pressione, noi non abbiamo avuto pulizia tecnica. Non riuscivamo a risalire come volevamo. Nel primo tempo però siam andati in crescendo, dopo l’intervallo siamo riusciti a migliorare ulteriormente. Nel momento in cui c’è stata l’espulsione abbiamo avuto più tempo e più spazi per girare la palla e creare più pericoli. Sappiamo l’importanza di questi tre punti, ma adesso dobbiamo recuperare e pensare alla partita col Napoli”.
Cosa è cambiato nella ripresa?
“I ragazzi si sono assunti le loro responsabilità e siamo riusciti a giocare meglio come volevamo”.
Bernabé.
“Dipende molto dalla zona del campo in cui ricevi la palla, quando riesci a riceverla nella metà campo avversaria negli ultimi trenta metri puoi sfruttare di più le sue qualità”.
Tifosi.
“Mi tolgo il cappello davanti a loro, hanno fatto sacrifici per essere qui a Lecce e ci sono sempre vicini. Li ringrazio, il loro sostegno fa la differenza. I ragazzi rappresentano la maglia del Parma con orgoglio e dedizione e lo dimostrano in campo”.
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
