Atalanta-Inter sarà il big match in programma per la 22° giornata di Serie A. La partita si giocherà domenica 16 Gennaio, con fischio d’inizio fissato alle ore 20:45.

La Dea è reduce dalla vittoria in Coppa Italia contro il Venezia, mentre i meneghini dalla vittoria del primo trofeo stagionale, la Supercoppa, vinta all’ultimo respiro contro la Juventus. L’obiettivo è quello di portare a casa i tre punti e anche uno scontro diretto a favore, in ottica piazzamento in Champions League o vittoria dello Scudetto.

Qui Atalanta

Gasperini non avrà a disposizione Zapata, Sportiello, Zappacosta, Gosens, Toloi e Piccoli, con questi ultimi in dubbio. Tra i pali partirà Musso, difeso da Djimsiti, Demiral e Palomino. Hateboer e Mahele saranno gli esterni, con Freuler e De Roon in mezzo al campo. Pessina agirà da trequartista dietro Malinovskyi e Muriel.

Qui Inter

Mister Inzaghi non dovrà fare a meno di nessuno. Tutti arruolabili in casa Inter. Handanovic partirà in porta, difeso da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Darmian e Perisic saranno gli esterni, con Calhanoglu, Brozovic e Barella in mezzo al campo. Lautaro e Sanchez, invece, saranno le punte, con il cileno, autore del gol vittoria di mercoledì, in ballottaggio con Dzeko per giocare.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Hateboer; Pessina; Muriel, Malinovskyi. Allenatore, Gasperini.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calahnoglu, Perisic; Lautaro, Sanchez. Allenatore, Inzaghi.

Precedenti

Atalanta-Inter è una delle sfide più avvincenti del nostro campionato. Le vittorie dei milanesi sono 64, con 33 pareggi e 24 vittorie atalantine.

Dove vederla

Atalanta-Inter andrà in onda domenica 16 Gennaio alle ore 20:45. La partita sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e sarà visibile tramite app su smart-tv oppure sul proprio smartphone sempre tramite applicazione.

Per chi desiderasse ascoltare la cronaca della sfida, sarà possibile seguirla sulla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Atalanta, Hateboer ghiaccia Gasperini: può lasciare l’Italia